|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
17-05-2012, 07:55 #1846
Advanced Member
Ciao Mavieni, allora circa il tablet... l'Ipad ha sicuramente più fluida l'interfaccia, è fullhd e molto più reattivo e performante del tablet samsung.
1)Con quest'ultimo come hai giustamente osservato te si può registrare (a partire da giugno) i canali del tv a distanza e puoi vederci il tv sul display del tablet (oltreché comandare i giochi come fosse un vero e proprio pad). Se hai il decoder sky e un tablet Apple però tramite l'applicazione di Sky registrare comunque i canali del digitale a distanza.Tutte queste funzioni - tranne l'ultima - sono esclusiva dei tablet Samsung e non saranno implementate in quello Apple (almeno che io sappia...). Dunque la scelta deve essere ponderata su queste cose...
2) Non è possibile vedere le cover dei film salvati su un HDD attaccato al tv. E' possibile però tramite pc (installando il software di condivisione DLNA serviio [www.serviio.org] che fa le stesse funzioni di Allshare di Samsung), avere tutte le cover aggiornate dei film salavti sull'HDD del pc e leggerli tramite streaming con l'AllShare Play...
3) Dopo l'installazione di ogni firmware andrebbe fatto un Hard reset direttamente sul tv (Menu----Supporto---Auto diagnosi---Reset) poi staccata la spina per 5 minuti , dopodiché reimpostare tutto. Lo so che è una bella palla ma si rischia ad esempio di sballare senza il reset parecchie cosettine come la qualità del 3d, del 2d, della reattività dell'interfaccia smart Hub, del riconoscimento gestuale/vocale e via discorrendo. E' prassi consigliata anche dai tecnici Samsung che sono la prima cosa che fanno quando per risolvere qualche problema cercano di ripristinare i valori di default. Ora visto che devi installare quello nuovo di firmware non ti conviene fare prima il reset. Fallo però dopo aver aggiornato così come da me indicato. Ok?Ultima modifica di lord1975; 17-05-2012 alle 08:00
-
17-05-2012, 08:00 #1847
Senior Member
Ragazzi alla fine l'ho fatto...preso ieri pomeriggio il 40ES8000!!! Testato fino a tarda notte purtroppo ora ho poco tempo quindi cerco di riassumere: l'ho installato subito in ambiente luminoso, dalla prima accensione fino alla configurazione ecc mi è sembrato tutto perfetto, ho applicato subito i settaggi di HDfever che mi piacciono abbastanza. Testati alcuni MKV 1080p e sono un vero spettacolo per la definizione, pulizia delle immagini e tempo di risposta...il lag dei fosfori del mio precedente CRT è solo un ricordo, le scene in movimento hanno davvero un dettaglio impressionante. Idem per deinterlacer e scaler, a mio parere fanno un lavoro veramente egregio. Ma arriviamo subito alle note dolenti...premetto che la data di produzione del tv si può vedere nello sticker applicato sotto la base (la mia è 23 aprile quindi uno degli ultimi lotti, ho trovato il firmware 1006.1 già installato): è arrivata la sera e ho detto, veniamo alla prova del 9, come si comporta il tv in ambiente oscurato...e per ambiente oscurato intendo completamente oscurato
ho messo su "The descent", per chi non lo conoscesse è un horror abbastanza recente ambientato quasi completamente nelle grotte al buio, con forti contrasti e dettagli in ombra molto molto difficili anche per un plasma...beh, arrivato alle prime scene buie, ORRORE: dettagli in ombra praticamente indistinguibili, i classici 4 coni di luce agli angoli ben presenti, macchie di clouding a gogo sia a centro schermo sia lungo 3 lati della cornice...MORALE A TERRA. Cioè sembra quasi come se il microdimming non funzioni, avete presente nelle scene di transizione dello smarthub quando per un attimo si vede la schermata nera? Ecco contate che ho visto il film tutto così. Non appena la scena diventa un pò luminosa migliora un pò (perchè l'occhio nota meno i dettagli scuri), ma per il resto...ho provato a modificare i settaggi portando addirittura a 6 la retroilluminazione ma la situazione è migliorata appena appena. Inoltre ho provato ad avvicinarmi, guardando il tv un pò lateralmente si nota (solo in questa condizione) un'infiltrazione di luce dalla cornice sinistra quasi azzurrognola, mentre si intravede la luce dei led dalla cornice in basso, che sembra leggermente sollevata rispetto al pannello. Se riesco più tardi faccio una foto, comunque per me non è accettabile, lo riporto indietro domattina...anche nelle parti di pannello senza clouding comunque il nero tende parecchio al blu. Preciso subito che basta accendere una minima fonte di luce (es. nel corridoio, che arriva a malapena nel salotto) e grazie al filtro frontale come per magia tutto scompare, si notano appena i baffetti agli angoli...se qualcuno ha the descent può fare una prova? Grazie in anticipo...
-
17-05-2012, 08:24 #1848
Senior Member
Ah altri bug che samsung si porta dietro da anni e a mio parere dovrebbero essere corretti:
-Overscan indecente sui canali DTT SD ricevuti con il decoder integrato (taglia davvero troppa parte dell'immagine) non disabilitabile (almeno io non ho trovato nessuna opzione)
-Mancano alcune regolazioni nella riproduzione dei file da USB, per esempio riguardo al formato immagine (hanno per esempio inserito la stupida opzione per allungare a tutto schermo i film 2,35:1 quando sarebbe stata più utile magari lo zoom a tutto schermo)
inoltre sarà che io sono molto sensibile ma trovo un pò innaturale anche la fluidità con il motion plus su chiaro...fortuna che con le regolazioni manuali (che devo ancora mettere a punto) si raggiunge sempre il miglior compromesso. Ah dimenticavo, MICROSCATTI ZERO sia in modalità film che in modalità standard (le uniche due provate), sia da DTT che da USB...e il motion plus comunque anche con l'impostazione chiaro non presenta artefatti.
-
17-05-2012, 08:33 #1849
Advanced Member
Ciao Codename, i formati immagine si possono correggere sia da Digitale terrestre (questa serie Es è l'unica che lo fa) sia da usb (basta premere menu del telecomando e andare sulle opzioni immagine).
Per il clouding non debbo consigliarti oltre quello che già sai. Se vuoi prova a rodarlo, visto che è una prassi consolidata da tempo. Se vedi che con un rodaggio non si attenua il problema (e magari anche col secondo) e con lo svitaggio lieve delle viti non si risolve, allora ti conviene renderlo a chi te lo ha venduto. Ovviamente facci sapere come intendi comportarti in merito.
PS: io ci ho visto Sanctum in 3d e il microdimming funziona divinamente nel mio display. Prova anche a aggiornare così come indicato da me nei post precedenti all'ultimo firmware. Se vedi che ancora non risolvi neanche così allora la soluzione è solo una. Riportalo indietro. Però permettetemi di dire una cosa. Se io compro una Ferrari, anche quella necessita di rodaggio (così come anche le casse dell'Home Thatre). Non posso subito pretendere di andare a manetta o di sentire il volume al massimo e di non sentire nessuna distorsione senza prima aver abituato la macchina alle prime accensioni... Questo è un mio parere ovviamente.Ultima modifica di lord1975; 17-05-2012 alle 08:40
-
17-05-2012, 09:01 #1850
Senior Member
No infatti non dicevo che non si possono regolare...dicevo che mancano alcune regolazioni come quella che ho esemplificato sopra. Per disabilitare l'overscan hai qualche idea? Perchè è veramente indecente il taglio dell'immagine...basta guardare la7 e poi la7 HD, mangia praticamente un paio di cm dell'immagine (solo sui canali SD). Per il rodaggio ho provato a lasciarlo acceso fino a stamattina con un MKV side by side (purtroppo il box avatar era finito e mi deve arrivare) e non sembra migliorato...ora ho aggiornato il firmware alla versione 1009. Ho tentato anche lo svitaggio viti ma non ce l'ho fatta...sono veramente dure come il cemento e non vorrei smangiarle che poi mi fanno storie alla restituzione...comunque so che col tempo poi si attenua ma mi sembra veramente indecente, cioè il film era inguardabile in quel modo...
-
17-05-2012, 09:06 #1851
Advanced Member
Non debbo dirti che il rodaggio andrebbe fatto solo col bluray e non con mkv vero?
Comunque mi rendo conto che hai poco tempo e vuoi vedere quando e se migliora giustamente quindi ti conviene tenerlo acceso il più possibile e metterlo sotto torchio in modo tale da vedere se migliora... Puoi anche provare a mettere a repeat il film descent anche se non è 3d. Una domanda... Descent è un mkv? o è un bluray? Anche x gli mkv puoi utilizzare settaggi personalizzati... basta premere menu dal telecomando. Non ho idea di come si disabiliti l'overscan mi spiace....
-
17-05-2012, 09:10 #1852
Senior Member
Si per ora ho tutto in MKV perchè non ho il lettore blu-ray...il box di avatar mi hanno detto ci vorranno addirittura 2/3 settimane...adesso faccio qualche foto se riesco anche al buio e le posto...in ogni caso devo decidere entro domattina non vorrei che finissero i pezzi in magazzino e poi mi tocca aspettare il prossimo ordine. Cerco di fare le foto con il video di jessie j così le confrontiamo con quelle di andrea
-
17-05-2012, 09:25 #1853
Per il rodaggio non credo vada bene il side by side. Comunque out of The box nessun pannello è perfetto, dovete dargli il tempo d'assestarsi...
-
17-05-2012, 09:25 #1854
Advanced Member
-
17-05-2012, 09:37 #1855
Member
Scusate , ma per gli sfarfalii sulle scritte che passano in sovraimpressione ( specialmente su sportitalia 24 e il tg5 ) c'e' qualche rimedio ? La modalita' film l'ho impostata su auto 2 , ma il problema persiste !
-
17-05-2012, 09:39 #1856
@codename
Scusa lo scatolone del 40" ha una maniglia?una persona da sola riesce a caricarlo in macchina e trasportarlo per un piano di scale?TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON
-
17-05-2012, 10:03 #1857
Senior Member
Sto proseguendo i test...ragazzi comunque il microdimming è veramente disattivato in modalità film ed è veramente un peccato perchè è la modalità più precisa come colorimetria...nelle altre modalità potete notare le variazioni di luminosità tra scene chiare e scure, il microdimming è quello! Non so se è stato l'ultimo firmware (è l'unico cambiamento che ho fatto stamattina) ma sto riguardando le scene difficili di the descent e (tranne in modalità film) sono emersi un bel pò di dettagli in ombra e il clouding sembra attenuato rispetto a prima...fate una prova please anche con altri film molto scuri tipo il cavaliere oscuro...ho provato a fare alcune foto ma al buio con la mia macchinetta non riesco a combinare niente, mentre con un pò di luce sembrano già tutte perfetto (dopo le carico)
@alex71 ha due fori laterali la scatola per afferrarla...si riesce tranquillamente a trasportarlo da soli è piuttosto leggero
-
17-05-2012, 10:04 #1858
Member
ragazzi,buongiorno a tutti, domanda secca:
UE55ES6800.....com'è?
grazie
-
17-05-2012, 10:05 #1859
Senior Member
Ciao Lord...sigh, questo problema delle righe orizzontali lo sto notando anche io: a me è molto molto meno accentuato e lo fa solo su "panning verticale e molto veloce" dell'immagine. Passo ai dettagli: vedendo "le cronache di narnia" me lo ha fatto un paio di volte, sempre con panning veloce verticale, con linee più numerose e sempre orizzontali; zero problemi del genere con rio 3d; con l'era glaciale 3 l'ho notato di nuovo, sempre con panning verticale ma, stavolta, le linee erano quasi invisibili, o meglio, se ne notava solo una nella parte alta dello schermo. Potrebbe essere il lettore? oppure i dischi blu ray ad avere problemi? dimmi di si ti prego????
-
17-05-2012, 10:08 #1860
Member