• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Samsung PS51D550

francykent

New member
Ciao a tutti ragazzi! Dovrei acquistare una tv per il mio salotto! Ho visto il Samsung PS51D550 in promozione a 499 euro mentre normalmente altrove si trova sugli 800 euro! Che ne dite? E' un buon televisore? Il prezzo è conveniente?

a 499 euro, pur con i suoi difetti, è un affare. Possibilmente vallo a vedere per bene, perché in generale la resa di un plasma è diversa da un lcd e non necessariamente incontra i gusti di tutti!

eccoti un paio di review su questo modello se vuoi farti un'idea: hdtvtest ... avforums

a 499 euro, pur con i suoi difetti, è un affare. Possibilmente vallo a vedere per bene, perché in generale la resa di un plasma è diversa da un lcd e non necessariamente incontra i gusti di tutti!

eccoti un paio di review su questo modello se vuoi farti un'idea: h..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta! Ho solo un piccolo dubbio...io potrei spendere fino a 600-650 euro però non sarebbe male prendere un buon televisore a 499 euro e risparmiarne 150...la mia paura scaturisce da alcune voci che ho sentito riguardo ai plasma che sono un pò antiquati ormai in confronto ai led...tipo per fare un confronto di esempio: tra Samsung plasma PS51D550 a €499 e LG LED 42LW4500 a €569 cosa mi consigliresti di prendere?

@Spywork: è un offerta sottocosto di apertura di euronics nella mia città!

dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali, non si può dire in astratto. Almeno bisognerebbe sapere il tipo di ambiente, la distanza di visione, le sorgenti utilizzate, etc.

dipende dalle esigenze e dalle preferenze personali, non si può dire in astratto. Almeno bisognerebbe sapere il tipo di ambiente, la distanza di visione, le sorgenti utilizzate, etc.

Allora...Il salotto non è molto illuminato perchè alle finestre ci sono le tende...distanza di visione è sui 2,5-3 metri...il mio uso sarebbe soprattutto incentrato su Xbox 360 e film blu-ray,magari tramite l'usb player della tv...

Tra le due tv non c'è storia a favore del Samsung (che possiedo :) ), poi a quel prezzo è un affare incredibile.
Se pero' userai la tv per giocare per 4/5 ore di fila evita i plasma perchè con alcuni videogiochi che hanno immagini statiche (punteggi, mappe, ecc) rischi una ritenzione grave del pannello (su tutti i plasma nonchè se ne dica) , quindi prendi un LCD (magari cambia modello)

Tra le due tv non c'è storia a favore del Samsung (che possiedo :) ), poi a quel prezzo è un affare incredibile.
Se pero' userai la tv per giocare per 4/5 ore di fila evita i plasma perchè con alcuni videogiochi che hanno immagini statiche (punteggi, mappe, ecc) rischi una ritenzione grave del pannello (su tutti i plasma nonchè se ne dica) , quind..........[CUT]

Non avrei il tempo di giocare tanto anche volendo! xD al massimo giocherei 1-2 ore al giorno!

da quella distanza il 42 è piccoletto, specie poi con contenuti HD. Se non sei spropositatamente pignolo (o allergico al plasma in sé :D) il 51 a quel prezzo ribadisco che è decisamente ok.