Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 95 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1418

Beh, l'ho scritto quello che fa (o che dovrebbe fare): prima rimuove il pulldown 2:3 e ricostruisce i 24fps, poi, se non è attiva l'interpolazione, li manda a video con un refresh x4, cioè 96Hz.

passando da materiale 60p a 24p ( sempre 60 hz) non c'è cambio di refresh perchè lo schermo resta sempre acceso, quindi non penso propio sia così.

ma poi figurati se la tv riconosce il contenuto e cambia refresh così al volo.... stiamo fantasticando

che vi state fumando?...torniamo alla modalità foto con il firmw 1801...che c'è da leccarsi i baffi...
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Domanda ma settando la modalita foto la voce pellicola invert. come deve essere messa on o off e che effetto è?

io ce l'ho su off...ho solo messo l'ifc su medio e colore caldo...ovvio e ovviamente il fondamentale pixel orbiter su ON

Continuo a chiedermi se le modifiche del SM ricadano anche sulla modalità foto...che io sappia no...in quanto dovrebbero ricadere solo sulla cinema, thx e pro 1 e 2...si era detto....ma io le ho già settate...quindi non tocco più nulla
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Ragazzi ma la modalità Foto a me non esce con le normali trasmissioni televisive in digitale terrestre, è normale?

Citazione Originariamente scritto da frankcilo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la modalità Foto a me non esce con le normali trasmissioni televisive in digitale terrestre, è normale?
    E' normale viene fuori solo se selezioni una fonte esterna tipo hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    passando da materiale 60p a 24p ( sempre 60 hz) non c'è cambio di refresh perchè lo schermo resta sempre acceso, quindi non penso propio sia così.
    Io ho specificato che quanto scritto vale per materiale cinematografico, e quindi 60i (DVD in standard NTSC ma anche alcuni BD) e non 60p.

ma poi figurati se la tv riconosce il contenuto e cambia refresh così al volo.... stiamo fantasticando
    Quando leggi che la TV aggancia/non aggancia la cadenza 2:2 o 2:3, secondo te cosa significa?

tu hai scritto:
    segnale 24p inviato dalla sorgente a 60Hz

reverse pulldown 2:3 = 24fps--> 24p SF OFF (nessun frame creato) = 24fps--> refresh x4 = 96Hz

questo è sbagliato, perchè passando da materiale 60p a 24p rimanendo sempre a 60hz di input non cambia il refresh rate.

per il pulldown è tutto un altro discorso e non vedo cosa c'entri con il discorso sopra, senza contare che puo agganciare o meno anche rimanendo sugli stessi hz totali.

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    che vi state fumando?...torniamo alla modalità foto con il firmw 1801...che c'è da leccarsi i baffi...
    Anche io ho modificato dal menu service i settaggi e mi trovo alla grande con la thx.
    Ora sto provando la modalità foto e mettendo gli stessi settaggi di base che ho sulla thx (contrasto, colore, etc) mi sembrano praticamente identiche, quindi forse hai ragione quando dici che la thx "taroccata" è praticamente la foto standard.
    Sul fatto che il pixel orbitel è su on invece che su auto, non mi sembra di notare particolari miglioramenti sul fronte ritenzione.

tu hai scritto:
    segnale 24p inviato dalla sorgente a 60Hz
    Ci sono alcune sorgenti, magari vecchie, che non sono in grado di inviare un segnale 24p a 24Hz. Allora applicano il pulldown 2:3 e lo inviano a 60Hz. A questo punto il display, se funziona come si deve, riconosce la cadenza, applica il reverse pulldown 2:3 per ricostruire il 24p, e poi si comporta come descritto.

Il discorso di agganciare la cadenza era riferito anche al fatto che ti chiedevi se la TV riconosce il contenuto del segnale.

domanda, ma tu possiedi la tv in questione?

No, non la posseggo.

grazie .

Pagina 78 di 95 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •