Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su Samsung PS51D550

Ciao a tutti ragazzi! Dovrei acquistare una tv per il mio salotto! Ho visto il Samsung PS51D550 in promozione a 499 euro mentre normalmente altrove si trova sugli 800 euro! Che ne dite? E' un buon televisore? Il prezzo è conveniente?

a 499 euro, pur con i suoi difetti, è un affare. Possibilmente vallo a vedere per bene, perché in generale la resa di un plasma è diversa da un lcd e non necessariamente incontra i gusti di tutti!

eccoti un paio di review su questo modello se vuoi farti un'idea: hdtvtest ... avforums

Ma dove lo hai trovato a quel prezzo? Online o negozio fisico?

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    a 499 euro, pur con i suoi difetti, è un affare. Possibilmente vallo a vedere per bene, perché in generale la resa di un plasma è diversa da un lcd e non necessariamente incontra i gusti di tutti!

eccoti un paio di review su questo modello se vuoi farti un'idea: h..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta! Ho solo un piccolo dubbio...io potrei spendere fino a 600-650 euro però non sarebbe male prendere un buon televisore a 499 euro e risparmiarne 150...la mia paura scaturisce da alcune voci che ho sentito riguardo ai plasma che sono un pò antiquati ormai in confronto ai led...tipo per fare un confronto di esempio: tra Samsung plasma PS51D550 a €499 e LG LED 42LW4500 a €569 cosa mi consigliresti di prendere?

@Spywork: è un offerta sottocosto di apertura di euronics nella mia città!

trovi le risposte ai tuoi dubbi nella guida dell'utente nenny78.

trovi le risposte ai tuoi dubbi nella guida dell'utente nenny78.
    Grazie ora la leggo attentamente! Giusto per curiosità...tu se dovessi scegliere cosa prenderesti tra le 2 tv che ti ho esposto prima?

dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali, non si può dire in astratto. Almeno bisognerebbe sapere il tipo di ambiente, la distanza di visione, le sorgenti utilizzate, etc.

dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali, non si può dire in astratto. Almeno bisognerebbe sapere il tipo di ambiente, la distanza di visione, le sorgenti utilizzate, etc.
    Allora...Il salotto non è molto illuminato perchè alle finestre ci sono le tende...distanza di visione è sui 2,5-3 metri...il mio uso sarebbe soprattutto incentrato su Xbox 360 e film blu-ray,magari tramite l'usb player della tv...

Tra le due tv non c'è storia a favore del Samsung (che possiedo ), poi a quel prezzo è un affare incredibile.
    Se pero' userai la tv per giocare per 4/5 ore di fila evita i plasma perchè con alcuni videogiochi che hanno immagini statiche (punteggi, mappe, ecc) rischi una ritenzione grave del pannello (su tutti i plasma nonchè se ne dica) , quindi prendi un LCD (magari cambia modello)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Tra le due tv non c'è storia a favore del Samsung (che possiedo ), poi a quel prezzo è un affare incredibile.
    Se pero' userai la tv per giocare per 4/5 ore di fila evita i plasma perchè con alcuni videogiochi che hanno immagini statiche (punteggi, mappe, ecc) rischi una ritenzione grave del pannello (su tutti i plasma nonchè se ne dica) , quind..........[CUT]
    Non avrei il tempo di giocare tanto anche volendo! xD al massimo giocherei 1-2 ore al giorno!

da quella distanza il 42 è piccoletto, specie poi con contenuti HD. Se non sei spropositatamente pignolo (o allergico al plasma in sé ) il 51 a quel prezzo ribadisco che è decisamente ok.

da quella distanza il 42 è piccoletto, specie poi con contenuti HD. Se non sei spropositatamente pignolo (o allergico al plasma in sé ) il 51 a quel prezzo ribadisco che è decisamente ok.
    Okok ci penserò bene su allora! Grazie di tutto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •