Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli acquisto diffusori per fronte

salve a tutti ragazzi pian pianino sto cercando di costruire un discreto home theatre.
    ho comprato il samsung smart tv 3d ue46d6500 che mi ha colpito per la nitidezza e la brillantezza delle immagini e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto...
    dopo di che sono passato al fattore audio e ho comprato l'amplificatore pioneer vsx-416 così lo posso collegare tramite uscita ottica vista che la tv sopra citata non dispone di uscite audio rca ma soltanto di uscita ottica e del jack 3.5 per le cuffie.
    ora devo pensare ai diffusori... attualmente ho due diffusori autocostruiti con un woofer da 20 (marca ignota ma molto caldo e timbrico) e un tweeter ciare pt382. il risultato devo dire è davvero ottimo ma voglio qualcosa di diverso...
    vorrei prendere due diffusori a colonna da affiancare alla tv, per il rear ho due casse derivate da chissà quale home theatre panasonic ma per ora vanno bene così.
    volevo qualche consiglio per scegliere i diffusori frontali...poi più avanti andrò a prendere anche il centrale e i posteriori.
    volevo spendere sui 100-150€..so che non sono molti ma ancora devo finire di pagare 1500€ di televisore.
    sulla baia avevo visto due diffusori della BENG mod. BD-E1005 e mi hanno colpito per l'estetica, ho trovato solo una recensione in giro in cui ne parlavano bene però volevo qualche consiglio in quanto sono un pò neofita in questo campo. sarebbe una valida scelta oppure dovrei optare per qualcos'altro?
    non dispongo di sub per ora...ma più avanti conto di prendere un sub attivo

Guarda a quel prezzo per avere una qualità audio buona in Ht ti consiglio di valutare le Proson Event 6 event_6.jpg ( da TronicTek) al budget prefissato sono dei best buy...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

davvero molto appetibili ce la farebbe il mio vsx-416 a pilotarle?

Dovrebbe farcela .... Per quanto un ampli di questa fascia....

e considerando l'assenza di sub? andrebbero bene sulle medio basse essendo da 6.5 i woofer?

Citazione Originariamente scritto da reorder Visualizza messaggio
    e considerando l'assenza di sub? andrebbero bene sulle medio basse essendo da 6.5 i woofer?
    sulle medio basse sicuramente... il SUB lavora solitamente sotto gli 80-100 Hz
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per avere buoni bassi l ampli deve spingere..... Il 416 Non credo spinga molto!

di spingere spinge...ieri ho provato le altec lansing (wf 20 + tweeter dome) e devo dire che il risultato è stato davvero ottimo.
    i bassi si facevano sentire e come...anche il volume era davvero alto...non sono arrivato neanche a spingere fino in fondo per paura di rompere i woofer

Guarda anche nel catalogo dynavoice....................puoi trovare dei diffusori molto validi a prezzi interessanti.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ho data un occhiata ai dynavoice...mamma che belli... peccato che però andiamo un pò fuori dal badget. ho deciso che prenderò i proson event 6 mese prossimo insieme alla staffa con braccio telescopico e mobiletto
    intanto il mio mostriciattolo è in buona compagnia
    469376_334272973304608_100001657248948_825119_1213492567_o.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •