|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
08-06-2012, 05:54 #1126
Junior Member
Buongiorno a tutti anch'io ho acquistato un 55hx855 da un paio di giorni, fino ad ora non ho riscontrato VB ma solo del fastidioso clouding ai lati; la visione dei BD e' meravigliosa ma mi ha deluso tantissimo in sd.. Ho anche un Samsung che in sd e' 1000 volte più definito.. Con il digitale lo vedo tanto morbido cosa che non succede con i BD.. Mi sembra che s'impastino anche i colori x la morbidezza dell'immagine... Mi potete aiutare? Grazie...
-
08-06-2012, 06:01 #1127
Sospeso
Prova a usare i set di mauro in prima pagina, magari pomali un po con più contrasto e nitidezza.
Se vieni da un Samsung (che modello e quanti pollici?) una differenza la noterai, il Sony ha un' immagine meno tagliente più plasma like (per questo a me piace molto) ma dire che il digitale terrestre si vede 1000 volte meglio mi sembra strano.
-
08-06-2012, 06:21 #1128
Junior Member
Sicuramente e' anche il formato che m'inganna il samsung e' un 40"... Nei BD, che poi x me e' la cosa più importante e' imbarazzante qnt e' definito il Sony!!! Cmq se nn fosse x il clouding sarei strafelice potrà migliorare? Lo vedo soprattutto nei neri qnd cambio canale in basso a sinistra e in alto a destra
-
08-06-2012, 06:40 #1129
Sospeso
A ecco se vieni da un 40" è normale che noti differenze con il digitale terrestre, il Sony è buono in DT però su un 55" i miracoli non li fa nessuno.
Il clouding dicono che un po sparisce lasciando assestare il tv, se lo vedi solo nei cambi canale o nelle schermate del menu e durante la normale visione non lo noti goditi questo gran tv, nessun led sarà mai perfetto sotto il punto di vista clouding, però durante la normale visione sono stati fatti passi da gigante e di clouding non se ne nota.
-
08-06-2012, 06:46 #1130
Se hai un 55" senza vertical banding devi fare i salti di gioia e teneremo stretto, inoltre se hai un pannello con clouding, se è lieve è vero fallo assistere e sparirà quasi del tutto, ma se è un po accentuato l assestamento del pannello fa parecchio ma non credere ai miracoli come dice qualcuno, perché se hai clouding ti rimane punto. Ma se mentre guardi la TV non si vede, ripeto dove sta il problema? E il VB il vero problema di questa TV, che pare che sui 55" sia molto frequente...io aspetto ancora un po per decidere quale 55" prendere e se mai prenderò questo Sony mi vedrò costrett:-)o a farlo in un negozio fisico per evitarmi lo sbarramento del recesso!!!
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
08-06-2012, 07:18 #1131
Senior Member
domanda: per il momento non posso attaccare la tv a internet, ma vorrei eseguire i test in prima pagina. c'è modo di salvare o scaricare i test e metterli su chiavetta e farli riprodurre dalla stessa?
SONY 46HX855 - SONY BDP S790
2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt
-
08-06-2012, 07:25 #1132
Junior Member
Infatti un po di clouding lo vedo devo essere sincera però penso che se nn vedo il Vb me lo tengo... sta sera lo testo con gli europei... poi vi faccio sapere, ma in definitiva per vedere il VB a cosa devo fare attenzione... sto in ansia.. ora guardo anche il minimo difetto... Cmq una cosa la devo dive l'audio e' da
quasi meglio senza soundbar... mancano i bassi o sbaglio???
-
08-06-2012, 07:29 #1133
Sospeso
Per i test basta che lì scarichi e lì metti Su chiavetta.
-
08-06-2012, 08:51 #1134
Benvenuta Stellina! Cominciano ad affiorare anche le donne
Dunque andiamo con ordine. Non hai clouding ma hai coni di luce agli angoli a quanto pare. Nel cambio canale il dimming si spegne e in un 55 pollici già è tanto che hai solo 2 coni. Oltretutto dipende molto dai settaggi, se tieni la retro sparata è normale che li vedi. Fai assestare bene il pannello. Per l'SD hai provato i miei settings? E' normale che da un 40 a un 55 stai spaesata!!! Applichi un segnale osceno su un 55 Full HD! Non si possono pretendere miracoli!!!
Per testare il clouding porva il trailer Black Hole di pioneer su questo link: http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Il clouding devi testarlo nella normale visione, non nel menù e nel cambio canale dove non c'è il dimming.
Per l'audio....lo devi settare! Di standard non è un granchè. Prova questi settaggi:
Acuti +6 Bassi MAX Surround NO Ottim. Audio NOTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-06-2012, 09:19 #1135
Member
Eccomi nel club con il mio 55''
Che dire, lo ho portato ieri sera a casa, e fino alle 3 di notte sono stato a fare prove.
Niente coni, niente clouding, e direi nente VB. Solo che devo dire la verità, non riesco proprio a capire come fare a distinguere se c'è o meno.
Ho provato anche a vedere quei video che lo mostrano, e quello di test in prima pagina, ma proprio non riesco a notarlo nemmeno nei video di quelli che dicono di averlo, sarò cieco io :-)
Comunque giudizio sulla visione BD favoloso, che poi è quello che farò al 70% del tempo, un altro 20% ci giocherò online a GOW3.
A proposito MauroHOP, la modalità Game che hai messo in prima pagina, suppongo che sia tale da tenere l'input lag il più basso possibile.
Comunque con la prima partita degli europei provo a fare una ripresa dello schermo, così mi aiutate a capire come (se mai ci fosse) si faccia a capire se ha VB
-
08-06-2012, 09:19 #1136
Senior Member
Mauro buongiorno.
Hai anche dei settaggi per vedere meglio il 3D?
Ieri ho visto viaggio al centro della terra e devo dire che come al solito la profondità è molto buona ma per gli oggetti in primo piano, spesso le immagini le vedo "doppie", tipo contorno sdoppiato... non so come si chiama questo problema.
Ho provato a impostare +1 o -1 ma la situazione non cambia.
Devo disattivare qualcosa, tipo il motionflow o il dinamic led o qualcos'altro?
-
08-06-2012, 09:22 #1137
Junior Member
ciao Mauro e' proprio con il demo della Pioneer che ho visto il clouding sul mio pannello...! Però se sta sera non vedo VB penso di tenerlo se dopo faccio peggio??? Ma sono solo io di donna a fare domande????
Per il VB aiutami che dovrei vedere? mica l'ho capito molto?? Cmq in BD e' favoloso...a me piace l'immagine dettagliata e ti dico supera di gran lunga il Samsung... almeno non ci sono i micro scatti!!!!
-
08-06-2012, 09:37 #1138
Sospeso
per notare il vertical banding devi vedere partite di calcio, per me è il metodo migliore, lo noti su sfonfi con un colore dominante ma solo quando ci sono spostamenti orizzontali, il VB si manifesta con delle barre verticali, è come se si percepisce un senso di "sporco" "polvere" in zone delimitate appunto da delle bande verticali.
Però se non segui sport tipo calcio o similari credo che anche se c'è non te ne accorgereti.
P.S. Ma che Samsung avevi prima?Ultima modifica di dadi70; 08-06-2012 alle 09:41
-
08-06-2012, 09:43 #1139
@Virus74
Perfetto allora ti aggiungo in lista. Il VB se non l'hai notato non ce l'hai!!! Lo noteresti subito...vedi delle linee nei cambi a destra e sinistra fastidiose. Quindi non sei cieco, se hai fatto i test e non hai notato nulla stai a cavallo!
Anchio gioco a Gears of war 3, ti copio i miei settings per questo gioco:
Gioco Standard
Retro 2
contrasto 90
Luminosità 48
Colore 52
Tinta 0
Temp Caldo 2
Nitidezza 40
Modalità Film: Auto2
Controllo dinamico Led: Standard
Bilanciamento bianco: 0, -6,-1,-1,-3,-1
Ottimizzazione dettaglio: Medio
Ottimizzazione contorni: No
@Mark
Quel film fà schifo in 3D. Ripeto per l'ennessima volta...il 3D, sia come qualità che come resa (oggetti in faccia) dipende DAL FILM! Guardati Avatar, cars2, Sanctum3D se vuoi quell'effetto e un'ottima resa. Il motion in 3D mettilo su Standard e metti Auto 1 o 2 a piacimento. Molti film danno SOLO profondità. Per questo il 3D lascia un pò il tempo che trova...ci sono solo pochissimi film degni di nota.
@stellina
A quanto hai la retro? Metti Maggiore brillantezza + led dynamic control su Standard e vedi se noti ancora clouding. Ti piace l'immagine razor ma Sony è famosa per l'immagine morbida alla plasma...Cmq se alzi la Risoluzione del Reality creation la ottieni molto razor. Se non hai VB tienitelo!!!! in BD è favoloso si!!!!micro scatti te li scordi con quel processore e il motionflow fantastico! Stellina ripeto se hai aloni agli angoli quelli sono coni di luce e non clouding. Se le hai al centro e zona li vicino è clouding facci sapere!
Ultima modifica di MauroHOP; 08-06-2012 alle 09:53
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-06-2012, 10:38 #1140
Member
Solo un piccolo contributo a chi vuole apprezzare la visione 3D di questo televisore, a parte quelli menzionati, un altro ottimo film per vedere del buon 3D (con i tanto rari effetti pop-up) è Kung fu Panda 2.
Ho avuto modo di vederlo sul mio 55hx855 e si vede davvero benissimo, ho usato i settaggi di MauroHOP per il 3D