Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 103 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

"Buenas tardes, quisiera saber por favor si alguien me puede enviar...."
    Eh google Translate quando trova una Epson di mezzo impazzisce...

"Bienvenido bufonius, es posible que tenga problemas con la garantía si se utiliza la actualización italiana"
    Non penso che serva la traduzione ...
    Ultima modifica di kabuby77; 10-04-2012 alle 22:24
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ho ricevuto oggi il link dalla epson non vedo l'ora di installarlo e volevo ringraziarVi per le utili notizie apprese sul forum su questo proiettore che è il primo che ho mai avuto ma ritengo che offra immagini superlative, sono un pò deluso dal rumore dell'iris che ho disattivato vedremo dopo l'aggiornamento.
    Volevo inoltre chiedervi se qualcuno ha il mio stesso difetto e piu' precisamente il proiettore ogni tanto non si accende dal telecomando ma devo accenderlo dal tasto sul proiettore e non lo fa sempre anzi raramente non riesco a capire il problema per il resto tutto ok.

Ciao Rix

Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA Visualizza messaggio
    In 3D ho visto per intero solo Transformers 3 e non ho notato il difetto della scattosita', quindi non saprei dirti, ma approfondiró. Comunque una prova con un lettore da tavolo la farei, giusto per essere sicuri che dipendi dal vpr.
    TUTTO RISOLTO! Ho installato l'ultimo driver della nVidia GTX580 (mai aggiornato, perché non aggiorno mai una cosa che funziona, salvo "quando non funziona") e ora tutto fila liscio come l'olio.

Ho visto scene velocissime con moto assolutamente uniforme, la scena di ballo di Alice nel paese delle meraviglie, spezzoni superveloci di Dragon trainer e le panoramiche iniziali di Lang Lang, tutte scene in cui avevo notato la "scattosità". Bisogna proprio pensarle tutte per arrivare a capo di certi problemi!

Dopo le verifiche mi sono guastato spezzoni da un disco campione Disney, davvero un'oretta di spettacolo.

Ora che ho già una quarantina di ore potrei pensare alla calibrazione, ma in Naturale (per il 2D) e in Cinema 3d (per il 3D) le immagini sono già così eccellenti che davvero non immagino come si possa ottenere di più (probabilmente qualcosina sulle basse e alte luci si potrà ottenere, ma già adesso queste sono notevolmente più leggibili rispetto agli altri proiettori che uso per lavoro).

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    "Buenas tardes, quisiera saber por favor si alguien me puede enviar...."
    Eh google Translate quando trova una Epson di mezzo impazzisce...

"Bienvenido bufonius, es posible que tenga problemas con la garantía si se utiliza la actualización italiana"
    Non penso che serva la traduzione ...
    Se bufonius scrive alla Epson Spagna dicendo che la Epson Italia ha già distribuito il firmware potrà ricevere direttamente dalla Epson spagnola il firmware, evitando così di incappare in problemi di garanzia o altro.

Comunque, questa mattina scrivo al mio referente in Epson chiedendogli il permesso di pubblicare in questo thread l'indirizzo per lo scaricamento del pacchetto di aggionamento (che è grande 12 Mb e che quindi non mi è possibile, neppure volendolo, spedire in privato con il mio Outlook...).
    Ultima modifica di beta; 11-04-2012 alle 12:39

Citazione Originariamente scritto da rinorini Visualizza messaggio
    Ho ricevuto oggi il link dalla epson non vedo l'ora di installarlo e volevo ringraziarVi per le utili notizie apprese sul forum su questo proiettore che è il primo che ho mai avuto ma ritengo che offra immagini superlative, sono un pò deluso dal rumore dell'iris che ho disattivato vedremo dopo l'aggiornamento.
    Volevo inoltre chiedervi se qualcuno h..........[CUT]
    Sei partito alla grande comprando questo proiettore. Io ci sono arrivato dopo tanti modelli economici, che mi hanno spinto a pretendere sempre di meglio. Con questo, salvo sognare SIM2, projection design o altro (ma non li sogno neppure di notte) sono ora totalmente appagato e posso dedicare il tempo a vedere e studiare i contenuti e non a cercare di vederli meglio...

Citazione Originariamente scritto da beta Visualizza messaggio
    ....Ora che ho già una quarantina di ore potrei pensare alla calibrazione, ma in Naturale (per il 2D) e in Cinema 3d (per il 3D) le immagini sono già così eccellenti...[CUT]
    Io preferisco invece in 2D la modalità Cinema, dove con qualche piccola correzione sulla luminosità e contrasto si ottiene un bel risultato. In 3D ho optato per la modalità Dinamica 3D per il boost di luminosità che ha rispetto alla Cinema 3D.

Io preferisco invece in 2D la modalità Cinema, dove con qualche piccola correzione sulla luminosità e contrasto si ottiene un bel risultato. In 3D ho optato per la modalità Dinamica 3D per il boost di luminosità che ha rispetto alla Cinema 3D.
    Molto dipende dalla grandezza dell'immagine, dal guadagno e tipo di schermo e da gusti personali...

Da me in modalità cinema 2D l'immagine è eccessivamente satura. Quando farò la calibrazione 2D agirò proprio su "Cinema 2D", in modo da lasciare neutro "Naturale", che è veramente "naturale".

In 3D è vero che "Dinamico 3D"aumenta la luminosità, ma aumenta anche il contrasto e la saturazione a livelli a mio parere eccessivi e non necessari. Con l'immagine da due metri di base che mi ritrovo, la luminosità, in modalità "Cinema 3D", è comunque notevole e in molti film perfino un pelo eccessiva (ad esempio "Alice del paese delle meraviglie"), di molto superiore alle analoghe visioni nei multisala, dove l'immagine che vedevo era veramente scura.

Citazione Originariamente scritto da rinorini Visualizza messaggio
    Volevo inoltre chiedervi se qualcuno h..........[CUT]
    Risposta scontata: hai provato a mettere pile nuove?
    Che qualche tasto del telecomando non risponda rapidamente capita anche a me, ma sono proprio sotto il proiettore e, immagino, ci può essere qualche problema di riflessione dell'infrarosso. In ogni caso premendo un po' più decisamente mi funziona sempre.

Ciao a tutti,un ringraziamento per tutto il supporto che date alla discussione e naturalmente un grosso ringraziamento ad epson per la serietà e fiducia dimostrata,personalmente aggiornamento effettuato a casa di un amico possessore di tw9000 con win7 con virtualizzazione di xp,collegamento usb-mini usb l'unico problema se cosi' si puo' chiamare,descritto sul pdf inviato da epson,la registrazione della libreria ocx,fatto questo e installato il driver com virtuale e montato idol ponendo il proiettore in stato di download,la procedura ha impiegato circa 50 secondi.

Molto dipende dalla grandezza dell'immagine, dal guadagno e tipo di schermo e da gusti personali...

Da me in modalità cinema 2D l'immagine è eccessivamente satura. Quando farò la calibrazione 2D agirò proprio su "Cinema 2D", in modo da lasciare neutro "Naturale", che è veramente "naturale".

In 3D è vero che "Din..........[CUT]
    Il mio schermo è 16/9 con base 234 cm, guadagno 1.2, credo però che sia determinante anche l'ambiente. In effetti l'unica cosa di cui mi sono dovuto preoccupare è stata quella di domare la luminosità del vpr che ne ha in abbondanza. Anche in 2D con lampada in eco. In 3D poi l'utilizzo degli occhiali non incide affatto sulla luminosità, dato che con immagini stereoscopiche il vpr diventa un faro.

Beta saresti così gentile, se procedi con una taratura strumentale, e postarne i valori? So che ogni setup è un caso a sè stante, proprio per il fattore ambiente, ma potrebbe rivelarsi una buona base di partenza per ottenere una taratura ancor più soddisfacente di quanto non lo sia adesso.

Il mio schermo è 16/9 con base 234 cm, guadagno 1.2, credo però che sia determinante anche l'ambiente. In effetti l'unica cosa di cui mi sono dovuto preoccupare è stata quella di domare la luminosità del vpr che ne ha in abbondanza. Anche in 2D con lampada in eco. In 3D poi l'utilizzo degli occhiali non incide affatto sulla luminosità, dato che con..........[CUT]
    Ecco, appunto... il mio schermo (ma tra poco lo cambio per avere 2,40 m) è in realtà 1,80 m con guadagno 1.2, quindi 'immagine è più luminosa della tua e questa è la ragione dei miei settaggi...

Riguardo alla calibrazione, certamente. Sarà anzi l'occasione per verificare percentualmente quanto una calibrazione possa andare bene su altri modelli dello stesso proiettore.

Risposta scontata: hai provato a mettere pile nuove?
    Che qualche tasto del telecomando non risponda rapidamente capita anche a me, ma sono proprio sotto il proiettore e, immagino, ci può essere qualche problema di riflessione dell'infrarosso. In ogni caso premendo un po' più decisamente mi funziona sempre.
    Purtroppo non è un problema di pile in quanto uso un telecomando universale logitech e quando non si accende non si accende ne con quello ne con il suo originale ho provato a puntarlo in tutte le direzioni la cosa strana è che il difetto lo fa raramente e quando avviene se accendo dal tasto del proiettore poi va tutto bene. Ora ho provato a configurare dal menù la voce accendi direttamente e da quando l'ho impostato così non lo ha più fatto ma ormai è diventato un cruccio devo capire da cosa dipende sperando che non è uno di quei difetti che compaiono e scompaiono i peggiori in quanto anche se vai in assistenza ti rispondono va tutto bene poi torni a casa e ti rifà il difetto.
    Se qualcuno ha qualche idea accetto volentieri suggerimenti.
    A proposito aggiornamento firmware fatto tutto ok. Grazie ancora a tutti voi.
    Ciao

Tornato il vpr con il firmware aggiornato e mi pare sia tutto a posto (ricordo che avevo il problema del 3D fuori fuoco a vpr capovolto a soffitto). Ho fatto una prova di un minuto ma direi che ci siamo.

A questo punto mi domando: posso correggere la dominante blu/rossa dello schermo (sfondo bianco) mediante la calibrazione delle matrici? Ho dato un' occhiata e mi sembrano perfettamente allineate già di default. Anche provando a giochicchiare con i valori (grazie per la guida!) le dominanti restano tali e quali. Mi sfugge qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    A questo punto mi domando: posso correggere la dominante blu/rossa dello schermo (sfondo bianco) mediante la calibrazione delle matrici? Ho dato ..........[CUT]
    E' sorprendente leggere di più o meno piccoli problemi individuali alquanto strani, come quello che segnali sul fuoco in 3D a proiettore capovolto. Davvero non riesco a capire come possa essere diverso il fuoco tra 2D e 3D, essendo la distanza tra le matrici una semplice distanza meccanica che non cambia tra 2D e 3D, ma evidentemente ci sono problematiche difficili da capire e di cui tutti abbiamo avuto conoscenza avendone verificate altre, per esempio, proprio a proiettore capovolto.

Riguardo alla dominante magenta, faccio fatica a capire perché non riesci a risolvere il poblema. Se la dominante riguarda uniformemente tutto lo schermo hai due strade:
    1) verdifica che la temperatura di colore sia impostata a 6500° K (o più bassa fino a che il colore corrisponde al tuo gradimento).
    2) abbassa R e B (rosso e blu) in Avanzate RGB.

Facci sapere.
    Ultima modifica di beta; 13-04-2012 alle 07:03

Pagina 40 di 103 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •