Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

quei 130 w sono su un canale solo in mono ! leggi bene le caratteristiche dichiarate dal costruttore dove dice che è 1 x 130 w. quell'Onkyo non arriva a 5 x 30 w e non arriva a 7 x 25 w
    E poi tu credi ai Miracoli ? Secondo te come fa un apparecchio che consuma 460 W ad erogare 910 W ?? avremmo trovato la soluzione alla fame energetica mondiale e potremmo usare gli ampli al posto delle centrali nucleari o a carbone per produrre energia elettrica...
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

in linea generale pochi ma buoni.....lì sono tanti...."dichiarati"" ma pure scarsi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quale amplificatore mi consigliate?

Cosa ne pensate di questo Yamaha RX-V1071?
    O meglio un Marantz SR6006?
    Consigliatemi voi.
    Ultima modifica di mondoinweb; 21-05-2012 alle 13:02

Il 1071 ed il 6006 sono di un'altro pianeta rispetto all'Onkyo su menzionato, quindi vanno già molto meglio. Quale sia meglio dei due, dipende da fattori soggettivi personali.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Il 1071 ed il 6006 sono di un'altro pianeta rispetto all'Onkyo su menzionato, quindi vanno già molto meglio. Quale sia meglio dei due, dipende da fattori soggettivi personali.
    Dal punto di vista di potenza sono uguali? Secondo voi questi due sistemi sono adeguati a 70m2?
    Quali sono le differenze trà i due?

Grazie a tutti per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da mondoinweb Visualizza messaggio
    Dal punto di vista di potenza sono uguali? Secondo voi questi due sistemi sono adeguati a 70m2?
    Quali sono le differenze trà i due?

Grazie a tutti per l'aiuto
    70 m2 sono impegnativi da insonorizzare correttamente, i due amplificatori hanno tutti il pre-out se ci fosse bisogno di maggiore potenza potresti sempre pensare di collegare un bel finale... il consiglio che ti giro è quello di valutare diffusori con almeno 90 dB di sensibilità...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mi auguro per te che la tua area di ascolto/visione se ben più piccola dei 70mq totali, altrimenti il tuo budget dovresti come minimo moltiplicarlo x 5 o rivolgerti a componenti PRO.

Se l'impianto lo vorrai far suonare in un'area di 25-30mq, allora gli utlimi ampli che hai citato vanno benone. Quanto dista il divano dalle casse frontali e dalla tv?

Per il capitolo sub, secondo me, dovresti prevederne almeno 2.

Cerca di fare ascolti e fai gli acquisti per step e programmandoli, senza avere fretta di terminare l'impianto tutto subito.

PS: dimenticavo: per rispondere al titolo della discussione, "tutto è meglio di bose"!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    mi auguro per te che la tua area di ascolto/visione se ben più piccola dei 70mq totali, altrimenti il tuo budget dovresti come minimo moltiplicarlo x 5 o rivolgerti a componenti PRO.

Se l'impianto lo vorrai far suonare in un'area di 25-30mq, allora gli utlimi ampli che hai citato vanno benone. Quanto dista il divano dalle casse frontali e dalla tv..........[CUT]
    Il divano è circa a 4 metri dal televisore.
    Sono d'accardo con te, vorrei acquistare un buon sintoamplificatore e poi per step aggiungere tutte le casse necessarie.
    Tu cosa mi consigli marantz o yamaha e quale modello?
    Io vorrei mettere casse indiana line, secondo te sono valide o mi consigli altro?
    Grazie 1000

io ti consiglio lo yamaha che è un ottimo prodotto e come diffusori guarda anche le cerwin vega xls-28 e xls-15, prodotto americano poco conosciuto ma di ottima qualità e potenza adatta a insonorizzare grandi ambienti.
    PS: ti consiglio di aggiungere un finale di tipo pro tipo behringer EUROPOWER EPQ1200.
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Ragazzi ma non dovete pensare a fare un sistema reference su 70mq come lo penseremmo noi... Se diceva che era contento con l'impiantino bose di prima figuriamoci solo con queste configurazioni consigliate.. Ha sicuramente un idea o soddisfazione di home theater ancora limitata (nel senso buono) e quindi si accontenta e gode cmq con una configurazione "modesta" , anche perche' per 70mq e fare una super sala ci vogliono come minimo 50.000 euro suvvia...

Secondo me se prendi gia' questi sintoampli e quelle casse con 2000 euro prendi gia' un bel sistemino che ti dara' cmq le sue soddisfazioni...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

secoondo me le musa sono il peggior prodotto di indiana line o almeno l'unico senza rapporto QP alto
    infatti siccome le vendono poco le danno a 1000 euro 5 pz
    a quel punto meglio le tesi
    che costano meno e suonano poco peggio........

i 2 sistem che ti ho consigliato con 900euro ti fanno suonare da dio
    il cineole l'ho sentito da expert in un mega salone e spaccava
    il focal da un mio amico e in una sala di 40mq era giusto
    il vantaggio e' poi questi sistemi
    hanno diffusori ottimi e molto efficienti quindi poi con un 509 onkyo
    ma direi molto meglio uno
    yamaha 5x o 4xx fai un impiantone

poi da possessore di eole 2 e santorin 21 so che e' sufficiente anche per i tuoi 70mq
    ma come ti dicevo credo anche focal

poi scusa 70mqsono tutti decicati al' impianto?
    intendo il divano a quanti m e' dallo schermo?
    8m o 4?
    ricorda che conta la tua distanza dagli atoparlanti nn quanti mq e' lastanza

io in 50mq ho il santorin 21 a 1/3del volume e -2 sull ampli
    in quanto io sono a 5m dalle casse e 4 dal sub

La tv è a 4 mt.
    Penso di optare per Yamaha.

Ma per le casse mi sconsigliate indiana line? Quale secondo voi sono valide?

onkyo 509 in 40mq? cabasse eole + santorin 21 in 50mq a 5mt dalla tv?
    ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ma perdonami se ti dico che tu non hai la minima idea di cosa vuol dire un impianto ht vero che sonorizza adeguatamente 50mq!

mondoinweb, fai qualche ascolto ma marantz + klipsch è un buon abbinamento per me .
    puoi valutare anche le focal serie 700 o anche le triangle color.
    lo yamaha lo vedrei bene con le paradigm monitor o anche con le dali concept.
    non è assolutamente da scartare il suggerimento che ti hanno dato delle cerwin vega, anzi!

inoltre un buon rapporto q/p lo danno i diffusori dynavoice.

mi raccomando ascolta e fai sceglierei le tue orecchie.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    onkyo 509 in 40mq? cabasse eole + santorin 21 in 50mq a 5mt dalla tv?
    tu non hai la minima idea di cosa vuol dire un impianto ht vero che sonorizza adeguatamente 50mq!
    Quoto ! Ma evidentemente c'è chi si accontenta del volume e della dinamica di un citofono...........

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •