Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 838 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165565 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 12560

Certo che cambia Mark! Secondo te perchè ci sono player da 1000 euro? Io uso il pc con accellerazione scheda video attivata e la resa è bestiale!
    Quella demo di LG l'ho trovata solo in 2D purtroppo...Ma basta vedere Avatar!!! Nelle scene nella foresta sul mio HX855 vedo le foglie e la vegetazione in testa!!! Anche l'ultimo resident evil...mi arrivano i proiettili in faccia! Dipende dal film non dalla tecnologia attiva e passiva lo abbiamo detto più volte. E' la scelta del registra che fà la differenza.
    Ad esempio ieri ho visto le avventure di tin tin in 3D (avevo la mascella a terra) e c'è una scena in cui il capitano usa il cannocchiale...bene...il cannocchiale lo avevo praticamente poggiato sul naso
    Ultima modifica di MauroHOP; 06-06-2012 alle 11:58
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MarkAndroid Visualizza messaggio
    Perchè con un bluray originale la resa è differente se visualizzato tramite PS3 o altro BDPlayer?

Per lo stesso motivo, senza scendere troppo nel tecnico, per cui tra un 855 e un hdtv "entry level" la resa video è differente (al di là del tipo di pannello..).
    Anche i lettori possiedono un loro "processore grafico" e questi, unito alla bontà di progettazione della sezione di alimentazione (ma influisce più per l'audio), e dell'elettronica di bordo, nonchè alla qualità dell'ottica di bordo ("laser"), producono un livello di qualità video differente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ma te lo hanno visionato? Per loro magari è leggerissimo...Ma tu provieni da un plasma perfetto? perchè in tal caso lo noterai quasi a prescindere su ogni tv lcd...pure se lo ha leggerissimo.
    Certo che me lo han visionato e se anche lo considerano leggerissimo il VB c'è e visto che sembra che altri pannelli non ne hanno perchè il mio va bene?
    Si vengo da un Plasma perfetto, quindi mi stai dicendo che tutti i led ha vertical banding?

Cavolo, allora è preferibile utilizzare il notebook collegato tramite HDMI. Pensavo che la PS3 fosse un ottimo lettore Bluray

Ieri ho visto a pezzetti Avatar (in attesa che vangano a portarsi via il TV) però ho nostato solo una buona profondità ma gli oggetti non uscivano fuori dallo schermo. Stasera provo a vedere le scene della foresta. Ti ricordi indicativamente a che punto sono?

E' vero che lo avete detto più volte ma i miei occhi non hanno mai visto sui TV 3D e con demo dei produttori nei centri commerciali (sia Sony, che Panasonic, che Samsung) una resa come avviene per la tecnologia 3D passiva

No ti sto dicendo che se vedi un lcd con pochissimo VB a te sembra enorme venendo da un plasma perfetto. E' una questione di abitudine dell'occhio. Non avendolo minimamente mai visto ti dà fastidio a bestia anche leggero. E' come uno che ha sempre avuto un lcd e passa al plasma e vede il Dithering e fà "oddio", oppure si mette a vedere se è rimasto in ombra il logo canale 5 a posto di godersi la trasmissione.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Certo che me lo han visionato e se anche lo considerano leggerissimo il VB c'è e visto che sembra che altri pannelli non ne hanno perchè il mio va bene?
    Si vengo da un Plasma perfetto, quindi mi stai dicendo che tutti i led ha vertical banding?

Scandaloso. Guarda, segui il mio consiglio: dato che alcuni 920 hanno avuto svariati problemi ho rilevato in diversi forum italiani e stranieri che dipende tutto dal centro assistenza! Sony, in quanto produttore, interviene relativamente nella decisione.
    Rivolgiti ad un altro, fino a che trovi quello disponibile che ti sostituisce il pannello senza farti menate, e fatti vedere con i cogl_oni, è un suggerimento!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MarkAndroid Visualizza messaggio
    Cavolo, allora è preferibile utilizzare il notebook collegato tramite HDMI. Pensavo che la PS3 fosse un ottimo lettore Bluray

Ieri ho visto a pezzetti Avatar (in attesa che vangano a portarsi via il TV) però ho nostato solo una buona profondità ma gli oggetti non uscivano fuori dallo schermo. Stasera provo a vedere le scene della foresta. Ti ricor..........[CUT]
    Guarda la scena subito dopo che Jack Sully scappa dal felino gigante. Si ritrova nella foresta con un bastone in mano. Poi vabbè ce ne sono altre durante il film. Se non ti basta prova a mettere anche Profondità 3D a +1 (per me è eccessivo).
    Le demo nei CC sono fatte apposta per farti apprezzare il prodotto! Infatti sono DEMO studiate per far vendere il prodotto! I film poi hanno un altra resa.
    Per portatile collegato assicurati che il notebook sia a 1080p e abbia un'ottima scheda video. Io ho un pc con 6 core e scheda video da 300 euro...e usa Total Media Theatre o PowerDVD Ultra che sono i migliori come resa. Ovviamente usa Bluray 1:1 e setta 24p dal pannello dei driver della scheda video.
    Ultima modifica di MauroHOP; 06-06-2012 alle 12:09

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No ti sto dicendo che se vedi un lcd con pochissimo VB a te sembra enorme venendo da un plasma perfetto. E' una questione di abitudine dell'occhio. Non avendolo minimamente mai visto ti dà fastidio a bestia anche leggero. E' come uno che ha sempre avuto un lcd e passa al plasma e vede il Dithering e fà "oddio", oppure si mette a vedere se..........[CUT]

@dadi70:
    Il quotato di Mauro è vero... ritengo che se uno ha l'occhio molto molto clinico e attento rileverebbe il DSE (di cui il VB è un sottogruppo) su OGNI lcd, di qualsiasi brand. Non ne esiste uno che ne sia veramente esente nel vero senso della parola. Quindi occhio, perchè se è veramente leggerissimo si rischia di farselo sostituire e non risolvere completamente.
    La prima cosa da fare è capire se il tuo occhio rileva DSE o VB.

EDITATO
    Ultima modifica di thegladiator; 06-06-2012 alle 12:47

E allora diciamolo... i led soffrono tutti di vertical banding, poi che questi Sony ne risentano poco (a sto punto c'è da dire poco se tutti i led ne soffrono) ok ma allora c'è e qui il discorso cambia.
    Se uno dice esente per me è esente e basta non che ne ha poco, oppure che sia normale che ci sia perchè è la tecnologia a led a soffrirne, cosi le idee si confondono.

Dadi io non ne ho e penso anche Gladiator...ma provengo da una vita di Lcd. Esempio lampante: Un mio amico ha il GT30 e vedo il dithering anche a 2 metri...magari non c'è ma io SAPENDO che c'è lo noto....e mi dà fastidio e mi condiziona la visione. Tutto dipende da quanto uno è suscettibile.
    Cmq ripeto io non lo noto sul mio HX855, capace che nel tuo modello lo noto.
    Dadi fai una prova...vai in un centro commerciale fornito e guardati tutti i led esposti. Se lo noti su tutti è il tuo occhio

Mauro scusa ma non ha senso quello che dici... se vedi dithering è perchè c'è, dicendo magari non c'è ma io Sapendo che c'è lo noto... vuol dire che c'è, magari ti fai condizionare e ti soffermi sul difetto ma cmq c'è magari poco ma c'è.
    Vediamo domani e dopo che ho la possibilità di visionare un altro 55"
    Ora mi date qualche link di test per il VB, li carico sulla chiavetta e me li porto dietro, fino a ora non ne ho mai fatti mi basta vedere il calcio.

Ma... intanto.... da che tv provieni?

Panasonic 55" VT30 senza aloni o altri difetti, sono stato fortunato con quel pannello, presentava solo i classici difetti della tecnologia al Plasma che a me non davano fastidio ma ho una famiglia di distruttori e lo trattavano appunto come un led che non ha bisogno di attenzione per ritenzioni varie.

E allora diciamolo... i led soffrono tutti di vertical banding, poi che questi Sony ne risentano poco (a sto punto c'è da dire poco se tutti i led ne soffrono) ok ma allora c'è e qui il discorso cambia.
    Se uno dice esente per me è esente e basta non che ne ha poco, oppure che sia normale che ci sia perchè è la tecnologia a led a soffrirne, cosi le ..........[CUT]

Calma, calma... mi sono espresso male io.... CHIEDO VENIA!!!

Ho scritto una termine e ne pensavo un altro: quello che io, se mi ci metto, rilevo in tutti gli lcd (da un minimo appena percepibile ad un massimo molto evidente) è il DSE. Il VB è un sottogruppo del DSE e non tutti i pannelli ne soffrono.

Vado a correggere il mio post sopra prima che crei altri danni. Richiedo venia.

Panasonic 55" VT30 senza aloni o altri difetti, sono stato fortunato con quel pannello, presentava solo i classici difetti della tecnologia al Plasma che a me non davano fastidio ma ho una famiglia di distruttori e lo trattavano appunto come un led che non ha bisogno di attenzione per ritenzioni varie.

Azz... quindi ti sei... ehm... "fottuto" un VT30 buono?

Io avrei dilaniato i "distruttori"...

N.B. Ho moglie e 2 figli più un terzo in arrivo entro 3 settimane, sempre che la cicogna sia in orario ma per usare il MIO impianto in firma VIGONO delle ferree ed imprescindibili regole!

Pagina 65 di 838 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165565 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •