|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Scelta DAC + Amplificatore cuffie
-
15-04-2012, 11:57 #16
Member
Secondo te sarebbe la scelta migliore? Il DAC l'ho già sentito più volte (è stato il primo dac in assoluto che ho scoperto), gli altri prodotti invece non li conosco. Quindi al di là dei prodotti in sè, secondo meglio scegliere una catena del tipo dac+ampli+cuffie piuttosto che dac+cuffie?
Cavolo, ormai mi ero già innamorato del DacMagic
P.S. Il DAC che mi hai consigliato è migliore del Maverick D1 che mi è stato consigliato sopra?
-
15-04-2012, 12:04 #17
la butto là... non mi linciate... ma hai pensato al asus xonar essence one ?
funziona sia da dac, che ampli per cuffie e non è niente male. si trova online intorno ai 420euro.
http://www.youtube.com/watch?v=CR6iv8HO9Pg&hd=1
ciao ciao
-
15-04-2012, 12:09 #18
Senior Member
il problema non è quale è il prodotto migliore... ma l'abbinamento migliore.... io il dacmagic... (non il plus... quello precedente in vendita fino a pochi mesi fa... senza uscita cuffia) ce l'ho .. come dac è discreto...
sinceramente io... senza provarlo... il dacmagic plus... per utilizzarlo come ampli cuffie non lo prenderei....
riguardo al maveric... il punto non è quale è migliore o peggiore ma come si abbinano alle cuffie....
non avendolo provato... non so dirti.... ho visto che alcuni lo usano con le hd600 (che hanno caratteristiche opposte sia timbriche che elettriche alle grado..)
potrebbe essere una buona soluzione ma devi essere sicuro che vada bene con le cuffie che scegli....
i prodotti che ti ho indicato (tranne il V dac II) li conosco personalmente... le 125i ce l'ho avute... il little dot lo uso tuttora con soddisfazione con le mie grado rs2i... quindi mi sento di poter consigliare questo pacchetto.... poi è chiaro le opzioni sono tantissime... però se prendi prodotti anche buoni ma senza tener conto del loro abbinamento potresti avere brutte sorprese....1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
15-04-2012, 12:12 #19
Senior Member
anche io ero molto interessato all'asus che sfoggia dei dati di targa impressionanti..
tuttavia ho letto diversi pareri su forum stranieri sostanzialmente deludenti...
magari moddandolo pesantemente e sostituendo tutti gli operazionali.... chissà... !? però così come esce non è gran che in particolare come ampli cuffie...1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
15-04-2012, 12:22 #20
Member
-
15-04-2012, 12:32 #21
Senior Member
come abbinamento mi riferivo a quello tra cuffie ed ampli cuffie...
(cmq anche i dac... ogni lettore cd... ogni sorgente ecc.. ha la sua timbrica... però sono sfumature...)1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
-
15-04-2012, 12:37 #22
-
15-04-2012, 13:41 #23
Member
Quindi se ho capito bene mi conviene orientarmi prima sulla scelta ampli+cuffia, il DAC lo scelgo dopo.
Allo stesso tempo però devo capire se affidarmi all'ampli integrato del DAC possa essere comunque una buon compromesso o se invece è una cosa da scartare fin da subito.
-
15-04-2012, 14:13 #24
Senior Member
non c'è alcun problema a prendere un ampli cuffia con dac integrato...
solo devi essere sicuro che:
- sia come dac che come ampli cuffia siano buoni
- come ampli cuffia abbia una buona sinergia con la cuffia che scegli...
d'altronde anche la soluzione dac - ampli cuffia separati.. può essere ottima.. dipende sempre cosa prendi...
ciao1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
-
15-04-2012, 14:30 #25
Member
-
13-02-2013, 15:55 #26
Riesumo questa discussine per non aprirne una nuova... vorrei rinnovare il mio impianto cuffie che al momento è composto da un Ampli/DAC Zero (si quello cinese
) e Sennheiser 515... come sorgente arriva da Marantz SA7001 e PS3 (probabilmente a breve si aggiungerà anche un Cocktail Audio X10)...
La cifra disponibile purtroppo è bassa quindi pensavo a una soluzione dac/amp sui 300neuri o anche a amp + dac separati sempre che la cifra rimanga su quel range... per le cuffie la mia scelta musicalmente era caduta sulle akg701 ma siccome le uso anche spesso come rimpiazzo cinema o game ps3 magari qualcosa con un filo piu di punch senza esagerare preferirei...
Io come idea mi ero fatto il Pro-Ject Head Box DS ( http://box-designs.com/main.php?prod...phones&lang=en ) + Beyerdinamic DT880 (che però non ho modo di acoltare e vado in base a recensioni/pareri)...
Cosa ne dite ho alternative piu valide sempre rimanendo nelle cifre di questi prodotti? Accetto consigli di ogni tipo...Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
13-02-2013, 16:04 #27
Bannato
Come cuffie puoi anche tenere le tue e prendere delle Bose AE2 per Cinema e Game.
Ok per il Cocktail.
Come ampli+Dac sui 300 devi rivolgerti a qualcosa di digitale come amplificazione.
-
13-02-2013, 19:41 #28
Grazie per l'interessamento intanto... per le Bose onestamente da esperienze passate rimango un po' titubante anche se in effetti lato cinema/game potrebbero essere valide, a natale mi hanno regalato un paio di MIE2 e rapportate al prezzo onestamente non sono un gran che anche se molto comode, le mie Vsonic GR07 che costano praticamente la stessa cifra sono decisamente migliori... la cosa di averne una cinema (magari dando un'occhio anche alle 5.1) e una musica potrebbe essere un'alternativa valida ma dovrei comprarne due anche perchè voglio cambiare le 515 che ok buone ma vorrei qualcosa di piu e ora 2 non me le posso permettere, piu avanti una seconda cuffia "cinema" la considererò piu che volentieri...
Il Cocktail che tu sappia come uscita analogica usando il suo dac com'è?
Per esempio?Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
13-02-2013, 20:15 #29
Bannato
Ti ho consigliato la Bose per cinema e game perche' ha un basso robusto come piaceva te ed e' spiccatamente vivace con voci ed alte frequenze.
Il Cocktail va gia benissimo da solo e molti lo apprezzano cosi com'e' fino a quando pero' non provano un buon dac esterno.
Per l'ampli digitale non ti posso aiutare perche' non me ne sono mai interessato dato che non e' una tipologia di elettronica di mio gradimento.
-
14-02-2013, 07:16 #30
La AKG K701 è una cuffia molto analitica. E' fantastica per quel che riguarda pecisione, definizione, dettaglio e ampiezza della scena, ma il basso è un po' scarno. Tieni in conto che qualsiasi cuffia tu scelga avrai sempre dei pro e dei contro. Le dt880 sono sicuramente meno raffinate E più grezze delle AKG, ma forse si prestano meglio a più generi.
Difficile con 300 euro comprare un dac di qualità più un amplificatore per cuffie.
Se prendi le AKG io ti suggeirei di fare quanto segue: prendi il Cocktail audio e poi quando puoi abbinagli un valvolare Little Dot. Una catena composta dal Cocktail Audio, Little dot e AKG sarebbe molto equilibrata e ti darebbe molte soddisfazioni