Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 324 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Io mi ritrovo sull'Oppo il firmware BDP9xEU-61-1219
    Ma hai provato a leggere una ISO con questo firmware? Da ciò che dicono quì https://groups.google.com/forum/#!to...nd/NlByjXv51ZQ la tua versione dovrebbe supportare ancora le ISO (è quella che dovrebbe aver introdotto i problemi con la lettura dei titoli Universal Europei).
    Ultima modifica di Stedel; 15-03-2012 alle 14:11
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio

@ airgio'
    hai poi provato i titoli da me postati piu su ??
    Yes e

Credo proprio di no, se riversi in ISO secondo me li legge senza problemi, e qui siamo al paradosso vero, ad ogni modo era una prova che volevo fare e che faro' a breve .... stasera stay tuned
    A pranzo ho lanciato la creazione di una ISO (solo film però) del gladiatore.... poi gli faccio fare una ISO comlpeta (1:1) e stasera li provo.... vediamo...

Invece dell'MKV forse allora è meglio l'M2TS...

Citazione Originariamente scritto da Stedel Visualizza messaggio
    Ma hai provato a leggere una ISO con questo firmware?
    Yes... le ISO sono ancora OK con il mio firmware ... la mia idea era per salvare i titoli Universal...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

e allora che problemi ti fai? sono certo che le ISO degli stessi Titoli funzionano egregiamente. Al limite come dicevi, gli dai in pasto solo l'M2TS e sei a posto
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

edit: per gli MKV e' un problema poi con i sottotitoli SUB FORCE occhio , ad oggi non c'e' un sw in grado di mantenere i sub-force, se non..........[CUT]
    scusa non ho capito una cosa si possono o no vedere i su forced nei files mkv??? e se si come???

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Con gli italiani? (...) con gli Inglesi?
    Con i britannici, purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Stedel Visualizza messaggio
    (...) allora che problemi ti fai? sono certo che le ISO degli stessi Titoli funzionano egregiamente. Al limite come dicevi, gli dai in pasto solo l'M2TS e sei a posto
    Sì, ma il problema di Luigi è lo stesso mio, che ho onboard lo stesso firmware. Anche io posso leggere le ISO, ma francamente non è il massimo dover fare copie di sicurezza di vari blu-ray... Diciamo che non è certo la fine del mondo ma è quantomeno seccante...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao a tutti,
    mi inserisco "prepotentemente" per fare un paio di domande riguardo a questo signor lettore:

- l'uscita analogica 2ch è sempre attiva? Così da poter ascoltare un cd o sacd senza dover necessariamente accendere la tv e usare l'oppo esattamente come se fosse un comune lettore cd.
    Preciso che non mi interessa la musica liquida (per quello mi arrangio in altri modi), e per la quale immagino che sia obbligatorio accendere lo schermo per poter navigare tra i file.

- pensate che possa sostituire tranquillamente un lettore cd dedicato di "medio livello" (quindi facciamo lettori cd dai 500€ ai 1000€... giusto per stabilire un range di prezzo)?

Grazie dell'attenzione
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

si il lettore può essere usato come semplice lettore cd. Il livello qualitativo del lettore anche in stereofonia è buono, probabilmente i lettori cd dedicati sono migliori, ma nel suo complesso è un lettore ottimo.

Poi in merito alla questione del firmware ritengo che posso accettare il discorso iso, anche se a malapena, ma è inaccettabile che non si possono vedere molti film della universal. Questo è un baco che deve essere immediatamente risolto.

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    scusa non ho capito una cosa si possono o no vedere i su forced nei files mkv??? e se si come???
    Se i sottotitoli sono di tipo testo (srt), nessun problema. L'Oppo li decodifica benissimo. Per i Forced, basta che si crei l'mkv selezionando il segno di spunta nella traccia forced dei sottotitoli e gli stessi si attiveranno automaticamente al punto giusto durante la visione del film.

PURTROPPO però la trasformazione da sup (bluray) o sub (DVD), formati non riconosciuti dentro l'mkv, a srt (txt) non è breve e piuttosto noiosa!
    Ultima modifica di MrOppo; 15-03-2012 alle 23:16

Io ho deciso di tenermi il firmware compatibile con le ISO,ossia quello antecedente agli ultimi 2.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ciao a tutti.

Sono indeciso tra il 95 e il 93: sono entrambe macchine rivendibili senza difficoltà?

Volevo il 95 per sfruttare il suo Dac esclusivamente per la liquida, ma mi hanno detto che sul display non visualizza i nomi delle tracce e delle cartelle, è vero?

Saluti e grazie.
    Matteo

Tutti i lettori multistandard, in particolare per le rapide evoluzioni sul video, hanno durata commerciale breve. Ciò che è facilmente rivendibile oggi potrebbe essere quasi invendibile tra un paio d'anni, perchè "superato" da nuovi modelli. Il 3D ad esempio è significativo...

Ciò non avviene invece con la stessa frequenza, anzi, per i modelli "pure audio"
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

@Airgigio

Mi scuso per non aver ancora provato a creare delle ISO dei suddetti film Universal incriminati, mancanza di tempo, ma leggo che vi siete attivati in questo senso.

Sono daccordo con adslinkato che non e' il massimo della vita doversi fare dei back up per colpa che non si puo' aggiornare il FW , pena la perdita delle iso.

Riguardo a questo ho spedito una nutrita email di protesta alla Oppo UK , specificando che io dal canto mio non aggiornero' mai il FW fin quando non decidano di reinserire la lettura delle iso, e gl'ho anche detto che trovo assurda una scelta del genere , dato che se uno vuole piratare dei films non e' certo questo il modo per evitare le copie pirata, anzi, sono proprio gli MKV il formato piu usato dai "pirati" per cui fanno semplicemente sorridere queste mosse.
    Come ho letto da qualche parte qualche utente ha esclamato, e' come voler fermare la corrente di un oceano con un sasso

In tutta risposta, mi hanno mandato una risposta di un formale che piu formale non si poteva vabbe' , poco importa, l'impotante e' fare sentire le nostre proteste, magari piu avanti hai visto mai che......

Ad ogni modo , io ho la stessa versione di FW di Airgigio e di adslinkato , quindi con le iso attive, e mi guardo bene dall'upgradare, piuttosto mettero' tutti i titoli che non vanno su un HDD, e me li guardo da li, piuttosto che dargliela vinta

Ci ho provato io ieri... ma il mio HD è da 3Tb e l'Oppo non lo legge... appena recupero un HD meno capiente faccio la prova visto che ho già le ISO (1:1 e solo film) già pronte...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

potresti fargli una piccola partizione provvisoria giusto per provare e poi ricancelli tutto facendo cosi l'Oppo ti va a leggere la partizione piccola come fosse un disco a sestante, questo IMHO ma non ne ho la certezza.

In quanto ai dischi UNIVERSAL che non vengono letti con il nostro FW ve ne do' un altro , "Il buio oltre la siepe" si blocca sul menu con schermo nero come gli altri.

Un altro film che ha problemi di scatti tramite HDD, e' DRIVE, da disco tutto ok ovviamente, mentre da HDD ripping in strutture (no iso) in primis si blocca all'inizio del film , poi smanettando parte ma l'audio scrocchia, ed ho scoperto che splittando l'audio da italiano a inglese e poi di nuovo italiano tutto torna ok !! i misteri dell'informatica !!!

Altra cosa curiosa che ho scoperto, se collego una dockin station con due slot, se la collego tramite eSATA mi vede solo un disco dei due collegati, mentre se la collego tramite USB mi vede tutti e due i dischi contemporabeamente boh
    Ultima modifica di fantasminoformaggino; 17-03-2012 alle 18:57

provato oggi a fare una iso de IL GLADIATORE, ebbene NON FUNZIONA nemmeno cosi da HDD :-( ne' in eSATA ne in USB, il che vuol dire che se vogliamo mantenere la lettura iso sull'Oppo, ma voler vedere gli UNIVERSAL che non fungono, dobbiamo creare gli MKV per tutti quei titoli UNIVERSAL che non vengono letti da questo FW maledetto .

Oltretutto sto' ultimamente riscontrando che l'OPPO tramite USB ha troppi troppi problemi (almeno il mio) , durante la visione di film, c'e' sempre e dico sempre qualcosa che non va' , microrallenty di immagine, micro scricchiolii audio, blocchi del film nei peggiori dei casi, e ora ho scoperto che in ogni film prima o poi c'e' sempre qualche pecca, che pero' accade in modalita' random senza ripetersi la volta dopo, questo mi succede sia con iso con mkv che con film a strutture di cartelle, non c'e' distinzione.
    A questo punto , o e' il mio lettore che ha le USB "difettose" , o e' la dockin station che uso che e' un cessetto, ma prima di spendere altri soldi inutilmente per un altro box usb esterno, voglio sincerarmi e fare delle prove se riesco a farmi prestare altre periferiche

in tutto questo, per caso, ho trovato un altro titolo UNIVERSAL che non parte (da supporto originale), "Il buio oltre la siepe"

Pagina 246 di 324 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •