Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    130

    io non direi che la thx e solo marketing in quanto i miglioramenti che ti apporta sono visibili ad occhio nudo se hai un minimo di sensibilita' visiva ma sono opinioni

    cmq mi accodo a chi consiglia il panasonic

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    la thx per farla funzionare come in teoria è stata pensata necessita di una catena video tutta thx, compreso il film...
    e sinceramente mi chiedo cosa ne possa sapere il regista di quante ore di funzionamento ha la mia tv, di come è il pannello e in che ambiente mi trovo... questo per dire che calibrazione manuale > all

  3. #33
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da peppespal Visualizza messaggio
    io non direi che la thx e solo marketing in quanto i miglioramenti che ti apporta sono visibili ad occhio nudo
    qui imho bisogna fare una distinzione di fondo.
    Se limitiamo il discorso al confronto ST30 vs. GT30, imho la presenza della THX non vale un esborso decisamente maggiore, per il semplice motivo che i pana escono di norma con setting di fabbrica ben fatti e, in particolare, l'ST30 dispone di una modalità True Cinema che non fa rimpiangere la THX, in condizioni di funzionamento normali e in assenza di eventuali anomalie del pannello, s'intende (ma questa considerazione vale sempre e per tutti, indistintamente). Se invece il riferimento è a TV di alcune altre marche, che di solito presentano setting di fabbrica inadeguati per una visione pienamente rispondente agli standard di riferimento video, e che per offrire prestazioni in linea con le aspettative di un utente esigente richiedono complesse calibrazioni non certo alla portata di tutti, allora sì che la THX è un vantaggio assolutamente non trascurabile.
    In linea di massima, però, bisogna distinguere modello per modello e analizzare per bene come siano fatti i preset d'immagine: esistono TV che, pur non provvisti di certificazione THX, dispongono di almeno una modalità video ottima già di fabbrica. L'ST30, con la True Cinema, è uno di questi imho è indicato per utenti che non intendono cimentarsi in calibrazioni con sonda e vogliono risparmiare qualche soldino, pur avendo comunque prestazioni di tutto rispetto.
    Ultima modifica di rosmarc; 10-03-2012 alle 12:04

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    166
    Ma per l'utente medio non professionale e tanto sensibile secondo me il st30 è il bestbuy. Poi certo se si hanno soldi in più e si vogliono spendere per utilità che alla fine non toccheremo mai cavoli loro. Ancora rimpiango di aver sborsato money per la serie d6500 con mille mila funzioni che non uso mai.

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Grazie a tutti per l'aiuto e i vari consigli. Lunedì andrò in un'altro cc a vedere i due televisori a confronto e chiederò di poter vedere su tutti e due le stesse immagini sia in hd che con digitale terrestre così da vedere bene le differenze. Al momento sono più orientato sul panasonic sia perchè mi è stato consigliato da quasi tutti voi sia perchè è 50". Anche se esteticamente mi piace un po' di più il samsung... Cmq lunedì mattina mi passo un'oretta al cc a rompere le balle al ragazzo che gestisce il reparto televisori...

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da jjferrinho Visualizza messaggio
    Sarei un po' fuori budget a quel prezzo... Il televisore da te consigliato è molto superiore a quelli da me scritti??? Mi potresti dire qual è la catena che lo vende??? Grazie

    la catena che lo vende non so se si puo dire,comunque è ex...... , per il resto io non sono un esperto ma da quello che ho letto,non solo su questo forum, è che i plasma panasonic sono i migliori plasma in circolazione e secondo molti i migliori tv in assoluto,almeno da quello che ho letto ripeto...da quello che ho visto ti posso dire che io ho comprato un plasma panasonic entry level,il piu scarso in assoluto della produzione panasonic e ne sono stracontento e mi è capitato di vedere in casa di altre persone altri plasma LG e Samsung e ti posso dire che non c'è paragone,l'ultimo un tv entry level samsung il ps43d450 che sarebbe pari livello del mio 42cx3,e che in molte discussioni ho visto essere consigliato piu dell'entry level pana e ti dico che x me è stata una delusione totale,non c'è assolutamente paragone a mio avviso,stessi segnali sd sia dt che parabola ma niente a che vedere col mio di cui io faccio uso esclusivamente sd e qualche partita hd....attenzione che questa è una valutazione da inesperto e sto parlando di tv entry level piu economiche di quelle di cui tu parli,pero ti ripeto da quello che ho sentito,letto e da quel poco che ho visto io comprerei il plasma panasonic,anzi ti dirò che sull'esperienza che ho avuto col mio se potessi io il 50gt30 adesso lo comprerei,pero non posso...comunque alla fine vedi se riesci a vederli cosi ti regoli meglio tu con i tuoi occhi...una domanda x gli esperti: leggo su questo forum che in sd i Panasonic vanno male,e come è che il mio va meglio sia di 2 Lg che ho visto che del Samsung di cui davvero lo ripeto non c’è paragone col mio?

  7. #37
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da ylmr Visualizza messaggio
    ... leggo su questo forum che in sd i Panasonic vanno male.......... [CUT]
    sono affermazioni semplicemente false. Non tutto il forum, per fortuna, è tanto disinformato . Se ti interessa, la mia l'ho detta qui
    Ultima modifica di rosmarc; 10-03-2012 alle 17:38

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    140
    ma infatti da quel poco che ho potuto vedere le cose non sembra stiano come "si dice"...

  9. #39
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Andato a visionare i due televisori oggi. Alla fine ho scelto il panasonic!!! Anche il ragazzo del negozio mi ha detto che tra i due è molto meglio il pana,ma io gli ho fatto spostare i televisori e fatto mettere il segnale sia in hd che in dtt lo stesso... Ora non mi resta che procedere all'acquisto
    Ho ancora un paio di domande da farvi... Visto che c'è il 3d, che occhiali mi consigliate di acquistare per poterlo utilizzare??? Non voglio spendere una follia, perchè non li userei molto, ma nemmeno prendere una ciofeca!!! Altra domanda che mi sono scordato di farfe al commesso, il televisore viene fornito con staffe per agganciarlo al muro?? Se sono a parte sapete dirmi il prezzo?? Grazie.

  10. #40
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Oggi mi è arrrivato il televisore. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e per questo devo ringraziare voi e i vostri consigli!!! A prima vista non sembrerebbe avere il problema degli aloni verdi, speriamo la cosa venga confermata facendo i test consigliati nel forum... Volevo chiedervi un paio di cose... Visto che ha il 3D, che occhiali mi consigliate di prendere per poterlo utilizzare?? Possibilente non vorrei spendere molto visto che li utilizzerei poco.. Mi sapreste dire quali sono le migliori impostazioni per regolare il televisore??
    Grazie.

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    le impostazioni generiche che dovresti usare sono:
    profili video- cinema e truecinema/thx, parti da quelli e personalizzi te.
    nitidezza 0
    rimasterizzazione colore off
    colore intenso off
    pnr off
    mod. eco off
    overscan off
    migliora ris off
    intelligence frame creation a piacere
    rilevamento cadenza film on
    pannello laterale alto
    pixel orbiter on

  12. #42
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Grazie mille per le dritte!!! Senza io avrei messo tutto su on...

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da jjferrinho Visualizza messaggio
    Grazie mille per le dritte!!! Senza io avrei messo tutto su on...
    non è una legge... prova e vedi te quali setting preferisci. Io a volte preferisco ECO on e pure l'overscan

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.511
    eco non ha molto senso, overscan va attivato solo se la trasmissione che guardi presenta dei "disturbi" sui bordi che danno fastidio, altrimenti sempre off

  15. #45
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Mi potreste consigliare anche qualche occhiale per il 3D?? Grazie.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •