Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 276

Discussione: SUPERSLIDE HT

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Beh, basta che superslide aggiunga un divano in piu per una maggiore condivisione...
    A giudicare dalle foto non credo sia possibile :/ stando nel budget, io avrei rinunciato ad un paio di Krell e avrei comprato una stanza dal vicino per farci la "galleria"
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

si ma perchè intasare la discussione dedicata alla sala di SUPERSLIDE HT parlando di confronti con le altre top sale?
    Ho fatto bene o no a tentare di aprire un thread apposito (immediatamente chiuso in attesa di approvazione dell'amministratore): http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...m-secondo-voi?!
    Nordata ha scritto che la discussione è stata chiusa perchè in passato altre simili iniziative ,viste come gare/competizioni,hanno creato attriti e litigi tra gli utenti (forse troppo permalosi?!), sinceramente non capisco come possa scaturirli....io la trovo solamente un'iniziativa divertente ed interessante .
    Comunque spero che venga riaperto perchè, a parte la mole di "lavoro" sostenuta per aprire il thread (attribuire ad ogni link la rispettiva sala non è stato un lavoretto da poco) ,secondo me, si può discutere tranquillamente, pacatamente e con tutta l'educazione del mondo di un simile argomento (proprio come lo si sta facendo qui; peccato sia però ,imho, il posto sbagliato ).

Detto questo,secondo me, è il caso che tornassimo a parlare ESCLUSIVAMENTE (perlomeno qui) della SUPERSLIDE HT, senza confronti con altre sale
    Ultima modifica di bongrandrea79; 10-04-2012 alle 10:50
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    si ma perchè intasare la discussione dedicata alla sala di SUPERSLIDE HT parlando di confronti con le altre top sale?
    Ho fatto bene o no a tentare di aprire un thread apposito (immediatamente chiuso in attesa di approvazione dell'amministratore): http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...10-sale-ht-del..........[CUT]

vero non intasiamo questo thread
    Han fatto bene a chiudere l'altro bongrandrea , è solo un modo per dimostrare chi "l'ha più grosso" , se tutti avessero dei gran soldi , ci sarebbero solo Sale con componenti come quelli si sslide nn credi ?

Al contrario io non capisco quelli che si fanno le salette cinema con quelle scomodissime poltrone o altro cinema like.....per poi magari invitare gente forse....due volte l'anno? Ovvio de gustibus....

Io voto di gran lunga un bel divano dove potersi sdraiare e godersi la propria saletta, al posto di quelle odiose e scomode sedute da cinema......

IMHO

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Ho fatto bene o no a tentare di aprire un thread apposito (immediatamente chiuso in attesa di approvazione dell'amministratore)
    per me la tua idea era ottima tanto che a suo tempo, di mio, avevo porposto addirittura la CERTIFICAZIONE SALA DEDICATA con tanto di proposta di AV MAGAZINE AWARD della sala che ce l'ha più lungo

Risultato: solita critica ammazzadiscussione : NON FACCIAMO A CHI CE L'HA PIU' LUNGO!

Io ODIO questa frase sciopenauriana da supermercato utile per la terminazione definitiva di qualunque discussione sgradita, buona per tutto dal calcio ai motori alla politica all'hifi

Nordata ha fatto il suo lavoro se in precedenza la cosa ha creato malumori e casini la colpa è nostra come utenti partigiani e indisciplinati, anche se non condivido la censura preventiva... se la discussione fosse degenerata avrebbero sempre fatto a tempo a chiudere la novazio.. che problema c'era? Vabbè adattiamoci alle regole della casa senza ulteriore polemica.

Spero proprio che il consulto amministrativo abbia esito positivo, non ci vedo nulla di male nel mettere a confronto le proprie sale amche perché, non ci sarà mai un vincitore assoluto dato che ogni sala ha caratteristiche peculiari pro e contro. Semmai vincerebbe la più... popolare nel senso del consenso.. . Riguardo al budget puoi avere molti $ e spenderli accazzo o averne pochi ma ottimizzare alla grande... facciamocene una ragione che c'è chi ha di più e chi ha di meno a questo mondo senza scandali e invidie ma semplice apprezzamento e critica liberamente espressa purché onesta e decente! E non è detto che la sala migliore sia quella in cui si è speso maggiormente... anzi! Io di mio anticipo che voto la sala di Sanfeb! Immagino che non sia proprio quella con il budget miliardario o le caratteristiche di eccelleza ma di certo quella con maggior... ANIMA E PASSIONE del forum! Si voti anche con il cuore e non solo con la calcolatrice (daje!)

E se anche ci fosse un vincitore assoluto... che ci cambia nella vita a noi perdenti?

Quello che non capisco è come mai qui da noi la "sana competizione" e il confronto siano così mal vissuti :/ laddove in altri paesi il confronto è stimolante ed interessante. Qui tutto volge subito in chiave sessuale da parte di "quelli che ce l'hanno meno lungo" (mica per nulla il riferimento al chicelha+lungo) e non sull analisi obiettiva delle doti EFFETTIVE del CHI CE L'HA PIU LUNGO (se è tutta .. NATURA e non fuffa o doping )

Ok basta inquinare... comunque il mio "papello" in questo thread era niente più che un commento al magnificente SSlideHT unito al mio punto di vista critico, spero sia lecito non osannare indistintamente pro forma, no?

Ok mi taccio per sempre... almeno fino al prossimo thread, su questo quello che avevo da dire ho detto e non ci tornerò su
    Ultima modifica di massimagnus; 10-04-2012 alle 12:09
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio
    Oddio sul fatto che mettere su uno SSLide, un Gigio, un MDL, un Metropolis, un Sanfeb o più modestamente un Odeon Arena, sia poi sta poca cosa rispetto alla gravosa problematica sulle tecniche di occultamento cavi in living room mi pare un po' forte come dichiarazione

Semmai il contrario... ogni magagna di rendimento audiovisuale in un livin..........[CUT]
    E chi l'ha mai detto che sia poca cosa? ho semplicemente affermato che essendo progetti diversi puoi muoverti in modo mirato per la sala dedicata, in modo piu' ricercato ( e meno efficace ) nella living... cmq siamo nella sala di slide ed e' giusto parlare di questo, bene come consiglio dico, regalami tutto e fanne una nuova!
    Saluti e ancora complimenti....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

Io voto di gran lunga un bel divano dove potersi sdraiare e godersi la propria saletta, al posto di quelle odiose e scomode sedute da cinema......
    ..........[CUT]
    Su questo quoto al 100%
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Su questo quoto al 100%
    Quoto anche io al 100%, anche se devo dire che non è una vera sala HT senza vpr e sedie cinema-like.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

io penso che la sala di Superslide sia al di sopra di ogni critica. si può condividere o meno la scelta dei componenti solo per simpatia o preferenza personale, ma oggettivamente non ritengo si possa criticare un ensemble del genere. non ho avuto il piacere di ascoltarlo, purtroppo, per cui il mio parere è ovviamente limitato alla scelta dei "pezzi"

Nessuno sta criticando nulla e vorrei vedere , se avessi potuto spendere 100 mila euro per fare la mia non avrei sudato certo 1 camicia ma avrei chiamato qualcuno per il cartongesso , avrei chiamato dei tecnici del suono per il progetto e per le misurazioni , non avrei certo usato i componenti che ho preso .
    Mi sembra abbastanza ovvio che qualitativamente sia di suono che tutto il resto sia sopra le altre , con tutto quello che sarà stato speso

Luca, scusa, ma non sono affatto d'accordo. Conosco personalmente varie persone che hanno spese inenarrabili per acquistare pezzi costosi che però insieme "non suonano". O almeno così a me è sembrato. Samuele ha messo su invece un set che naturalmente può non incontrare il gusto di qualcuno quanto al timbro, ma che sicuramente "suona", straordinariamente bene. Tutti i fortunati che sono riusciti a sentire il suo set (io ancora no... ) sono assolutamente concordi sul punto...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

e vorrei vedere....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ciao ragazzi,intanto grazie per i complimenti,i consigli e le critiche sempre costruttive.
    penso abbiate tutti ragione proprio perche' ognuno ha la sua idea in testa,ovviamente comprensiva dei compromessi necessari per attuarla.

Quando sono stato da Airgigio la prima volta,la mia ragazza mi ha detto:
    "da te si sente meglio ma questa sala e' piu' "Cinema"".
    eheheh
    Quando tornai a casa gli dissi:
    "Bene,allora quando ci trasferiremo, valuteremo di fare una sala con le poltroncine"
    e lei mi disse:
    "ma gia adesso hai i tuoi amici per casa tutte le sere e dopo?????....e noi 2?no,nono....

mah....
    strane le donne.......

Scherzi a parte,concordo con Massimagnus sull' impronta poco "Cinemaiola" della mia sala ed e' indubbio che le poltrone o eventuali diffusori nascosti fanno molto cinema.
    Da me si ascolta bene fino a 4 persone,oltre si puo' ma e' una forzatura.
    Del resto concordo anche con Luca-CH sulla relativa sfruttabilita' di salette con n' posti.
    Secondo me non c'e una ragione assoluta e tutto dipende da cosa si predilige,diciamo che mi piacciono le Batcave "tipo bunker",ma sono molto belle anche le sale a mo' di cinema con poltroncine a corredo(sono anche piu verosimili)ma in tal caso,a mio avviso,ci deve essere una condizione imprescindibile per me:
    "questo tipo di sale devono essere moolto grandi."
    (Premetto che il mio punto di vista non deve essere preso come spunto perche' il sottoscritto,oltre ad essere affetto da "perfezionismo acutis",non e' mai stato un fan delle vie di mezzo)

Mi viene in mente che quando decisi di fare la sala avevo a disposizione 2 spazi,quello attuale e una stanza ben piu' grande (12x9), da cui poter ricavare lo spazio necessario e li' di poltrone c'e ne stavano una siepe.
    Iniziai a documentarmi sull eventule resa video e sonora in ambienti grandi e da quanto visto(e sentito),ho scelto l'ambiente medio-piccolo e credo che quando mi trasferiro' rifaro' una sala a misura d'uomo,con le dimensioni dell'attuale o poco piu.

Negli ambienti grandi i problemi da affrontare sono molteplici,in primis l'acustica ambientale.
    Ottenere e poi contenere una pressione sonora con i contro ca..... ,( non solo di volume ma sopratutto di dinamica)in tali ambienti "le duuraa".
    (nutro una certa avversione verso l'utilizzo di equalizzazioni digitali e i tagli e le linearizzazioni dovrebbero essere fatte in ambiente).

Il bello degli spazi generosi e' che rendono piu' verosimile la riproduzione sonica,ma per sonorizzare adeguatamente tali spazi, c'e da patire le pene dell'inferno ,(non solo economicamente).

Altro problema e' la qualita' di emissione del diffusore e i diffusori in grado di sonorizzare tali ambienti esistono,ma la qualita' "le' quel che le''".
    Ho sentito andare diffusori professionali di ottimo livello adatti a sonorizzare ambienti di tali dimensioni,ma alle mie orechie sono risultati essere molto lontani da quel che cercavo......
    se si guarda Transformer 3 e' ok,se capita di ascoltare anche un bel concertino di John Mayer...mmmmmmmm....

Non nego che mi piacerebbe un domani piazzare qualche poltroncina e poter trasportare le doti di un ambiente piccolo in uno spazio piu grande, ma "le' duuraa".

ciaooo
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 10-04-2012 alle 19:25

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Luca, scusa, ma non sono affatto d'accordo. Conosco personalmente varie persone che hanno spese inenarrabili per acquistare pezzi costosi che però insieme "non suonano". O almeno così a me è sembrato. Samuele ha messo su invece un set che naturalmente può non incontrare il gusto di qualcuno quanto al timbro, ma che sicuramente "suona..........[CUT]
    Eppure ho specificato una cosa importante , prendere qualcuno che ti fa dei calcoli e studi la sala , mi pare l'abbia scritto che è stato fatto , vorrei vedere che nn suona bene ...
    Io ho semplicemente scritto la realtà , componenti di primo ordine con dietro studio e trattamento della sala , chiunque se lo faccia fare otterrà un risultato simile . Non è forse vero ?
    Voglio vedere in quanti la pensano diversamente

Negli ambienti grandi i problemi da affrontare sono molteplici,in primis l'acustica ambientale.
    Ottenere e poi contenere una pressione sonora con i contro ca..... ,( non solo di volume ma sopratutto di dinamica)in tali ambienti "le duuraa".
    (nutro una certa avversione verso l'utilizzo di equalizzazioni digitali e i tagli e le linearizzazioni dovrebbero essere fatte in ambiente).

Il bello degli spazi generosi e' che rendono piu' verosimile la riproduzione sonica,ma per sonorizzare adeguatamente tali spazi, c'e da patire le pene dell'inferno ,(non solo economicamente).
    Hai pienamente ragione , se tornassi indietro ne farei una lunga la metà
    Ultima modifica di LucaSantu; 10-04-2012 alle 19:14

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    ma gia adesso hai i tuoi amici per casa tutte le sere e dopo?????....e noi 2?
    Beh questo è confortante, la cosa essenziale è che anche altri fortunati possano godere nella bat-caverna di sta magnificenza tecnologica e non solo tu, il vecchio Alfred e Robin, il ragazzo meraviglia :P

Riepilogando:

Home Cinema -> schermo grande formato, elettronica e speakers occultati, sound & vision potente e rozza senza tropppe raffinatezze (ma che esiste un cinema pubblico con audiovideo di altissima qualità paragonabile anche lontanamente ad uno a caso degli nhiend del nostro forum? NOOOOO e allora che stamo a rincorrere nella recherche del cinemaincasa? Paradossalmente l'imperfezione E' cinema se vuoi ricreare il'effetto cinema come al cinema ) , sipario, luci di scena, almeno 6 poltrone cinema, foyer concessione, insegna, ammenicoli vari macchina del pop corn inclusa

Home Theater -> salotto cool, dark room, comodo divano, design, ricerca della qualità totale A/V, ostentazione dell'impiantistica, impiego misto audio - audio/video

Bisognerà istituzionalizzarla prima o poi ste due macrocategorie di sala dedicata!

tutto il resto sarà... LIVING ROOM con angolo cottura videosonora
    Ultima modifica di massimagnus; 11-04-2012 alle 00:10

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •