Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Parete dietro lo schermo..

Domandina semplice semplice: visto che sono in procinto di sistemare la mia zona HT e di cambiare la mia tupplur con un buono schermo rigido con cornice nera, stavo pensando di pitturare la parete dietro lo schermo con un colore meno riflttente del bianco. Escludendo il nero (o simili tipo blu notte), che so essere la miglore soluzione ma troppo eccessivo per la già buia taverna (che per la cronaca ha un soffitto in legno molto scuro), su cosa potrei puntare? Se la facessi di un grigio antracite (quindi un colore scuro ma non eccessivamente) secondo voi ne trarrei giovamento o a questo punto tanto vale farle bianca? Esistono vernici apposite, magari proprio non riflettenti? Mi rendo conto che la domanda può sembrare stupida, ma non ho davvero idea di quale sia la sostanziale differenza la vostra parete com'è? Bianca?

Se può servire la mia distanza di visione è 3,5 metri con base 240!

Grazie a chiunque sappia consigliarmi

La mia è bianca, ma in questi giorni devo rivoluzionare la stanza, e dove posizionerò il telo sicuramente metterò qualche cosa di scuro, bianca riflette veramente troppo per i mie gusti.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ah quindi non cambiaresti colore al muro ma metteresti qualcosa tipo una tenda?

Si ma solo perché sono in affitto, e quindi quando dovrò cambiare casa per coprire il nero ci vogliono millemila mani di bianco
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Si ma solo perché sono in affitto, e quindi quando dovrò cambiare casa per coprire il nero ci vogliono millemila mani di bianco
    mi accodo alle domane, con il vpr che ho in firma, deve arrivarmi il telo, la parete dietro è bianca, che faccio la pitturo ?? pensavo a un blu, non troppo scuro perchè devo anche viverci !! devo anche pitturare la parete di lato ??perfino il soffitto ??? che guadagni otterei ??
    grazie.

Nero molto più profondo.
    Io le riflessioni maggiori le ho proprio sul soffitto

Posto scomodo per riflettere

Nero molto più profondo.
    Quindi dovro' pitturare !!!pensavo ad un blu puo' andare ?? su un lato ho una parete in legno, va bene ??
    vedo che hai l' Optoma quindi un vpr simile al mio, con il mio i neri non sono il massimo, dici che guadagnerei ??diventerebbero piu' scuri ??allora è colpa dei muri e non del vpr !!

Allora posso ritenermi fortunato visto che in passato ho rivestito il soffitto della taverna con travi in legno scuro (che verniciato è diventato ancora più scuro), ma solo per un puro fattore estetico visto che ancora nn avevo il vpr

A questo punto potrei optare per un blu ma continuerei a preferire um bel grigio se effettivamente qualcuno sapesse dirmi se serva a qualcosa! Gio ma il tuo telo che base ha? L'hai preso bianco? Perchè se è un 260 o meno potresti optare per un telo grigio, sicuramente il tuo nero (ma anche i colori) ne guadagnerebbero in intensità (e non poco)!!

Se acquisti un telo fisso con una buona bordatura nera in rilievo vedrai che le rifressioni saranno contenute entro lo schermo, molto attenuate sulla parete di fondo, certo un colore grigio antracite potrebbbe migliorare la situazione ma il lavoro più importante è sul soffitto che mi sembra tu abbia già trattato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gazza79 Visualizza messaggio
    Allora posso ritenermi fortunato visto che in passato ho rivestito il soffitto della taverna con travi in legno scuro (che verniciato è diventato ancora più scuro), ma solo per un puro fattore estetico visto che ancora nn avevo il vpr

A questo punto potrei optare per un blu ma continuerei a preferire um bel grigio se effettivamente qualcuno sap..........[CUT]
    Il telo deve ancora arrivare !!è bianco, grigio mi han detto che avrei perso luminosità in visione 3d !!

Ah si in caso di 3D assolutamente telo bianco

il tipo di vernice si differenzia in opaco o satinata. Quella che fa al caso vostro è chiaramente l 'opaca.
    Come colore l' antracite va benissimo (meglio anche del nero profondo e simili), così come qualsiasi altro colore opaco. Ricordo una stanza fatta color caffè che non era niente male.

Ricordo anche un articolo del Manuti mi pare dove faceva delle prove di oscuramento laterale e soffitto con tupplur per vedere quanto incideva. Se cercate nel sito magari trovate il risultato a cui era giunto (mi pare 50cm o 150cm da schermo)
    La mia saletta --> ViperHT

intanto il mio dannato telo non è ancora arrivato !!!!

arrivato il telo, si vede bene ma il nero è un po scarso, devo pitturare il muro e il soffitto ??ma ne varrà la pena ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •