|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: E' partito il finale?!?
-
17-03-2012, 21:30 #1
E' partito il finale?!?
Ciao ragazzi, stasera mi succede una cosa strana...ieri ho scollegato tutto l'impianto per cambiare la disposizione di qualche componente, oggi finisco di rimontare tutto, accendo e non sento nulla, con nessuna sorgente...ho controllato tutti i collegamenti e non ho trovato errori, né tra pre e finale, né tra finale e diffusori...non so più che fare...
L'unica cosa anomala é uno strano fruscio che sento dal diffusore anteriore sinistro...avvicinando di molto l'orecchio sento la musica di un cd bassissima...ho provato anche a premere il tastino posteriore del finale per fare il reset della macchina senza alcun risultato...
Boh, questo strano fruscio lo sento anche solo accendendo il finale...e sono dal diffusore frontale sx...cosa può essere successo?
Avete qualche idea o dritta? Se no lunedi chiamo l'assistenzaUltima modifica di Daniel24; 17-03-2012 alle 21:35
-
17-03-2012, 23:51 #2
rifai tutto da capo, ma al contrario.
è l'unico modo x vedere se ti è sfuggito qualcosaTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
18-03-2012, 10:14 #3
Senior Member
Prova a fare la calibrazione ambientale, usando il segnale interno del pre senza sorgenti, dovresti essere sicuro di inviargli un segnale audio corretto. Almeno verifichi il funzionamento del finale.
A me era successa una cosa simile, il giorno prima funzionava tutto, il giorno dopo no, anche usando ingressi diversi, ho rifatto la calibrazione, il problema era sparito.
Saluti Frasca.
-
18-03-2012, 11:11 #4
Grazie, oggi pomeriggio faccio una prova.
Nel frattempo ho provato ad utilizzare un ampli stereo "muletto" e funziona tutto correttamente, in stereo ovviamente...sia Sky che il lettore cd...boh, oggi provo questo discorso della calibrazione...poi mi sa che mi resta solo l'assistenza
-
18-03-2012, 13:51 #5
Ho provato a rifare la calibrazione, niente da fare...quando parte con il diffusore anteriore sx (quello del fruscio) non mi rileva il diffusore e quindi il pre interrompe la calibrazione con il messaggio "No microphone or Speaker"...ovviamente tutt'e due sono collegati....mah
-
18-03-2012, 14:14 #6
ricontrolla tutti i cavi relativi a quel diffusore
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
18-03-2012, 14:23 #7
I cavi sono collegati correttamente, anche perché sono tre cavi, li avrò controllati 10 volte...sono i due cavi + e - del diffusori che devono andare nel finale...e poi il cavo di segnale dal finale al pre...tra l'altro quando collego i cavi dal diffusore all'ampli stereo "muletto" si sente perfettamente, quindi il problema mi sento di dire che é certamente il finale...sigh
-
18-03-2012, 16:47 #8
Penso anch'io che da come descrivi il problema sia il finale. Domani contatta l'assistenza e facci sapere cosa ti dicono ok?
Tienici aggiornati!
-
18-03-2012, 17:22 #9
Certo Bonny, grazie...devo solo capire chi chiamare, perché il finale non é in garanzia, quindi proverò a sentire qualcuno che vende Marantz per capire se li ripara anche...chi abita a Milano e ha esperienza di assistenza per elettroniche fuori garanzia mi dia pure una dritta...grazie
Spero solo che non mi costi uno sproposito...
-
19-03-2012, 19:37 #10
ciao daniel,ci sono novta'?
-
20-03-2012, 09:32 #11
Lo porto oggi da un rivenditore, che o lo guarda lui oppure lo manda a PD in assistenza...vi tengo aggiornati
-
26-03-2012, 22:07 #12
Allora...ehm...non so come dirlo ma devo ammettere che resta una sola ipotesi: avevo sbagliato clamorosamente i collegamenti tra pre e finale
Ringrazio pubblicamente (e consiglio vivamente a tutti) HiFi Club di Milano (zona Corvetto) per la gentilezza, pazienza e soprattutto onestà...mi hanno assistito nonostante non avessi preso le macchine da loro (una usata e una nuova altrove) e non ravvisando alcuna anomalia mi hanno restituito le macchine in brevissimo tempo non chiedendomi UN EURO né per il disturbo né per il tempo che ho fatto loro perdere...
Bastava semplicemente mi avessero ipotizzato qualsiasi guasto al finale (fuori garanzia) per un guadagno facile e senza alcuna fatica...veramente chapeau
-
26-03-2012, 22:13 #13
quante volte ti era stato suggerito di controllare tutti i collegamenti?comunque meglio così,son contento per te che non si è rotto niente.
-
26-03-2012, 22:29 #14
Oh, ti assicuro che avrò controllato i collegamenti non meno di 20 volte....
-
26-03-2012, 22:30 #15
Qualcuno lo aveva detto
Daniel benissdimo cosi, tutti € risparmiati!Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4