Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Secondo voi la disposizione dei frontali che vedete in schema è buona/accettabile?

Come da titolo, lo schema è questo

La distanza tra le due frontali per dare un idea delle dimensioni è 3 metri e 15 centimetri.

Il tv un 55

Quel che mi preoccupa è che la cassa destra è vicinissima al televisore e quindi alla cassa centrale.

Voi cosa ne dite o cosa consigliate?

Grazie in anticipo

purtroppo per te è una brutta disposizione poichè il fronte è completamente decentrato rispetto al punto di ascolto.

Quest'ultimo dovrebbe essere esattamente di fronte alla TV e in mezzo ai 2 frontali, in modo da disegnare un ideale triangolo equilatero con ai vertici le due frontali e il punto di ascolto.

Oltre tutto uno dei fronali sarebbe vicinissimo ad un camino e penso che tu sappia che elettroniche e fonti di calore non vanno assolutamente d'accordo.

La tua scelta obbligata, sarebbe quella di spostare il divano il più possibile a dx a filo della finestra.

ti preoccupa solo che la casse destra è vicina al centrale?!dovrebbe invece preoccuparti invece che sei decentratissimo e quindi tutto ti appara che esce dalla tua sinistra..non sara mai cosi un vero effetto cinema!io gia cosi non ci vedrei la tv perche la voglio perfettamente centrata con me e con quindi anche il centrale!non puoi invertire divano e tavolo!?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

La donna ideale dovrebbe avere un telecomando per metterla in stand by ma di ideale come sappiamo non c'è quasi nulla.

Neppure al cinema siamo sempre in posizione ideale.

L'idea di spostare il divano verso la finestra è cosa sicura, come già hai detto tu.

Chiedo consiglio su un altro fattore : il tv (che posso ruotarlo cmq) è sulla destra del mobile guardandolo, quindi attaccato alla destra (vicino al camino) secondo voi è meglio metterlo al centro?

Si decentra ancora ma è simmetrico tra i frontali e cmq ruotandolo resta perpendicolare all'adpwttstore .

Voi che dite?

Si centra il tutto e sposta anche il surround sinistro magari anche oltre la finestra, tu ti siedi sul bracciolo e sei centrato!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

io metterei la cassa sorround sinistra dall'altra parte della finestra e quando vedo un film sposto il divano contro il tavolo oppure uso il pouf cosi son piu o meno centrato.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Allora, visto che vi siete interessati e vi ringrazio di questo spiego meglio la situazione.

Il Progetto non è fedelissimo.

Al posto del pouf ci sarà un tavolino, e la tv non sarà attaccata al pannello ma poggiata sul mobile.

Il divano è leggermente più largo .

Nom pOsso spostselo all'occorrenza in quanto uso carrozzina e stampelle.

Voi suggerivate di spostare la cassa destra ( a sinistra nel progetto) tra camino e finestra?

Mentre di mettere solo tv al centro del mobile e cassa posteriore sinistra al pelo della finestra alta che ne dite?

No il surround sinistro (a destra nel disegno) in modo da non averlo attaccato all'orecchio, per il resto di più non si può fare.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    No il surround sinistro (a destra nel disegno) in modo da non averlo attaccato all'orecchio, per il resto di più non si può fare.
    Concordo, non ci sono molte altre soluzioni a meno di rivedere completamente la disposizione di divano e tavolo. Bisognerebbe avere la metratura esatta ma hai pensato a staccare il divano dalla parete? Andando ad occhio con la distanza che hai dato per i frontali si potrebbe ad esempio pensare di mettere il divano centrato con il mobile della tv in mezzo alla stanza (lasciando quindi un corridoio dietro al divano) e portare il tavolo sul lato opposto rispetto al disegno. Anche rinunciando alle casse posteriori, in questo modo miglioreresti visione e ascolto.
    Ripeto, dipende tutto dalla metratura...

Allora la cassa la sposterò come si vede qua :

nota: Il divano è solo indicativo non l'ho ancora scelto, i colori pure, mentre beolab 6000, beolab 8000 , beosound e tavolo già ci sono. Il resto non è stato ancora ordinato,mobile tv, televisore e canale centrale compreso, ma pensavo a un samsung serie 9000.

MENTRE TRA QUESTE DUE VERSIONI SOTTO COSA PENSATE SIA MEGLIO?

Versione 1

Versione 2

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Concordo, non ci sono molte altre soluzioni a meno di rivedere completamente la disposizione di divano e tavolo. Bisognerebbe avere la metratura esatta ma hai pensato a staccare il divano dalla parete? Andando ad occhio con la distanza che hai dato per i frontali si potrebbe ad esempio pensare di mettere il divano centrato con il mobile della tv in..........[CUT]
    Spostadomi in carrozzina preferisco ampi spazi centrali per le manovre piuttosto che corridoi stretti dove non ci si gira,

grazie cmq del consiglio.

Io dico la seconda versione, bello il tocco di stile con ipad e iphone sul tavolo!

Citazione Originariamente scritto da Andrea.Offredi Visualizza messaggio
    Spostadomi in carrozzina preferisco ampi spazi centrali per le manovre piuttosto che corridoi stretti dove non ci si gira,

grazie cmq del consiglio.
    Chiaro.. Cmq versione 1 con la TV più centrata verso il divano. Ti giro il consiglio che mi ha dato il mio architetto di fiducia che è contrario ai divani angolari perchè ti vincolano come ingombro.. Valuta se è meglio optare per 2 divani separati eventualmente con tavolino in mezzo. Per le casse anteriori sempre che tu non le abbia già prese potresti andare su 2 da scaffale in modo da metterle ai lati della TV e centrare ancora meglio quella che resterebbe decentrata a sinistra.

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    Io dico la seconda versione, bello il tocco di stile con ipad e iphone sul tavolo!
    Penso anche io, mi viene anche più facile collocare il centrale, lascio uno dei vani aperti e lo metto li, o sotto o sopra, non so cosa sia meglio a dire il vero.

Iphone e ipad mi aiutano a capire le proporzioni (e ogni tanto ci metto una ragazza in bichini seduta su una carrozzina delle dimensioni della mia) :-) E' la mia prima casa veramente mia (frutto di un eredità senza lutto, una cosa inaspettatissima ma molto piacevole) e ci tengo a fare le cose per bene, non ho fretta e vorrei che almeno in casa il discorso carrozzina non creasse ostacoli, quindi studio le distanze in modo da non avere problemi,

Faccio un esempio, se dal frigo al tavolo siamo a distanza di braccia l'operazione è veloce, se invece devi spostarti anche solo di due passi , devi poggiare le cose sulle gambe e usare le mani per girare le ruote o temerti alle stampelle, se è troppo vicino invece non ti giri o addirittura non ci passi, sono dettagli ma cambiano di tantissimo, stesso discorso per l'altezza delle gambe a volte sotto certi mobili proprio non ci passi.

Comunque, lo chiedo da ignorante sperando di non dire una bestemmia per chi se ne intende, ho visto che il sino che vorrei comprare ha la sondina dii calibrazione, non penso faccia miracoli, tuttavia anche se una cassa è leggermente più vicina guardando la tv di spiego (parlo della destra rispetto alla sinistra) dovrebbe correggere e compensare no?

Oltretutto leggevo qui sul forum che le casse posteriori riproducono colonne sonore, suoni di sottofondo e ambientali etc, quindi dovrebbero essere più elastiche o sbaglio?

Già che ci sono cosa dite? centrale sopra o sotto? (nel mobiletto cmq) pensavo alla yhamahaa

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Chiaro.. Cmq versione 1 con la TV più centrata verso il divano. Ti giro il consiglio che mi ha dato il mio architetto di fiducia che è contrario ai divani angolari perchè ti vincolano come ingombro.. Valuta se è meglio optare per 2 divani separati eventualmente con tavolino in mezzo. Per le casse anteriori sempre che tu non le abbia già prese potre..........[CUT]
    Infatti non opterò per un angolare , ho inserito quello solo perché era già pronto nel programma e mi piacevano i colori, per il divano devo studiarlo in base all'arredo finale.

Le casse anteriori già ci sono, me le son ritrovare con l'appartamento, aveva già un bang & olufsen completo, ma con la tv obsoleta , per questo cambio. Non posso restare su b&o perché quei pazzi mi hai chiesto 18'000 euro più iva tra tv 55, woofer e cassa centrale....

Tu dice versione 1 quindi? è vero che è più centrata, ma poi non ho la cassa frontale destra troppo attaccata al canale centrale e alla tv?

Alla fine se la tv la metto centrale sul mobile e la giro all'occorrenza resta cmq a me perpendicolare e ho i due frontali simmetrici...

Il problema è che io non ho esperienza in HT, lo sto facendo in quanto sarebbe uno spreco non utilizzare il sistema audio già presente, o usarlo solo pre due MP3, alla fine io guardo spesso già adesso molti film in full HD ma nel 27 pollici dell'imac a un metro e mezzo di distanza. (seduto sulla poltrona con le gambe stese sulla carrozzina ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •