Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio Cineversum Blackwing one 2012 o cosa?

Ciao a tutti. Vi leggo da molto ma solo oggi mi sono iscritto. Sono alla ricerca del mio primo videoproeittore e sono molto incuriosito dai modelli cineversum blackwing. Per il mio budget potrei puntare al Blackwing I, naturalmente la versione 2012 con 3d ecc.
    Qualcuno può darmi un giudizio? C'è un salto di qualità rispetto al JVC rs 45 o x30 dir si voglia?
    Grazie
    Angelo

Che budget hai, come massimo?
    Sei interessato a funzioni quali il frame interpolation?
    PS: Benvenuto .
    Nicola Zucchini Buriani

Il budget per il videopriettore è sui 5000, 5500. Sono interessato al videoproiettore che in quella fascia di prezzo abbia la migliore resa finale. In più è da considerare che verrà collocato in un salone e non in una sala dedicata.
    Grazie, che ne dici allora?

Io ti consiglio il Sony VPL-VW95ES, secondo me la macchina col miglior rapporto qualità-prezzo, in quella fascia: ha funzionalità complete (lens shift, ottica motorizzata, memorie per l'aspect ratio ed un buonissimo frame interpolation) ed offre immagini dotate di un ottimo equilibrio complessivo.
    Nicola Zucchini Buriani

Oppure un bell' rs45 con un bel processore video.Il vpr cambia ma il procio.....

Saluti gil

Ma il Black Wing qualcuno l'ha testato? Sarei dell'idea di scartare proiettore più processore.
    Grazie
    Angelo

E' direttamente derivato dal JVC, io ti posso ribadire che ritengo il Sony il miglior prodotto, come posizionamento, in quella fascia di prezzo.
    Proiettore e processore insieme, se non hai dimestichezza con calibrazioni e settaggi, effettivamente possono essere un connubio ostico da utilizzare.
    Nicola Zucchini Buriani

Il Blackwing è un prodotto superato, l'unico parametro in cui continua a primeggiare è il prezzo...

Anch'io ti consiglio il Sony 95, ma avrei un'altra idea... Visto che metteresti il vpr in un soggiorno, potresti valutare schermi speciali come il Black Diamond in abbinamento ad un vpr più modesto. Visto però che pareti bianche, luce ambiente e videoproiezione sono come il diavolo e l'acqua santa, il risultato complessivo del BD+vpr da 2-3000€ potrebbe essere superiore a quello di un vpr superiore con schermo classico bianco.

Gli schermi BD sono solo fissi a cornice, e appaiono come lastre scure di aspetto metallico, metteresti metà del budget su questo schermo e metà sul vpr, ma il contrasto e i colori sarebbero migliori nele scene luminose. Inoltre potresti usarlo anche con un po' di luci accese, purché la fonte di luce sia tassativamente laterale o obliqua rispetto allo schermo (cioè non deve provenire da dove sta il vpr).

Valuta questa alternativa, mgari in abbinamento ad un Sony HW30...

Se proprio ti piace l'immagine del BW One sappi che è il ricarrozzamento del buon JVC X3 che troverai sul mercato a prezzi migliori... in quanto superato dal nuovo X30...
    Se invece cerchi il meglio segui il consiglio di Onslaught...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vedo che il Blackwing mi viene bocciato da ogni dove.... Per lo schermo Bd, non ho possibilità di avere uno schermo fisso....
    Il sony mi incuriosisce. Vediamo se riesco a testarlo. Altri suggerimenti? Sapete per caso se a 3 mt dalla lente la grandezza del telo è uguale sia per sony che per jvc?
    Grazie
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da angelo1977 Visualizza messaggio
    Vedo che il Blackwing mi viene bocciato da ogni dove.... Per lo schermo Bd, non ho possibilità di avere uno schermo fisso....
    Il sony mi incuriosisce. Vediamo se riesco a testarlo. Altri suggerimenti? Sapete per caso se a 3 mt dalla lente la grandezza del telo è uguale sia per sony che per jvc?
    Grazie
    Angelo
    Per il Sony VW95 dovresti spaziare da 1,40 a 2,20
    per l' X30 a 3m fai 100" (221 cm) di base
    ti allego la solita tabella JVC...

http://cdn.jvcitalia.it/dla-x90/spec.html
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per il JVC, infatti andavo sul sicuro. Come faccio ad essere certo per il Sony?
    Sai un conto è 1.40 un conto è 2.20 che è la misura a cui punto. Per 140 cm non ha senso comprare un vpr, almeno dal mio punto di vista.
    Purtoppo ho riscontrato che è a parte i 3 o 4 modelli soliti è veramente difficile effettuare delle prove.
    A proposito di prove comparative, avete idea se su qualche rivista sono stati testati i blakwing 2012? Mi piace farmi un opinione ascoltando, vedendo, e valutando.
    Ritengo tra l'altro che in termini generali non mi sembra molto appropriato dire che il Blackwing 2012 sia un'arbatizzazione del jvc x3 e, quindi, di un proiettore superato. Anche l'x30 è un evoluzione dell'x 3. Lo dico solo come questione di principio, anche se non ho dubbi che le tue affermazioni si basano su una conoscenza del settore senz'altro superiore alla mia (e, in ogni caso, non rischierei mai l'acquisto di un proiettore di cui non ho letto, avuto consigli ovvero visto, nè tantomeno per ragioni solo estetiche).
    Avete idea dove ha Roma si possa visionare il Sony vW95?
    Grazie mille
    Angelo
    Ultima modifica di angelo1977; 02-04-2012 alle 22:19

No, attenzione: il blackwing è un JVC rielaborato da Cineversum, non c'entrano nulla i modelli di JVC appartenenti a generazioni differenti, perché per quanto uno possa derivare dall'altro, non sono macchine rielaborate, ma prodotti diversi.
    Chiara la differenza?
    Detto questo: col Sony riempi sempre 220cm o poco meno (tieni sempre conto di un margine di tolleranza, nelle misure).
    Nicola Zucchini Buriani

Il cerchio si restringe. Certo che se uno ci pensa, alla fine la videoproiezione resta un mercato molto di nicchia. La scelta è tra JVC rs 45 o x 30 dir si voglia ovvero Sony Vw95.
    Dovrei cercare di fare una prova comparativa. Ma dove qui a Roma?

Prova da Stereoland...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •