Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Audio Technica AT-LP120 USB

Lo so... è un giradischi economico... forse è più una roba da DJ che da audiofili... ma forse è una robaccia per tutte e due le categorie... però in fondo il marchio Audio Technica non è proprio l'ultimo dei "carneadi" in materia di giradischi e quindi, forse, definirlo semplicemente una cineseria... o un clone del "1200" potrebbe essere esagerato.
    Da qui la domanda: com'è questo giradischi? Ovviamente tenendo presente che costa meno di 300€...
    Avevo letto di un 3D di Zio Mano che parlava di un problema avuto con questo apparecchio... però sembrava più un problema del suo in particolare... e sappiamo che la sfiga capita a tutti...
    Il fatto che sia un clone del "1200" non vuol dire che SIA un "1200", sennò non verrebbe meno della metà del Technics... però c'è qualcuno che l'ha ascoltato/visto/provato in modo da darmi un giudizio "non prevenuto"?

Grazie!
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Ok... il mio 3D non ha riscosso molto successo ... qualche "visita", ma nessuna risposta, quindi forse a parte Zio Mano, nessuno qui sul forum ha avuto modo di ascoltare il piatto in oggetto.
    Bene! Siccome smaniavo dalla voglia di metterci le mani su e visto che non costava una fortuna, ho deciso di fare da cavia... hai visto mai che a qualcuno possa interessare? Ordinato "online" ed il giorno dopo era a casa mia.
    Ecco un pò di foto... purtroppo la mia digitale si è rotta (display KO causa cappottamento in mtb!) ed ho dovuto usare lo scarsissimo Nokia C5-00

Appena arrivato...

Iniziamo a scartare va...

Ultima modifica di Cosmic Rome; 22-02-2012 alle 10:30
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Iniziamo a montare, peraltro tutto abbastanza semplice...

Montato, tarato (con la vecchia Audio Technica - credo sia una AT-91) e collegato! Ed eccolo mentre gira "Whose side are you on" dei Matt bianco...

Che dire? Per 250€ direi che non è malaccio... costruito decentemente, suona in modo dignitoso per le mie orecchie. Vero è che non ho grandi termini di paragoni... però mi piace!
    Ora vorrei mettere una testina diversa, non mi è mai piaciuta la shell del 1200 e questa essendo uguale... quindi pensavo alla Ortofon Concorde Arkiv... ok non sarà audiophile, ma forse per l'uso che ne devo fare io va più che bene.
    Voi direte che uso ne devi fare? Ascoltare qualche vecchio vinile in santa pace... e se armato di buona volontà, passarmelo su hd... quindi niente di esoterico...

Che dite può andare?
    Ultima modifica di Cosmic Rome; 23-02-2012 alle 08:51

Ok... mi sembra di capire che il giradischi non riscuota le simpatie dei più... ma almeno un giudizio sulla Ortofon Arkiv?

Un grazie a chi mi aiuterà...

Una curiosità: dove l'hai acquistato online?

Citazione Originariamente scritto da gadan Visualizza messaggio
    Una curiosità: dove l'hai acquistato online?
    Hai PM...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •