Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 838 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188588 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MarkAndroid Visualizza messaggio
    Sono rimasto affascinato dalla Sony, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dell'elaborazione del segnale SD e DVD...
    LG è ottimo solo per il 3D passivo... ma per il resto non mi è piaciuto

PS il panasonic ET50 è solo 42 pollici?
    Mark l' ET50 cè anche 47 pollici ed è un ottimo televisore anche se non paragonabile al sony HX855

Ragazzi qui non si parla di altre marche, nè tantomeno di confronti con altre tv. Mi raccomando Sono state già bannate delle persone per questa cosa.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi qui non si parla di altre marche, nè tantomeno di confronti con altre tv. Mi raccomando Sono state già bannate delle persone per questa cosa.
    OK sono nuovo e non lo sapevo.

Rinnovo i miei settings per gli europei su RaiHD. Chi ha DSE controlli se è attenuato in questo modo

Settaggi per gli EUROPEI su RAIHD by MauroHOP

Modalità : Sport
    Retro : Min
    Contrasto: 95
    Luminosità: 40
    Colore: 55
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Neutro
    Nitidezza: 50
    Riduzione rumore: Auto
    Riduzione rumore MPEG: Auto
    Riduzione Puntiforme: Auto
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 25
    Filtro rumore: Min
    Gradazione uniforme: Alto
    Motionflow: Maggiore brillantezza
    Modalità Film: Auto2

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: No
    Live Color: No
    Ottimizzatore dettaglio: Alto
    Ottimizzatore contorni: No
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità
    Eco menu
    Power Saving: Off
    Light Sensor: Off
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si avvicina il momento del mio acquisto, mi fornite i link per scaricare i test, per favore?
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

Mi sembra che siano quelli che Mauro ha messo in prima pagina.

Pele sono in prima pagina...in più prova una partita, tanto ogni giorno ce n'è una con gli europei

ciao,
    a me lo viene a prendere domani sera l'assistenza sony per il problema del vertical banding sulle partite di calcio. Poi domani vi scrivo cosa mi dicono...

Citazione Originariamente scritto da ketrio Visualizza messaggio
    ciao,
    a me lo viene a prendere domani sera l'assistenza sony per il problema del vertical banding sulle partite di calcio. Poi domani vi scrivo cosa mi dicono...
    Ciao, puoi dare maggiori dettagli, 46 o 55? acquisto negozio fisico o on line? Devo procedere con l'acquisto del 55 ma comincio a temere che il taglio a 55 soffra il VB in modo particolare, forse conviene il 46 che sembra, sottolineo sembra, dare meno problemi del fratello più grande...è bene accetto qualche consiglio starò a circa 2,5 mt di distanza con il 46 sto troppo "sacrificato"?

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Il fatto che Mauro tiene attivata la AUTO2 (anche quando non serve, vedi sport\bd\mkv) è perchè di base a lui piace molto l'immagine liscia con un frame rate elevato, infatti AUTO2, usata al di fuori di materiale filmico interlacciato perde la sua utilità, ma mantiene cmq l'interpolazione aggiuntiva che si va a sommare a quella fornita dalla tipo di setting del motion flow che si sta usando
    P.S se venissero usate la AUTO1 \ AUTO2 nei BD\MKV, non so se modifichino effettivamente qualcosa, ma cmq non è un problema da porsi perchè con i BD e MKV non vanno attivate. Sicuramente la AUTO2 (oltre ad un eventuali effetti indesiderati) aumenterebbe il frame rate in quanto utilizza l'interpolazione
    Non posso pero' escludere al 100% che utilizzare le film mode (soprattutto la AUTO2) quando non è richiesto, (cioè con tutto quello che non è materiale filmico interlacciato overo Sport & co, bd ,mkv) non porti ad eventuali effetti indesiderati...(magari anche artefatti minimi).
    Ho citato dei passaggi importanti, ma quoto completamente i tuoi post.
    Solo una cosa, l'accostamento Pigna Corelli Hodgkinson mi sembra un tantinello... azzardato!
    Ad ogni modo la tua preparazione sulla materia è assolutamente all'altezza.

scusate, ma il nostro tv ha la tecnologia che "spegne" i pixel per far apparire il nero davvero nero? lo chiedo perchè nel test pioneer agli angoli qualche velatura di luce c'è. ci sono settings per migliorare il nero? tenete conto che durante la visione con film con bande nere non noto assolutamente il problema. grazie
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

Ragazzi,
    ho letto i vari scambi sulla modalità film e cerco di dire la mia.
    La modalità film, sia su OFF che Auto 1 e Auto 2, non mi sembra che cambi niente quando vedo bluray (via PS3) o MKV (via WDlive).
    Ho fatto varie prove e davvero non vedo differenze sul tipo di immagini visualizzate, in particolare non noto maggiore numero di frame (come mi pare di aver capito) quando la setto su auto 2.

Mi sembra invece che ci sia un aumento dell'effetto soap opera, guardando MKV con modalità film 2, cioè le immagini sembrano più vicine a quelle di una telenovela sudamericana che a quelle di un film al cinema :-)

Poi magari sono io che mi sono fatto suggestionare, ma con i film dalle sorgenti di cui sopra, mi sembra che lasciando il film mode su Off si ottenga una riproduzione più 'cinema-like).

Citazione Originariamente scritto da Virus74 Visualizza messaggio
    Mi sembra invece che ci sia un aumento dell'effetto soap opera, guardando MKV con modalità film 2, cioè le immagini sembrano più vicine a quelle di una telenovela sudamericana che a quelle di un film al cinema :-).....[CUT]
    Quello è proprio causato dall'aumento di fotogrammi...

Ma l xreality è possibile attivarlo nella game mode?
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

No e non serve e comunque volevi dire reality creation L'X reality pro è il processore!. Il reality creation è utilissimo per segnali SD e un pochino anche per bluray, troppo alto aumenta troppo la nitidezza. Inoltre ha la funzione Filtro rumore per diminuire la grana e nei giochi non serve.
    Se giochi in un'altra modalità puoi attivarla, solo su game è spenta. Ma ripeto non serve nulla.
    Per i giochi è utile, e c'è in game mode, Ottimizzatore Dettaglio e Ottimizzatore contorni.

A mio avviso cmq per giocare su questo HX855 la game mode non serve...forse solo online. E' talmente basso l'input lag.
    Io gioco in modalità cinema con Motionflow su Nitido

Pagina 88 di 838 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188588 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •