Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sonorizzare tre stanze, oltre alla sala d'ascolto principale ( multiroom )

come da titolo.
    semplicemente esiste un modo di sfruttare il medesimo sistema di sorgente + ampli (*** magari sarà proprio un bell'ampli) per sonorizzare piu ambienti? posso fare passare i cavi che voglio, come voglio.
    cio che mi preme è che sia il Mc Intosh a fungere da ampli, almeno per la stanza da letto, dove metterò dei vellutati diffusori da scaffale, ma voglio che suonino molto bene

è utopia oppure esiste un modo?

in sunto:
    stanza audio: sorgent (probabilmente musica liquida in HD per lo piu) ampli (probabilmente un bel Mc) e diffusori.
    c'è un modo per portare l'amplificazione ad altre stanze?
    non comprando un sinto A\V con multiroom *** a sto punto mi compro dei T-Amp

grasssie a tutti

ma goditi il tuo Hi-Fi nella sola stanza dedicata
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    ma goditi il tuo Hi-Fi nella sola stanza dedicata
    Quoto quotissimo.... Poi cavi lunghi, commutatori.... Brrrr!!!

ma che vuol dire?
    sarà meglio due metri in piu di cavo di potenza, di dimensione adeguata, oppure comprare un compatto da supermercato?

nella palestra uso un T Amp e due indiana line, e tanto per quello che mi servono è ok. pero devo portarci l'mp3 *** senno non ho sorgenti.
    se devo fare altrettanto per camera e sala mi ammazzo.
    se almeno si potesse portare la sorgente.. mi devo comprare 4 Cocktail Audio X10?

beh... se si tratta di pochi metri....
    Esistono anche in commercio dei commutatori dedicati.
    Ciao,
    Enzo

ma si! *** il cinema sara al primo piano, SOPRA la sala (1 metro in piu di cavo!) a fianco alla camera da letto ( un metro in piu) e sopra alla palestra che rimane sotto la camera da letto, quindi le casse sarebbero dalla parte opposta rispetto alla sala.
    quindi praticamente mi servirebbe un metro di cavo, e stop!
    ma se comprassi un bell'ampli, una bella sorgente ecc, vorrei sfruttarli il piu possibile.

esempi di commutatori?

la cosa importante è che vorrei lasciare le casse della sala audio fuori dalla linea dell'eventuale commutatore.. li si che sarei molto pignolo!

Ho visto questi (http://www.homevision.it/index.php?s..._id_instance=0) più altre cose terribili peggio di queste.... Personalmente mi sembrano più affidabili i sistemi della ACME inc: quelli che usa Willy Coyote ma è solo una opinione personale superficiale.
    Per bypassare il commutatore ti occorre un finale che abbia due uscite per i diffusori (predisposto per il biwiring) oppure, come una volta -non so se li fanno ancora- di quegli ampli in cui potevi scegliere se ascoltare una coppia di diffusori o l'altra oppure entrambe in parallelo.
    Su un'uscita colleghi l'ingresso del commutatore sull'altra vai diretto ai diffusori della sala audio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •