|
|
Risultati da 76 a 90 di 777
Discussione: LG 55LM860V
-
09-05-2012, 12:23 #76
Senior Member
Ma la promozione che con 1 euro in piu ti danno ti danno un lettore BD 3d la fa solo MW o anche.siti online?
-
09-05-2012, 16:15 #77
Member
-
09-05-2012, 20:06 #78
Member
Anche a me pare che abbiano la stessa valutazione complessiva,per i vari aspetti del 3D poi la valutazione è identica.Il mio dubbio è se la panasonic,che solo da quest'anno ha introdotto il 3d passivo,sia già al livello dell'LG?
-
10-05-2012, 08:38 #79
Member
Domanda tecnica anche se non ho ancora comprato né questo né il 960...
Ho visto che sul rero dei due televisori c'è un'ingresso per antenna satellitare...a cosa serve? Io l'antenna satellitare la attaccherei a Sky.
Poi per quanto riguarda aggiornamenti software bisogna scaricarli da pc oppure essendo online la tv si scaricano direttamente dal tv?
Grazie
Ciao
-
10-05-2012, 08:43 #80
Advanced Member
-
10-05-2012, 08:48 #81
Senior Member
-
10-05-2012, 09:03 #82
Member
Ok, ma quindi mi basta Sky oppure sdoppio il cavo Sat e vedo dei canali diversi se entro sia in Sky che nel TV?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti?
-
10-05-2012, 09:39 #83
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-55LM860V.jsp
A pagina 91 inizia il manuale italiano.
A pagina 227 inizia la sezione comune sui collegamenti.
Degli aggiornamenti non ne parla, ma saranno sicuramente dalla TV (OTA o Internet).
-
10-05-2012, 13:19 #84
Member
E' ufficiale, è uscito il 55 960v, per chi è di Milano, visto adesso con i miei occhi alla Fnac.
-
10-05-2012, 15:49 #85
Advanced Member
bello esteticamente,provato il 47,inizio settimana,ma mi preoccupa il lag,che per me e' importante,nessuno mi sa dire se e' veramente come dicono vari forum esteri,ingiocabile,per chi gioca online?...sarebbe una mancanza non da poco...
-
10-05-2012, 16:57 #86
Member
A distanza di una ventina di giorni dall'acquisto ed utilizzo di questa tv faccio un breve bilancio di cosa mi sia piaciuto e cosa no, così magari chi è intenzionato all'acquisto sa cosa aspettarsi da questo 55LM860V:
Mi piace:
1- In SD la tv upscala bene, le immagini sono rese in maniera soddisfacente e, dopo calibrazione, restituiscono colori naturali e senza artefatti. Su questo punto vado sul sicuro perchè ho messo le mie due tv a fianco (l'altra è un 40" Samsung). Ovviamente se su qualche canale si vede un pò più "sgranato" è perchè a)il segnale fa schifo come qualità b)Ovviamente sul 55" si vede più in grande che sul 40" o sul 47" compresi i difetti.
2- In HD su blu ray le immagini mi sembrano perfette. Su questo punto non mi dilungo dicendo solo che si vede benissimo.
3- Il 3D lo promuovo a pieni voti. La resa di profondità è ottima e le immagini non affaticano la vista. Non noto difetti di sdoppiamenti dell'immagini o la minor risoluzione (da una distanza di 3 metri circa). Ormai ho in casa un sacco di paia di occhialini recuperati al cinema e, se avete intenzione di vedere un filmetto in 3D con un pò di amici/familiari, questa secondo me è l'unica opzione disponibile. Poi mi piace essere "operativo" in 3D in un nanosecondo...metti gli occhialini 3D, spingi un tastino sul telecomando e vai. Poi ci puoi anche far altro con questi occhialini, tipo ti guardi il filmetto in 3d e contemporanemamente ti leggi qualcosa al pc. Non danno assolutamente fastidio.
3- Internet è veramente comodo. Per un consulto veloce al web o un filmetto dal Tubo va benissimo. Non ho notato particolari problemi e le pagine vengono caricate in maniera veloce e senza particolari difetti. Il Magic Remote rende tutto semplicissimo ed è un valore aggiunto notevole in questo ambito.
4- Capitolo giochi. Premesso che non ho a disposizione strumentazione particolare per misurare l'input lag e quindi potrei dire una cavolata, comunque tra giocare con questa tv e con l'altro mio Samsung non noto particolari differenze. Ho provato BF3 e COD4 e mi sembra di giocare uguale (ovviamente rinominando l'uscita su giochi).
5- Il nero, dopo calibrazione/dimming/retroilluminazione "normale" al 50-60%, è nero. Se lo vedi diverso sei l'uomo da sei milioni di dollari.
6- Il DLNA funziona benissimo. Mi ha riconosciuto in un secondo il Galaxy S2 e ci si possono vedere sulla tv tutti i filmati/musica/foto dello smartphone. Il caricamento di un video in HD fatto col telefono è istantaneo. Buona anche la condivisione dei files tra PC e TV con Plex.
7- Ottima la barra delle opzioni che ti compare quando spingi il tasto menu sul telecomando. Ci metti un attimo per accedere a tutto selezionandolo col puntatore del Magic Remote. Molto meglio che navigare tra menu cercando di ricordarti dove dovresti andare.
Non mi piace:
1- E' capitato 2/3 volte che la tv freezasse sul cambio canale, soprattutto se uno fa zapping veloce, con conseguente riavvio dopo 20 secondi. Mi sembra che ci sia un bug nel firmware. Vediamo se risolvono col firmware nuovo (a tal proposito perchè il 47" ha già ricevuto 2 aggiornamenti ed il 55" nessuno?). LG svegliati.
2- Il pannello presenta ancora, seppur molto meno dopo mio "massaggio", qualche piccola infiltrazione di luce dai bordi e dall'angolo superiore destro. Dopo calibrazione e massaggio le infiltrazioni sono invisibili durante la normale visione della tv (a parte quando le immagini non sono a schermo intero, con i bordi neri sopra e sotto per intenderci, dove si nota un fievolissimo accenno di luce solo se si guarda la tv nel buio più totale). Normalmente non si nota ma c'è. Capisco che su un 55" la perfezione è più difficile rispetto ad un 40" ma bisognerebbe lavorarci di più.
3-Memoria da almeno 40gb per registrare. Per quale oscuro motivo LG richiede come requisito minimo questa abnorme quantità di memoria per poter effettuare una registrazione (registro da PC normalmente su chiavetta e 2h di film da digitale terrestre sono 4/6gb).
4-Audio. Si sente bene ma non è fortissimo. Un pò di watt in più non avrebbero fatto male. Poi una cosa che forse sbaglio io ma non mi è chiara: se il lettore blu ray è collegato alla tv con cavo hdmi1.4 e la tv è collegata all'ampli con cavo ottico, perchè il segnale non mi arriva in 5.1 all'ampli ma solo in stereo? Aggiungo che la Xbox360 con cavo ottico manda direttamente il 5.1 all'ampli e funziona.
5-Un pò di blooming quando scorrono i titoli di un film su sfondo nero si vede. Anche qui nulla di trascendentale ma cè. Spero un miglioramento del dimming tramite aggiornamento firmware.Ultima modifica di wulff73; 10-05-2012 alle 18:10
-
10-05-2012, 17:07 #87
Senior Member
Grazie wulff73 per le tue personali considerazioni!!! Mentre leggevo nella lista " mi piace " speravo in una nota positiva nei giochi e cosi' e' stato :-), mi hai quasi chiarito le idee :-) .. Ascolta ma hai usato ps3 , xbox360 oppure una wii senza connessione hdmi?
P.S. la porta che hai rinominato era una porta da HDMI a PC?
Grazie ancora!!!
-
10-05-2012, 17:26 #88
Member
Ho usato l'Xbox360 collegata tramite hdmi 1.3 alla tv (per la precisione l'HDMI numero 2). Guarda io non ho notato nulla di anormale rispetto al Samsung ma forse la mia sensibilità non è "tarata" per notare differenze di 20/30 millisecondi dichiarati tra una tv e l'altra...
Ho provato pure a giocare in modalità film con filtri attivi e tra la pressione di un tasto e l'azione sullo schermo non mi è sembrato di vedere "mostruosi" ritardi.....
-
10-05-2012, 17:43 #89
Senior Member
hai provato per caso anche online?
-
10-05-2012, 18:03 #90
Member
L'online purtoppo no, sono in attesa di rinnovare l'abbonamento.