Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 126 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1879

Oddio volevo scrivere NON lo fà! Ho sbagliato! Sorry
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

io piu' delle luci bianche (coni) ai lati o spigoli....( tanto chi piu' chi meno ne soffrono un po tutti i pannelli LCD) sia , vorrei sapere se crea molti (artefatti) questo 920, e' possibile saperlo?
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un'info riguardo l'acquisto del 55HX920, secondo voi meglio prenderlo ora a 2399 in offerta e conservarlo o aspettare Luglio (quando effettivamente lo potrò utilizzare) sperando che ci sia qualche promozione più vantaggiosa?

Domanda veloce (lo ammetto, non ho letto tutte e 70 le pagine, sorry!)
    Che formati video supporta questa il modello kdl46ex420 (se serve il nome)? Intendo letti da chiavetta/hd estero (che suppongo deve essere in fat)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Comunque, la situazione al momento è questa (mi baso su ciò che ho letto in vari forum):

1).....
    2) ..........
    6) DSE (di cui tra l'altro il vertical banding è un sottogruppo) nella norma.
    scusa se te lo chiedo perche' a me uesta cosa interessa in partcolare cosa significa nella norma???
    non credo ci siano limiti di normalita' standardizzati; c'e' si o c'e' no e se si di che tipo??? visibili in quali frangenti

Sto vedendo ora Barcellona real madrid......non male sto 3D solo che tocca abituarsi e poi il 3D è limitato solo alle inquadrature in soggettiva.
    Che impostazioni utilizzate per il 3D?
    Come mai il telecomando sel myskyhd non funziona quando sto in 3D, cioè non va in pausa, cambia canale ecc ecc?
    Ultima modifica di joe falchetto; 21-04-2012 alle 20:36
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

chiama sky e' un problema loro, e quel dec di mxxxa ovviamente samsung!!!! ti mandano un filtro da applicare sul sensore del dec e va tutto ok!comunque:a chi avesse ancora dubbi preciso che:grazie a AV magazin e ai suoi frequentatori non ho mai fatto un aqusto sbagliato,che la bonta di un prodotto si riscontra nelle pagine dei forum,e dalle impressioni che ricevono gli utenti e non dai CC che a malapena sanno come si accende un tv......di solito sui forum si va quando ci sono problemi per cercare soluzioni e riscontri,in rete si trovano centinaia e centinaia di pagine dove gli utenti espongono lamentele a non finire...GUARDATE QUA' 70 pagine pulite pulite di consigli su come settare al meglio questo gioiello,su elogi al BUON se NON OTTIMO lavoro fatto da sony, e badate bene che a me il primo e' durato 5 gg, cambiato e ora ho un leggero dse o come cavolo si chiama,accompagnato dal grese,ma non ho problemi sony a breve mi cambiera' pannello.ANDATE TRANQUILLI CHE COME QUALITA' VISIVA E' UNA SPANNA SOPRA A TUTTI.
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

Grazie folgore, chiamerò SKY.
    In ogni caso lo sport con i settaggi d fabbrica è eccellente e lo proferisco sicuramente al Kuro.
    Sta tv è impressionante, sul 3D non ho riferimenti ma è cmq godibile.
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

ragazzi domani spedisco la lettera, un grazie al moderatore che mi ha aiutato a compilarla:

OGGETTO : Reclamo per difetto di fabbrica dei tv Sony pfl-46hx920

Gli utenti del forum AVMagazione sottoelencati, sottoscrivono il presente reclamo, al fine di protestare formalmente per la presenza di un difetto di fabbricazione dei tv sony pfl-46hx920 acquistati.
    Il suddetto difetto consiste nella presenza di coni di luce di intesita' variabile nella parte inferiore destra e sinistra del pannello. La presenza di tale problema crea continui problemi nella visione di qualsiasi sorgente avente bande nere inferiori e superiori, andando pesantemente a inficiare la qualità del pannello in questione, rendendolo di fatto inutilizzabile.
    Ad oggi, il gruppo di acquirenti in questione ha constatato nel forum specializzato AVMagazine (dove ha avuto modo di confrontarsi), che i tv sony pfl-46hx920 prodotti l’anno scorso hanno tutti questo medesimo problema, che come detto inficia la fruizione giornaliera di qualsiasi tipo di contenuto.
    I sottoelencati utenti chiedono alla Sony italia di constatare il difetto , di porvi rimedio e di sostituire i TV con altri esenti da problematiche simili, ovvero rispondenti alle specifiche di prodotto e al livello qualitativo che e' lecito attendersi da TV con prezzo di listino tutt'ora superiore ai 2000euro, ad oggi top di gamma dell'intera produzione Sony.

Sottoscrivono il reclamo:
    [Lista utenti e num. di serie TV difettosi]

x cod.prodotto 380xxxx, 380xxxx, 380xxxx.
    y cod.prodotto 380xxxx.
    z cod.prodotto 380xxxx.

Ottimo! Per curiosità quante firme sottoscrivono?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    scusa se te lo chiedo perche' a me uesta cosa interessa in partcolare cosa significa nella norma???
    non credo ci siano limiti di normalita' standardizzati; c'e' si o c'e' no e se si di che tipo??? visibili in quali frangenti

Scusa il ritardo. Significa che, qualora non si sia in possesso di un pannello afflitto da banding (che è una delle forme di DSE) è leggero/inesistente. Il mio per esempio nei panning orizzontali con fondi molto chiari e uniformi mostra un leggerissimo (e quando dico leggerissimo, intendo che è quasi impercettibile e assolutamente non fastidioso) DSE nella sua forma più classica ("macchiette" disposte uniformemente su tutta la superficie del pannello). Ripeto, è una cosa che potrebbe notare soltanto uno con l'occhio molto clinico e comunque raramente, non ti immaginare nulla di evidente tanto che spesso non riesco nemmeno a capire se sia effettivamente un leggero DSE o il normale "rumore mpeg".

Comunque ho intenzione, una volta per tutte, di fare un reportage fotografico per evidenziare la profondità del nero (barre nere sopra e sotto, scena scura tratta da qualche film, schermata nera titoli di coda etc..), i coni di luce agli angoli inferiori (in modo che comunque vi rendiate dell'entità modesta del "difetto"), l'assenza di crease o vertical banding, e la bontà dei settaggi (tratti dalla review di cnet e confermati, bilanciamento del bianco a parte, dal mio disco blu-ray di calibrazione AVSHD) con scene varie.

Cercherò di fare le foto con un impostazioni tali da rendere i "livelli" di nero e il quadro generale per come appaiono in realtà, ma vi dico subito che non sono un esperto e non garantisco il risultato!
    (sapete bene che se uno vuole con la macchina fotografica si può nascondere anche il peggiore dei clouding!)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    io piu' delle luci bianche (coni) ai lati o spigoli....( tanto chi piu' chi meno ne soffrono un po tutti i pannelli LCD) sia , vorrei sapere se crea molti (artefatti) questo 920, e' possibile saperlo?
    UP

capisco che e' una domanda un po' ambigua....

ma una risposta sincera da voi possessori me l' aspetto !!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma la questione è che probabilmente nessuno, per la terza volta, non capisce la domanda... ...esempio di artefatto?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

di tv... non sono pienamente esperto lo ammetto ...

ma di immagini .. con artefatti se ne parla da anni e anni nei forum... strano che non conoscete il termine nel gergo delle "TV"

diciamo che intendo immagini "artificiale" giusto per intenderci...

questo post lo ha scritto ABAP e credo che lui di esperienza nel settore ne ha... da vendere ..... infatti e' molto preparato.... e pure anche lui ha usato il mio stesso sinonimo di termine "artefatti"

effettivamente non e' facilissimo rispondere alla tua domanda. Sei preoccupato da come possa essere il risultato dello scaling sulle immagini SD?
    Normalmente lo scaling non introduce di per se veri e propri artefatti (al massimo puo' ampliare e/o mitigare quelli gia' presenti nel segnale di partenza). Puo' rendere ad esempio le diagonali piu' o meno pulite, il quadro nel suo complesso piu' o meno incisivo. Normalmente i Sony hanno uno scaling pulito e un filino morbido (cosa che ad alcuni piace, ad altri no), ma onestamente su questo fronte non ho mai visto all'opera il 920, quindi lascio la parola ai possessori
    Ultima modifica di mare72; 25-04-2012 alle 09:21

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

@mare72: beh, ma infatti ti aveva già risposto ABAP, non pensavo ti riferissi nuovamente allo stesso argomento!

So bene cosa si intende in gergo con artefatti, ma se ne parla anche per quanto riguarda la gestione del moto, per esempio...

Comunque se è un giudizio delle capacità di upscaling/deinterlacing quello che ti interessa, ti posso dire che l'HX si comporta molto bene e come ha già fatto notare ABAP, l'immagine è pulita anche se lievemente tendente al morbido più che al razor, come da tradizione Sony. Ma proprio per questo motivo risulta meno artificiale, le linee diagonali sono morbide e non scalettate e il rumore mpeg (squadrettamento) è ridotto ai minimi termini.

Poi ti dico, guardo talmente poche trasmissioni in SD che il mio giudizio è basato su qualche ora di visione, comunque se si fossero presentati artefatti evidenti l'avrei notato.

Spero di averti dato almeno un'idea di come si vede...

Pagina 70 di 126 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •