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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #7321
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    191

    Come configurereste in modo ottimale i crossover delle torri klipsch RF-82 e del centrale RC-64 per combinarlo con il sub svs pb13ultra.
    E perchè???
    Nel manuale svs è consigliato impostare tutti i diffusori come SMALL e taglio crossover 80Hz...uso come sintoAV un Onkyo NR-906.
    Non faccio uso di Double Bass, o altri parametri ma solo dell'audissey con equalizzazione Dinamyc Eq...

  2. #7322
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    2.173
    Io setterei tutto ad 80 hz...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #7323
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    Citazione Originariamente scritto da Hid@lgo81 Visualizza messaggio
    Come configurereste in modo ottimale i crossover delle torri klipsch RF-82 e del centrale RC-64 per combinarlo con il sub svs pb13ultra.
    E perchè???
    Nel manuale svs è consigliato impostare tutti i diffusori come SMALL e taglio crossover 80Hz...uso come sintoAV un Onkyo NR-906.
    Non faccio uso di Double Bass, o altri parametri ma solo dell'audissey ..........[CUT]
    io ho disattivato anche la Dynamic, le torri le puoi impostare sia su 80 che su full range , dipende un po' anche dalla stanza .
    Nella mia ho notato che in full funziona meglio nel complesso ed ottengo una risposta + lineare.
    il centrale tagliato a 80-90
    tutto resto a 80

    Più o meno è il settaggio che utilizzano in tanti , però va pure a gusto personale.
    Secondo me tagliare le 82 è un peccato , anche se è vero che l'onkyo non gli da tutto quello spunto in basso ...

  4. #7324
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    4.908
    Il centrale anche a 100 lo taglierei, tanto non scende, quindi....è inutile.
    Le torri in full, e i surround anch'essi a 100hz.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  5. #7325
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    Jul 2010
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    Allora non c'e' un'impostazione ottimale...forse perche' il crossover degli altoparlanti non hanno nulla a che fare con il crossover "LFE"...impostato a 120Hz.
    Il problema esiste di piu' per la musica poiche' non esiste un canale LFE dedicato.

    Pertanto cosa dovrei provare per cercare di trovare un setting che vada bene, soprattutto per i film (il mio interesse principale)??? Oppure quali prove eseguire per raggiungere tale obiettivo.

  6. #7326
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    Ma ti ho scritto proprio sopra come metterei i crossover io....

    LFE è solo per il canale .1 quindi il sub.....

    Torri: FULL
    Centrale: 90-100
    Surround: 90-100
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
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  7. #7327
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    In realtà cmq, anche nel canale LFE, sopra agli 80 hz c'è molto poco (per non dire niente).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  8. #7328
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    esatto più di 80...io non metterei.....sull'LFE
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  9. #7329
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    Oct 2011
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    le torri a full band
    centrale 80
    sorround 70/80 dipende da cosa si ha...

  10. #7330
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    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma ti ho scritto proprio sopra come metterei i crossover io....
    Quali vantaggi porterebbe una tale impostazione dei crossover, ovvero perchè dovrebbe risultare migliore rispetto ad impostare il tutto a 80Hz...

    Inoltre sappiamo che porta un beneficio all'amplificatore, diffusori e ascolto finale, impostando un taglio ai diffusori e pertanto che senso avrebbe impostare in full band le rf-82 se poi non ci arrivano affatto???

    Inoltre la voce LPF of LFE perchè si dovrebbe impostare sotto i 120Hz...quindi ad esempio vedo che alcuni lo impostano a 120Hz, altri a 100Hz altri ancora a 90Hz...80Hz, etc...se il canale .1 può trasmettere segnali fino a 120Hz, ovvero anche se ce ne fossero pochi, perchè perderli???

    Scusate le troppe domande ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza...ciò servirà ad una buona parte di noi.

  11. #7331
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    Jul 2010
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    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ...sorround 70/80 dipende da cosa si ha...
    scusatemi non l'ho scritto...surround momentaneamente le klipsch rs-42, quindi...

  12. #7332
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    le 82 scendono ben + di 80 hz fidati , quindi perchè tagliarle ?
    in realtà dovrebbero scendere anche le altre , ma meno .
    Difatti se ti fai una regolazione con l'audyssey ti imposta i surround sui 40-50hz ( con rs-62 e rb-81 che ho io )

  13. #7333
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    Non è tanto un fatto di scendere o meno ma di come lo si fa, in termini di spl.
    Dubito che le rf82 (per quanto ottime) possano garantire certe pressioni a determinate frequenze.
    Lo stesso discorso lo applicherei anche a diffusori dal costo molto superiore cmq...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 28-03-2012 alle 14:03
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  14. #7334
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    Dec 2009
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    giusto il tuo discorso , io le ho settate così dopo aver verificato con microfono e misurazione , però c'è anche chi le usa tagliate . questione di gusti

  15. #7335
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    Una prova semplice da fare ad orecchio per capire fin dove possono scendere è quella di impostare su mono, per il centrale, su stereo, per i frontali, tenendo spento il sub e scegliere la vostra scena preferita piena di bassi, ascoltandola cambiando ogni volta il taglio.
    In questo modo sentirete effettivamente dove possono arrivare.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D


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