Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Diffusori per HT 5.1

Diffusori per HT 5.1

Salve a tutti...

è da un po' che leggo alcune discussioni per capire... ma purtroppo non ci arrivo e chiedo il vostro aiuto... premetto però che di watt hom e cose simili non so nulla... quindi vi spiego di cosa avrei bisogno...

il mese scorso ho comprato un Onkyo tx-nr509, a cui ho collegato la ps3 slim con cavo hdmi, la vodafone tv con cavo hdmi, poi ho collegato l'uscita hdmi (dell'amplificatore) alla tv in ingresso, poi ho collegato il mysky non hd con la presa scart alla tv e infine la wii con i cavi component alla tv... (se avete consigli o suggerimenti per i collegamenti li accetto volentieri)...

cmq ora arriva il difficile... ovvero i diffusori per poter fare un 5.1 per il momento ho solo due casse JBL modello tlx4... quindi chiedo a voi le seguenti cose:

- le due tlx4 che ho posso tenerle come due frontali?
    - cosa significa a due vie? con l'ampli le sfrutto o devo collegare altro?
    - in casa ho altre 2 casse technics sb-eh600 posso usarle temporaneamente come casse posteriori?
    - nel caso le due casse technics fossero oscene da usare a questo punto mi consigliate cosa prendere come casse posteriori centrale e sub... per avere un impianto decente?

La sala dove guardo la tv è di circa 16 mq...

Grazie a tutti per gli aiuti che vorrete darmi...

nessuno mi consiglia?

Budget a disposizione?
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

di preciso non saprei... di sicuro molto dipende da cosa devo prendere... se ad esempio posso tenere almeno le due casse jbl... con 600 euri riuscirei a prendere il sub e le due posteriori?

Io opterei per una cosa del genere:
    2 torri come frontali tipo indiana tesi
    Centrale indiana tesi
    E come sorround ci metti le attuali jbl
    Con quello che ti avanza ci prendi un sub

Che tipo di soun ti piace? Hai qualche idea?
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

lo userei per un po' di tutto.. film, ps3 e musica... mi piace un suono pulito ma non cupo ma che si sentano i bassi e i dettagli in caso di film e giochi...

Dai un occhiata anche a klipsh

ok, grazie mille... riesci a dirmi anche i modelli delle 2 torri indiana tesi del centrale indiana tesi e di qualche klipsh...

Torri tesi 540
    Centrale tesi 740
    Kilosh f10 rf 52

come prezzi ci siamo...

ultimo consiglio sul sub?

quanto è grande la stanza?

16 mq circa... e la distanza dalla tv è di circa 3 metri

quanto puoi spendere per il sub? che tipo di sub ti pace cassa chiusa o reflex?

non so dirti la differenza... qualcosa di adatto al resto dell'impianto.... per la cifra boh... sui 200 euro?

sui 200€ di buono non compri nulla,ti conviene andare sull' usato e guardare nel mercatino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •