|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
18-04-2012, 20:46 #1
Senior Member
Sonorizzare tre stanze, oltre alla sala d'ascolto principale ( multiroom )
come da titolo.
semplicemente esiste un modo di sfruttare il medesimo sistema di sorgente + ampli (*** magari sarà proprio un bell'ampli) per sonorizzare piu ambienti? posso fare passare i cavi che voglio, come voglio.
cio che mi preme è che sia il Mc Intosh a fungere da ampli, almeno per la stanza da letto, dove metterò dei vellutati diffusori da scaffale, ma voglio che suonino molto bene
è utopia oppure esiste un modo?
in sunto:
stanza audio: sorgent (probabilmente musica liquida in HD per lo piu) ampli (probabilmente un bel Mc) e diffusori.
c'è un modo per portare l'amplificazione ad altre stanze?
non comprando un sinto A\V con multiroom *** a sto punto mi compro dei T-Amp
grasssie a tutti
-
19-04-2012, 08:18 #2
ma goditi il tuo Hi-Fi nella sola stanza dedicata
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-04-2012, 08:25 #3
-
19-04-2012, 12:12 #4
Senior Member
ma che vuol dire?
sarà meglio due metri in piu di cavo di potenza, di dimensione adeguata, oppure comprare un compatto da supermercato?
nella palestra uso un T Amp e due indiana line, e tanto per quello che mi servono è ok. pero devo portarci l'mp3 *** senno non ho sorgenti.
se devo fare altrettanto per camera e sala mi ammazzo.
se almeno si potesse portare la sorgente.. mi devo comprare 4 Cocktail Audio X10?
-
19-04-2012, 13:03 #5
beh... se si tratta di pochi metri....
Esistono anche in commercio dei commutatori dedicati.
Ciao,
Enzo
-
19-04-2012, 13:22 #6
Senior Member
ma si! *** il cinema sara al primo piano, SOPRA la sala (1 metro in piu di cavo!) a fianco alla camera da letto ( un metro in piu) e sopra alla palestra che rimane sotto la camera da letto, quindi le casse sarebbero dalla parte opposta rispetto alla sala.
quindi praticamente mi servirebbe un metro di cavo, e stop!
ma se comprassi un bell'ampli, una bella sorgente ecc, vorrei sfruttarli il piu possibile.
esempi di commutatori?
la cosa importante è che vorrei lasciare le casse della sala audio fuori dalla linea dell'eventuale commutatore.. li si che sarei molto pignolo!
-
19-04-2012, 14:20 #7
Ho visto questi (http://www.homevision.it/index.php?s..._id_instance=0) più altre cose terribili peggio di queste.... Personalmente mi sembrano più affidabili i sistemi della ACME inc: quelli che usa Willy Coyote ma è solo una opinione personale superficiale.
Per bypassare il commutatore ti occorre un finale che abbia due uscite per i diffusori (predisposto per il biwiring) oppure, come una volta -non so se li fanno ancora- di quegli ampli in cui potevi scegliere se ascoltare una coppia di diffusori o l'altra oppure entrambe in parallelo.
Su un'uscita colleghi l'ingresso del commutatore sull'altra vai diretto ai diffusori della sala audio.