Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 838 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190590 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 12560

Ottimo Jento, grazie (e anche agli altri). Dato che si è capito cosa facciano auto1e2 ma non si capisce perchè in alcuni modelli siano invertiti stasera mi metto di buzzo buono e verifico esattamente cosa capita nel 920. Poi vi riporto.
    Onestamente non capirei la scelta di Sony di invertire il funzionamento su alcuni modelli, così si crea solo confusione. Mah..
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da stellina_996 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti dopo varie prove devo purtroppo ammettere che anche il mio 55" ha un leggero VB! E' quasi impercettibile ma c'e lo noto su partite e su immagini chiare tipo cielo... Oggi lo riporto a negozio me ne danno un'altra speriamo bene.. Sto diventando pazza.. Se anche il nuovo mi da problemi riprendo questo dove il VB si vede pochis..........[CUT]
    marco la lista in prima in pag non viene aggiornata con regolarita' quando i VB escono dall'uovo di pasqua e neppure le rettifiche del bianconiglio su giudizi frettolosi di zero difetti sortiscono effetti sulla lista.........mmmmmm......troppo preso dagli europei???
    come gia' detto aspetto anche altri al varco, il fantasma del VB specie sul taglio da 55" a quanto pare aleggia anche nelle case di ignari che si sono lasciati prendere dal troppo entusiasmo....
    una considerazione su strane offerte a ribasso e a tempo che ogni tanto appiono su certi siti: sara' mica che con le scorte dei resi per eventuali difetti (giustamente applicato il diritto di recesso per gli acquisti online)......

Ragazzi ho avuto un pò da fare questi giorni. Rifacciamo un punto della situazione. Chi sono gli utenti che stanno aspettando il cambio?? Ormai aspetto che vi ritorna, così scrivo l'impressione finale aggiungendo che lo avete cambiato. Ormai non scrivo più nessuno con giudizi affrettati, ma solo l'utente finale.

Il problema secondo me è un altro. Non è che questo DSE è innato nella tecnologia? Magari nel 40 e nel 46 è più mascherato..ma capace che c'è anche li. Nei tagli da 55 probabilmente è molto più visibile. Mettiamoci in più che con il motionflow attivato si nota di più, mentre con le classiche tv a 60hz questo problema pur essendoci non si vedeva. Un'altra cosa strana...ma perchè viene notato solo nel calcio e nei film no? Visto che anche nei film ci sono spesso panning veloci.
    Io vorrei capire questa cosa...Secondo me è un fattore di tecnologia e nei 55 si nota di più. Io sinceramente non noto DSE/VB ma magari non sono suscettibile come altre persone. Probabilmente i settings fanno anche la loro parte.
    Ultima modifica di MauroHOP; 13-06-2012 alle 09:37
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Il vertical banding è dovuto a difetti di retroilluminazione non omogenea ,ed è presente anche nei plasma ,e normale che più e grande il pannello e più lo si puo notare. Ma da quello che leggo in questo forum sul Sony è poco visibile,e se uno non andasse a cercarlo non lo noterebbe neanche,nella maggior parte dei casi.Philippo mi sembra che non ami il Sony,sicuramente qualche difetto l'avra anche ,ma leggendo quelli di altre case mi consolo.

Esatto basta leggere altre discussioni ufficiali per consolarsi...anche se difetti non dovrebbero esserci cmq!

Ma il VB lo notate in questo modo??? In questo video ad esempio è palese!!! Si nota proprio una fascia centrale più chiara
    http://www.youtube.com/watch?v=n65Nw...feature=relmfu

Questo invece è un mio video...Mi potete dire se notate VB? Magari sono io che non lo vedo...
    http://www.youtube.com/watch?v=eg7EyUJSVL8
    Ultima modifica di MauroHOP; 13-06-2012 alle 10:19
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro io il problema non lo noto esclusivamente nel calcio, ma in qualunque situazione in cui ci sono panning orizzontali o verticali (non per forza veloci) con sfondo omogeneo.
    Adesso, che faccia parte della tecnologia è ovvio e fuori discussione, ma esistono limiti di sopportabilità. Io non mi aspetto di avere un pannello totalmente esente, ma con un difetto sopportabile. Posso dire con la quasi totale certezza che chi si aspetta un pannello TOTALMENTE esente da VB sul 55 dovrà penare le pene dell'inferno, sperando alla fine di trovarlo.
    Quindi dico solo una cosa, ovvero riportare indietro quei pannelli che sono proprio inguardabili, come ad esempio il mio. Ovviamente la cosa è però soggettiva.

Freddy anche in panning verticali?? Ma non si nota solo su quelli orizzontali? bho...
    Guarda il mio video...vedi qualcosa?? Probabile che sono io che non vedo nulla...

il mio fortunatamente non soffre di vb anche perche è un 40 percio non posso fare prove .qualcuno che purtroppo soffre di VB provi a mettere a mettere Auto Light Limiter su si per vedere se ci sono miglioramenti,Mauro purtroppo ogni tecnologia qualche difetto ce l'a.sta poi alle case porvi rimedio in qualche modo, e leggendo le altre discussioni ufficiali,mi tengo stretto il mio hx855

Macho non ti ho riportato in prima pagina...ora lo faccio. Dovrebbero provare anche Gradazione Uniforme su ALTO.

Mi controllate il mio video se vedete VB?

Dal tuo video non mi sembra di vedere VB, ma un video secondo me rivela poco.
    Comunque sì, anche verticali, basta un qualunque spostamento di macchina e uno sfondo più o meno omogeneo.

Mauro a volte, in alcuni pannelli, sussiste anche dell' "horizzontal" banding. Anche se come termine non si trova spesso, capita che su panning verticali si possano notare al contrario bande che corrono orizzontalmente al pannello.

In generale, imho quello che molti notano è dse e, ripeto, se vi ci mettete di impegno lo troverete sempre, anche se in misura minima a volte, su qualsiasi pannello lcd. Il "vero" VB, che comunque fa parte anch'esso del "dirty screen effect" (tradotto, effetto pannello sporco) solitamente si manifesta con bande (di solito 2 o 3) più o meno larghe che corrono lungo tutta l'altezza del pannello.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi non abbiamo ancora parlato di una funzione : Rilevazione Area Video
    Io ce l'ho su NO. Che cosa fà? Che cosa comporta? Qualcuno ne sà qualcosa? E' meglio spenta o attivata?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No e non serve e comunque volevi dire reality creation L'X reality pro è il processore!. Il reality creation è utilissimo per segnali SD e un pochino anche per bluray, troppo alto aumenta troppo la nitidezza. Inoltre ha la funzione Filtro rumore per diminuire la grana e nei giochi non serve.
    Se giochi in un'altra modalità puoi attivarla, solo su..........[CUT]
    Quindi riesci a risolvere le 1080 linee e non avere problemi con l'input lag? Come se fosse un plasma?
    Ultima modifica di Pepland12; 13-06-2012 alle 11:32

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Macho non ti ho riportato in prima pagina...ora lo faccio. Dovrebbero provare anche Gradazione Uniforme su ALTO.

Mi controllate il mio video se vedete VB?

Dal video non si nota nulla ma sarebbe anche difficile rilevarlo, soprattutto se leggero.

E poi anche vero che la partita di calcio è il modo più facile per rilevarlo ma NON è la situazione più difficile in quanto il colore verde è tutto sommato abbastanza "scuro".

Il video sopra dell'LG (con evidente VB) con quei panning orizzontali fatti con uno sfondo avente quelle pareti uniformi color bianco/panna, è veramente micidiale e potrebbe rivelare cose che con una normale partita non si vedono, per esempio del leggero dse.

I plasma non risolvono 1080 linee ma 900. Per risolvere 1080 linee occorrono i filtri di movimento. Io gioco perfettamente con motionflow su maggiore brillantezza + Auto 2 e vengono risolte tutte le linee. Quello che aumenta l'input lag è il reality creation ma nei giochi è inutile, perchè non serve digitalizzare nulla, quindi bisogna spegnerlo.
    Online invece gioco con la game mode, mettendo Auto 2 che interpola un pochino senza aumentare l'input lag e va che è una scheggia! Gioco con il mio clan a gears 3 quindi vai tranquillo!

Pagina 90 di 838 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190590 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •