Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 65 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 963
  1. #286
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Come si fa a dire di no a Fabio?

    Ore 15,25 chiesto download de "I Mercenari"

    Ore 15,26 iniziato download e contemporanea visione del film. All'atto di premere "OK" mi dice che ha giaà scaricato il 3% del film.

    Spero di esserti stato d'aiuto nello spiegare.

  2. #287
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente scritto da Fabio Castagnola Visualizza messaggio
    Se in ogni caso potrete fare il raffronto che vi chiedevo pochi posts fa, per noi altri con connessioni a velocità
    più ridotta non potrà purtroppo avere un valore assoluto,
    Perche' no?

    Facendo il confronto tra la qualità del filmato scaricato on demand, e la qualità dello stesso filmato visto o registrato "in diretta" a parte i gusti personali e/o altri fattori soggettivi, se dovessi riscontrare come penso/spero l'assenza di differenze, non vedo come questo possa non essere un valore valido per tutti.

    La velocità con cui il filmato arriva sul decoder non puo' in nessun modo variare la qualità del filmato stesso; semplicemente mi toccherà aspettare più tempo rispetto a chi ha una connessione più veloce, ma il filmato è identico per tutti.

  3. #288
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ore 15,52, sospendo la visione per controllare lo stato del download : è già completo, ma non so da quanto tempo.

    E' grave?

  4. #289
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    163
    Betatester con connessione lumaca a rapporto! Come detto prima, quando va bene viaggio poco oltre i 2 Mbps... per quanto mi riguarda la visione diventa possibile quando si è scaricato almeno il 20% circa del film (non è una regola, dipende dalla velocità a cui sto scaricando il contenuto), più o meno dopo 20 minuti abbondanti (anche mezz'ora). Insomma, mi devo attrezzare per tempo :-) Ripropongo questo: da quando ho il nuovo OnDemand, come effetto collaterale, non posso più rispondere ai sondaggi di SkyNews ("decoder non connesso" ma, ovviamente, lo è...), qualche idea?

  5. #290
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Citazione Originariamente scritto da blasel Visualizza messaggio
    E' grave?
    Temo di si. Fossi in te darei disdetta sia di sky che di fastweb. E sentirei anche un medico.
    ()

    Ho quasi paura di chiuedere a Charlie Duke (l'astronauta?) e/o Ken Parker di provare a loro volta. Mi sa che tu sei un po' fuori scala per rappresentare un test valido.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  6. #291
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Grazie per la testimonianza KenParker... Sappiamo quindi che nel peggiore dei casi bisogna organizzarsi una mezzoretta prima per la visione SD. Presumo una o due ore per quella HD... Sempre per noi lumache.

    Per la questione interattività con i sondaggi dovrai aspettare un beta-tester

  7. #292
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Citazione Originariamente scritto da paolo137 Visualizza messaggio
    Temo di si. Fossi in te darei disdetta sia di sky che di fastweb. E sentirei anche un medico.

    Per il medico, magari psichiatra, non c'è problema... era la mia professione.

    Per quanto alla connessione, VOI dite che è veloce, ed io mi lamento per la sua lentezza...
    Ma, credo che dopo aver letto quanto postato da Duke e Ken, dovrei ricredermi.
    Forse lo farò, resta il fatto che quando sono all'estero e mi collego, le connessioni sono molto ma molto più veloci di quella di cui dispongo io.

    E' pur vero che in provincia di Lodi, a circa 23Km. da Milano-centro, non dispongono ancora dell'ADSL ed al massimo hanno (ancora) l'ISDN che avevo 15 e più anni fa....(con SIP)

  8. #293
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Per la questione interattività con i sondaggi dovrai aspettare un beta-tester
    In verità oggi, per la prima volta da quando ho il nuovo OnDemand, il sondaggio è andato a buon fine... mah! Chi ci capisce è bravo... comunque tutti i test a disposizione confermano sempre e comunque la connessione regolare del decoder alla rete.

    @blasel Pensa che io, prima del test dell'OnDemand, non mi lamentavo troppo neanche dei due mega

  9. #294
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424
    @ Blasel : grazie Nic sei un grande !

    @ DukeCharlie : Sì infatti.... mi sono espresso male io, non mi riferivo alla possibile differenza
    di qualità tra un HD scaricato veloce e uno scaricato lento, che credo come te non abbia motivo di esserci...
    Quanto piuttosto alla probabile impossibilità futura per me di poter dire :

    "Ore 15,26 iniziato download ( HD ) e contemporanea visione del film. All'atto di premere "OK" mi dice che ha già scaricato il 3% del film."..come ci scriveva Blasel poc' anzi.

    Ciao Fabio

  10. #295
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424
    Pare che abbiano tolto dalla lista dei film sia "the millionaire" che "i mercenari" , unici in HD.
    Sarà stata colpa mia....?.......

    Ciao Fabio

  11. #296
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    221
    Ciao
    non li hanno tolti dalla lista, ci sono ma sono in SD, come tutti gli altri (e sono tantissimi!)

    Ecco qualche dato:

    I mercenari, durata 99 minuti, 1,35 GB
    The milionaire, durata 100 minuti, 1,50 GB

    Ho provato a prendere The milionaire:

    20:34:00, inizio download;
    20:34:45, download 1%, apparso scritta Disponibile e tasto Ok per guardare;

    - in My TV vedo il progresso e posso interrompere il download tramite tasto rosso.
    - durante download provato sondaggio, canale 500, tasto verde interattivi, risposto a domanda, pochi secondi di attesa, pagina dei risultati: tutto OK
    - iniziata visione a circa 10%, confermo che si tratta di SD, la tv mi da come formato video 720x576 @50Hz
    qualità decente ma non ottima, si vede che è in standard definition e abbastanza compresso. Audio molto basso e solo stereo.

    21:43:00, fine download, quindi in totale 69 minuti con la mia scarsa adsl da 3,8 Mbit/sec.
    Però dato che il film e' di 100 minuti non avrei avuto nessun problema a vederlo tutto subito come fosse in streaming puro (45 secondi di attesa per avere 1% e tasto Ok per visione)

    Sul disco mi dice che occupa 1% mentre lo stesso film che ho programmato in registrazione sul canale 308 (Cinema Passion HD) domenica pomeriggio, già mi dice che occuperà il 3%.

    Pensando che i film in HD che metteranno (spero al più presto) avranno più o meno la stessa qualità di quelli che propongono live via sat, si può ipotizzare (a spanne) che avranno una dimensione media di 4,50 GByte (per 100 minuti). Sempre a spanne io ci metterei 3 ore e 27 minuti.

    Altra curiosità (spero di non sbagliare calcoli! )

    1,50 GByte * 1024 = 1536 MByte
    1536 MByte * 10 = 15360 Mbit (sarebbero 8 ma nelle trasmissioni ci sono i 2 bit di controllo, anche se non ne sono sicurissimo)
    69 Minuti * 60 = 4140 secondi
    15360 Mbit / 4140 s = 3,71014... Mbit/sec.

    Subito dopo il download ho acceso il pc e provato speedtest.net che mi ha dato 3,8 Mbit/sec praticamente il film l'ho preso saturando tutta la mia banda disponibile, sempre al massimo delle sue possibilità per tutti i 69 minuti.

    Ciao

  12. #297
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Bravissimo! Una vera prova su strada!
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  13. #298
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    scusate, ma sono poco convinto d'avere una connessione ultra-veloce, ho ripetuto il test cpn speedtest un minuto fa e nei tre riquadri mi da i seguenti risultati :
    Ping : 37ms
    Velocità di download : 19.92 Mbps
    Velocità upload : 0.39 Mbps

    dite che è ottima? bah, sarà...


    P.S. Fatta la prova d'inviare sondaggio durante il download : nessun problema

  14. #299
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    221
    Si bhe non so se definirla ultraveloce ma comunque decisamente meglio della mia
    Ultima modifica di DukeCharlie; 20-06-2012 alle 12:01

  15. #300
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917

    Avete tutti un ping più basso del mio...ecco perché nei giochi online perdo sempre.


    Ho aderito con il fai da te del sito sky al passaggio del nuovo decoder ma nulla ancora da Sky " se ci sei batti un colpo..."
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto


Pagina 20 di 65 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •