|
|
Risultati da 691 a 705 di 1174
Discussione: Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone
-
25-03-2012, 23:09 #691
Senior Member
Ciao Slash,
Le differenze con motion e on su pure cinema io le ho viste in scene particolari, tipo su l'apprendista stregone dove nelle china town volavano tutti i corriandoli nell'immagine, in momenti così è come se avesse più dettaglio, e poi su thor, quando sono di fronte per la prima volta al loro amico, non ricordo il nome che sul pavimento ci sono dei ghirigori, con quelli l'immagine era più compatta e dettagliata. Con still non capisco cosa cambi.
Sono d'accordo con te che con queste cose le differenze fatichi a coglierle, per esempio ho spesso provato a usare i 4 filtri per il rumore, quello sulla crominanza luminanza mi pare ecc ma non ho mai visto differenze sia a 0 che a 8!!!
Per esempio la riduzione rumore l'ho trovata molto più efficace da far fare all'onkyo 709...
slash, come upscaling hai notato che il lavoro del pio è inferiore alla ps3??
Cioè mettendo un dvd sulla ps3 hai un risultato migliore che metterlo nel pio???
-
25-03-2012, 23:14 #692
Senior Member
Per quanto riguarda il fatto che il pio monti il qdeo, bisogna ricordare che il qdeo è solo un processore, ma è il software che lo fa lavorare che alla fine ti da il risultato finale..
Quindi non basta avere il qdeo, ma bisogna farlo anche lavorare bene!
-
26-03-2012, 12:38 #693
Allora ieri ho fatto qualche ulteriore prova e collegando il pio direttamente alla tv la situazione migliora, forse nei passaggi pio->sinto->tv si perde qualcosa...in ogni caso la migliore resa per la visione dei dvd l'ho avuta settando l'uscita del pio a 1080i e facendo fare il deinterlaccio al sinto, mentre mettendo il sinto in pass-through ed il pio a 1080p la situazione peggiora drasticamente, tuttavia questa scarsa resa (la peggiore in assoluto) non ha niente a che vedere con quella avuta mediante un collegamento diretto alla tv. A questo proposito vorrei provare a sfruttare la doppia uscita hdmi per scorgere eventuali benefici, ma confermo che resta comunque superiore il lavoro del reon montato sul sinto.
@Bolero da quel che ricordo i difetti visualizzati col pio non li ho mai notati con la ps3, ma mi prometto di fare un confronto far il lavoro fatto dai due lettori per scorgere eventuali differenze. Naturalmente si tratta pur sempre di un parere personale, fatto da un profano e ad occhio, per cui da prendere con le molle. Forse, andando a memoria, sono stato troppo avventato ad affermare che anche la ps3 batte il pio.
Purtroppo non ho i blu ray né i dvd dei film che hai citato quindi non posso fare un confronto con quelle scene per apprezzare il lavoro del pure cinema.
Personalmente ho utilizzato il dvd "C.R.A.Z.Y." ed il terzo capitolo del "Signore degli anelli", in particolare la scena in cui Gollum conduce Frodo nella tana di Shelob. In entrambi facendo lavorare solo il pio ho notato a distanza ravvicinata contorni seghettati, da quel che so sintomo di un non eccelso lavoro nella scansione progressiva -correggetemi se sbaglio -, e più evidenti difetti di compressione nella zone d'ombra, come scritto nel post precedente. Questi ultimi li ho trovati davvero fastidiosi ed un occhio attento è in grado di notarli facilmente, ma ripeto che con un collegamento diretto alla tv la situazione migliora di gran lunga.
Confermo che i controlli del pio sono inefficaci a parte quelli del livello del nero e del bianco che consiglio di lasciare su 0 perché troppo invasivi.
Inoltre, in base alle diverse prove effettuate, ho avuto la sensazione che il lavoro simultaneo dello scaler e del deinterlacing sia quello che crea i maggiori problemi, mentre facendo operare solo uno dei due al pio la situazione migliora. Ovviamente sempre quando è collegato al sinto.TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
26-03-2012, 12:44 #694
-
26-03-2012, 13:01 #695
Senior Member
Si vero ma allora tutti i lettori con il qdeo dovrebbero andare allo stesso modo..
Comunque i contorni seghettati li ho notati anche io in certe situazioni, e anche i quadrettoni nelle parti scure dei film, ma questo tipo di difetti li notavo sempre anche quando guradavo i film nel pc.
Sarebbe curioso sapere che miglioramenti hanno fatto con il firmware nuovo, ma c'è questa storia del Cinavia che non ho ancora capito bene di cosa si tratta.
-
26-03-2012, 13:12 #696
Confermo anche le prime impressioni, con la stessa scena PS3 a 1080p e sinto in pass-through i difetti riscontrati col pio sono assenti.
Quindi per me gli è superiore anche la palyTV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection
-
26-03-2012, 13:51 #697
Senior Member
Finalmente!!!! dopo tre mesi mi è arrivato il player che avevo restituito per problemi.
dunque:
1)ho fatto l'aggiornamento 3.11 ed i file nella cartelle avchd (bluray sprotetti con any dvd ) del disco rigido funzionano!!!!! benissimo
2)mi è rimasto un problema in configurazione single hdmi ed audio bitstream i SACD multicanale hanno il canale posteriore dx muto la cosa scompare se utilizzo le 2 uscite hdmi, ho informato la pioneer e attendo.
comunque noto che a mio avviso (il prodotto sostituito era stato prodotto nel 2011 quello nuovo nel 2012)è migliorato parecchio è piu reattivo la modifica hdmi è sempre attiva ed il pqls è agganciato piu velocemente.tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one
-
26-03-2012, 14:26 #698
Senior Member
Mi sono documentato..
In teoria hanno implementato il sistema cinavia, quindi ti legge le cartelle perche stai leggendo un film che al suo interno non ha il codice cinavia.. Dicono che per ora pochi blu ray ce l'hanno. Da come ho capito il lettore tramite questo codice dovrebbe, non so in che modo distinguere l'originale dalla copia.
Non capisco come faccia considerando che se uno copia l'originale dovrebbe copiare anche questi codici cinavia che da come ho letto sono all'interno delle tracce audio.
-
26-03-2012, 14:31 #699
Senior Member
Any DVD si aggiorna in continuazione il film che ho provato é appena uscito c.America e funziona.
tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one
-
26-03-2012, 16:35 #700
Senior Member
Non ti so dire con certezza, da come ho letto nessun programma è in grado di bypassare il cinavia.
Ma questa mattina non sapevo nemmeno cosa fosse.. Ho riportato solo quello che ho letto, ma sarei ben felice di essere clamorosamente smentito!
-
26-03-2012, 19:38 #701
Senior Member
cinavia non è una tecnologia nuova esiste sui blu ray dal 2010 e any dvd è gia riuscita a bucarlo Captain America lo dimostra sono riuscito a copiarlo su disco rigido e a guardarmelo sul pio bdp lx55 aggiornato alla 3.11
tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one
-
26-03-2012, 20:02 #702
Senior Member
Bene, se è così non mi dispiace affatto!
Più che altro sono curioso di chiederti quali miglioramenti hai trovato dopo l'aggiornamento? Hanno risolto il problema di upscaling che genera i bordi violacei o celesti in alcuni casi di upscaling dal dvd?
Hai notato altre migliorie? C'è la possibilità di far uscire il segnale video a 575i e non solo p?
Cioè una sorta di uscita video direct senza elaborazione video?
Altra cosa, hanno aggiunto o tolto qualcosa?
-
26-03-2012, 20:53 #703
Senior Member
-
26-03-2012, 21:03 #704
Senior Member
su c.a. funzionano tutte le traccie audio
-
28-03-2012, 13:35 #705
Junior Member
Quindi alla fine sei soddisfatto dell'upscaling dei DVD oppure sconsigli l'acquisto?
Io ho essenzialmente DVD, DIVX ed MKV che vorrei vedere attraverso LX55 su mio Panasonic VT30 ma tutti questi commenti contrastanti mi hanno reso assai perplesso....
Tu che mi puoi dire?
Grazie in anticipo....