Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 95 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1424

Discussione: B&W Le serie 800

Ho ascoltato il tas con le 802 d ed era perfetto per i miei gusti, le diamond dovrebbero essere ancora piu' dolci... Cmq valuto piano piano e poi chiedero' a voi lumi....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@ Enzo: prossimamente dovrei venire in quel di Savona per affari (a Millesimo, che è li vicino) mi piacerebbe ascoltare le 801d (non ci sono mai riuscito...) non è che magari se ti avviso per tempo si riesca a organizzare una piccola seduta d'ascolto? Di 801 ho ascoltato oltre alle mie e altre F solo le matrix, praticamente.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

@Redhot104
    Volentieri, fammi sapere quando ti capita di passare che organizziamo.
    Ciao,
    Enzo

P.S.
    Ti ho mandato MP con recapito telefonico
    Ultima modifica di enzo66; 13-04-2012 alle 12:38 Motivo: PS

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Ho ascoltato il tas con le 802 d ed era perfetto per i miei gusti, le diamond dovrebbero essere ancora piu' dolci... Cmq valuto piano piano e poi chiedero' a voi lumi....
    Ale,non ti fissare.E' tutto perfetto cosi e ne sono sicurissimo

Si lo e'... Avevo scritto in un giorno no! continua il rodaggio e migliorano giorno dopo giorno...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non ne ho dubbi.
    I diffusori delle serie 800 più suonano e meglio suonano.
    Tieni conto che, comunque, sul risultato finale conta molto la sorgente in quanto le B&W delle serie 800 sono diffusori molto rivelatori.
    Io ero soddisfattissimo dell'impianto poi ho sentito un certo tipo di dac da un amico e sono rimasto pietrificato.
    Ho studiato ed ho cambiato il dac (bryston bda-1 che era già di un certo pregio) con quello in firma.
    Ragazzi che roba..... Ogni volta che accendo l'impianto è un miracolo. Al di là di ogni più rosea aspettativa.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Eh ma lo credo, Enzo: hai il miglior DAC della terra...!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ho fatto una follia ma ne è valsa la pena... Ho anche perso due chili firmando l'assegno...
    Comunque era per dire che la sorgente, di cui spesso ci dimentichiamo, incide tantissimo soprattutto con diffusori di un certo tipo e pregio (tipo le nostre amate serie 800) caratterizzati da una certa impostazione analitica.
    A volte il loro suono ci può sembrare un po' tagliente e gli si affibbia la responsabilità mentre loro non fanno altro che il loro dovere rivelando che, a monte, c'è qualcosa che non va.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

E pensare che partivi da un altro DAC eccellente, il Bryston... Marchio professionale che però talvolta viene accusato esattamente di avere una tonalità un po "on the dry side", secchetta, asciutta, per così dire. Forse un po' troppo, per i gusti di qualcuno e che in effetti mal si sposa con il medio-alto B&W.
    Comunque, goditi quell'MSB!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Anche quando avevo lo xindac dac-5, nonostante lo stadio d'uscita a valvole, il suono era grossolano ma non lo sapevo (l'effetto sulle medie ed alte è solo la punta dell'iceberg, l'aspetto più evidente). Andava meglio con il bryston. Il problema è che la distorsione dei segnali deboli è ancora esagerata distorsione convertitori.jpg con i dac convenzionali. Per questo si dice che il digitale "suona male". Un po' meglio con la musica liquida (forse per il jitter minore o per l'errore minore di lettura da hard disk) ma quella distorsione dovuta alla conversione rimane. E' questione di dinamica indistorta (che è limitata 48 - 54 db, ovvero, a 8-9.5 bit reali di dinamica equivalente sui 16 potenziali del formato CD!!!). Le armoniche superiori di una nota formano così una nuvolaglia di distorsione attorno alla fondamentale ed alle armoniche di grado minore rendendo il suono "grossolano". Non credevo che l'effetto fosse così macroscopico finché non ho...."toccato con orecchio".
    Certo la cosa è più evidente se si ascolta tramite diffusori analitici che non perdonano come quelli oggetto del 3D o gli elettrostatici.
    Ciao,
    Enzo
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    E' questione di dinamica indistorta (che è limitata 48 - 54 db, ovvero, a 8-9.5 bit reali di dinamica equivalente sui 16 potenziali del formato CD!!!). Le armoniche superiori di una nota formano così una nuvolaglia di distorsione attorno alla fondamentale ed alle armoniche di grado minore rendendo il suono "grossolano".
    La lingua ARABA mi ha sempre affascinato
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Gasp! Hai ragione.... il termine giusto è "risoluzione effettiva" che si misura in bit (se si vuole) e non "dinamica equivalente" od "indistorta". Il senso è che, fissata una distorsione ritenuta accettabile sull'asse delle ordinate (distorsione convertitori.jpg), il livello minimo del segnale con distorsione minore di quella fissata è quello indicato sull'asse delle ascisse e varia a seconda del tipo di convertitore.
    Le nostre adorate b&w serie 800 sono diffusori che distorcono molto poco e distorcono soprattutto di armoniche pari, per cui il fenomeno è sensibile.
    Ciao,
    Enzo
    Le foto dell'impianto

Ragazzi e' ormai quasi un mese che mi diletto ascoltando le mie bimbe e sto notando che in molti cd, i tweeter tendono ad emettere un fruscio di fondo abbastanza fastidioso... E' normale? Fa parte della natura rivelatrice dei diffusori o sbaglio qualcosa io? Per farvi capire oggi ho ascoltato a casa di mio padre un cd che era in allegato con audiophile, l'arte della tastiera. Ebbene da lui, con un impianto anni 80 casse jbl tutt'altro che raffinate, si sentiva abbstanza bene senza fruscii vari... Da me invece avverto il problema... Dipendera' dalla registrazione? Ovviamente in cd da riferimento tutto ok ma purtroppo sono davvero pochi quelli registrati alla perfezione!
    Ultima modifica di new77; 02-05-2012 alle 15:16

avevo dimenticato di riferire che per ora pre e finale sono collegati con rca sbilanciati. Con i cavi xlr, in virtù del pin che fa da massa, dovrebbe migliorare vero?

Se il disturbo c'è all'origine, no.
    Se il disturbo è indotto per via elettromagnetica nel percorso del segnale, sì: gli XLR vengono usati nelle sale di incisione proprio ai fini della loro maggiore capacità di reiezione dei disturbi.

Peraltro devi considerare che alcuni HTS 7.1 hanno una percentuale di fruscio maggiore, in quanto un po' "spompati". Ma sono facilmente "rigenerabili"...

Che poi l'HTS sia molto "rivelatore" va considerata una dote e non un difetto...

E' anche vero quel che dici: non tutte le incisioni sono silenziose.

Infine il fatto che tu dica che le JBL di tuo padre sono tutt'altro che raffinate e magari sono inserite in un impianto anni '80 magari non troppo rivelatore confermerebbe l'ipotesi che passando ad un pre e a diffusori rivelatori tu possa notare maggiormente le peculiarità di quella incisione in gamma alta.

Perché non vai a sentire lo stesso disco da qualcuno che abbia l'accoppiata HTS/B&W?

Pagina 44 di 95 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •