Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 838 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265665 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 12560

Love è che la modalità Brillante se noti già parte con la definizione a 75!! Mentre cinema stà a 50. Ovvio che vedi più definito
    Poi sono gusti! Io amo l'immagine plasma like quindi non molto Razor, se alzi la nitidezza e la risoluzione del reality creation e metti Ottimizzatore dettaglio su Alto, hai un'immagine fin troppo Razor!!! poi brillante ha retro e contrasto al MAX, direi che è un pò eccessiva...è da negozio non per un uso da casa

Se ti piace così su Cinema metti Nitidezza a 75
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ah ecco... grazie...... ..!! Non ci avevo pensato............!

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Davide probabilmente usi la retro un pò troppo sparata...a mio avviso non adatta per una visione cinematografica. Il led dynamic control è su standard? A quanto hai la retro? prova i miei setting e vedi se le vedi ancora.
    Ho messo i tuoi settaggi su personale 1 e la retro anche a 2 continuo a vederle, ho lasciato attivo anche il sensore di luminosità...però forse non ho impostato la modalità cinema...stasera vedo se la trovo...con quella si abbassa ulteriormente la luminosità?

Sensibilità luce ambientale devi spegnerla. Spegni tutte le modalità ECO.
    Poi premi Options, Selezione Scena, Cinema e modificala come l'ho messa io e vedi se noti ancora qualcosa. Ma la noti fissa o in determinati momenti??
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Davide probabilmente usi la retro un pò troppo sparata...a mio avviso non adatta per una visione cinematografica. Il led dynamic control è su standard? A quanto hai la retro? prova i miei setting e vedi se le vedi ancora.
    Abbassare la retro non dovrebbe essere la soluzione per mascherare i "difetti".... Sfido qualsiasi pannello con retro a 2 se noti spurie e/o coni di luce....mai tenuta in vita mia la retro a 2.

"Te credo che son tutti boni li pannelli"..

Sensibilità luce ambientale devi spegnerla. Spegni tutte le modalità ECO.
    Poi premi Options, Selezione Scena, Cinema e modificala come l'ho messa io e vedi se noti ancora qualcosa. Ma la noti fissa o in determinati momenti??
    la noto sopratutto nei menu, ma anche se un film ha le bande nere, non si vede invece nel cambio canali o a schermata nera quando spegne i led insomma...

@Dreamfolder
    La retro a 2 è per una corretta calibrazione!!! Non per mascherare i difetti. Io non ho coni di luce nemmeno con retro al MAX. Se noti i settings fatti con sonda Calman in molte recensioni la tengono bassa per avere una luminosità del bianco sui 120, insieme a Caldo 2.

@davidemail
    Nei menù è diciamo "normale" in quanto è spento il dimming...Nella bande nere non dovrebbe essere normale...io ad esempio non ho nessun cono di luce...a qualsiasi valore di Retro...
    Su schermata nera e nei cambi canale il Dimming spegne tutto quindi è normale che non vedi nulla.

Da quanto hai il pannello? Lo ha fatto assestare per bene? Con il tempo la situazione migliora.

@Dreamfolder
    La retro a 2 è per una corretta calibrazione!!! Non per mascherare i difetti. Io non ho coni di luce nemmeno con retro al MAX. Se noti i settings fatti con sonda Calman in molte recensioni la tengono bassa per avere una luminosità del bianco sui 120, insieme a Caldo 2.

@davidemail
    Nei menù è diciamo "normale" in quanto è spe..........[CUT]
    il pannello lo ho da 5 giorni..ma tu non noti niente neanche nei menu? sennò vuol dire che è il mio un po' difettoso...

nei menù ho un leggerissimo conetto di luce sul lato destro in basso. Nei menù il Dimming è spento per aumentare la fluidità delle applicazioni ecc. Nella normale visione invece non noto assolutamente nulla.
    Prova il rimedio Samsung...allenta di un giro la vite dove c'è il conetto...anche se io queste cose non le raccomando!

Citazione Originariamente scritto da davidemail Visualizza messaggio
    il pannello lo ho da 5 giorni..ma tu non noti niente neanche nei menu? sennò vuol dire che è il mio un po' difettoso...
    5 gg ok, ma quante ore di funzionamento ? (circa ?)
    Il mio 46 pero' devo dire che da subito appena acceso NON ha mostrato questo difetto
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    5 gg ok, ma quante ore di funzionamento ? (circa ?)
    Il mio 46 pero' devo dire che da subito appena acceso NON ha mostrato questo difetto
    circa 15 ore...ho già provato ad allentare le viti ma non cambia nulla...

davide quello che posso dirti è guardati un pò di film, possibilmente a schermo pieno e fallo assestare bene il pannello. Poi se dopo altre tot ore lo hai ancora si valuta se è un problema. Ci sono stati casi in questa discussione in cui gente li ha avuto e dopo tot ore di utilizzo non avevano più nulla. Devi assestarlo con un pò di ore continue non accendendolo ed utilizzandolo in maniera sporadica.

Domanda ragazzi...non appena arriva questo televisore (non credo mi manchi molto per decidere) la prima cosa da fare immagino sia quella di aggiornare il firmware (nel caso ce ne sia bisogno)...provvedere al reset (nel caso il firmware venga aggiornato) dopodichè provvedere ai vari settaggi come suggerito da Mauro...

ma l'agg.fw se necessario lo trova in automatico e fa tutto da sola?se collegata in wifi...
    per il reset lo si trova nelle impostazioni o bisogna fare qualche sequenza da telecomando?ci sono stati miglioramenti con l'ultimo fw?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Per il reset devi fare:
    Tv accesa da almeno 30 sec, tenere premuto "freccia su" sul telecomando (puntandolo verso il tv) e premere contemporaneamente il tasto "power" sulla tv (quello sul lato dx) fino a che compare "reset" sullo schermo.

Procedura che se nn erro è da farsi dopo ogni aggiornamento firmware....Dicevo che è la prima cosa da fare poichè i settaggi dopo l'aggiornamento si cancellano per ciò pensavo prima di aggiornare poi di fare i settaggi

Pagina 165 di 838 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265665 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •