Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 126 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1879

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Guarda, come ti ho accennato ieri in pvt, non avevo dubbi che i coni sarebbero rimasti. Purtroppo e con mio grande rammarico aggiungerei. Io sono con te, aspettavo giusto il tuo feedback per capire se, nel caso la sostituzione del pannello ti avesse risolto TOTALMENTE il problema, richiedere la sostituzione anche del mio. Anche se ripeto che nel mi..........[CUT]
    guarda anche io ritengo che sia un gran televisore, la resa è superiore al samsung d8000 che ho avuto, ed al mio sharp le705 sempre full led.
    il problema è che io sono un patito di film, è vedendo un film in blu ray completamente al buio e con bande nere , durante la visione si nota questo acccendersi e spegnersi della retroilluminazione in quei due punti inferiori ds e sx, che poi credo non siano coni di luce, perchè altrimenti sarebbe sempre acceso, ma solo in determinate circostanze...
    infatti molte volte quando sullo schermo c'è una scena buia i due angoli si spengono...è proprio un difetto della retroilluminazione, in quegli angoli viene gestita male.
    Ecco perchè per ora non richiedo più assistenza ma cercherò ( cercheremo se arriviamo ad un bel gruppetto ) spiegazioni direttamente alla sede centrale, perchè il tecnico della mia zona è stato pure troppo gentile, ha notato pure lui sta cosa è non sa da che può dipendere, quando portavo indietro il tv non faceva altro che chiedere o la sostituzione completa o del solo pannello, di più non può fare.

io spero di arrivare a fondo della storia, voglio che qualcuno della sony arrivi a spiegarmi perchè il nostro tv funge così.
    e per fare questo dobbiamo essere in tanti ed uniti altrimenti non ci si fila nessuno.

Citazione Originariamente scritto da illaziale Visualizza messaggio
    guarda anche io ritengo che sia un gran televisore, la resa è superiore al samsung d8000 che ho avuto, ed al mio sharp le705 sempre full led.
    il problema è che io sono un patito di film, è vedendo un film in blu ray completamente al buio e con bande nere , durante la visione si nota questo acccendersi e spegnersi della retroilluminazione in quei du..........[CUT]
    Io credo che questi difetti siano interni al processo di produzione. Se vuoi i benefici ti devi prendere questi difetti di contorno. Personalmente i coni di luce non mi danno fastidio più del tanto, ritengo peggiore quell'effetto vertical banding: e anche questo è strano, a volte non si nota nemmeno tanto e a volte lo noto di più.. mah!
    Resta comunque il fatto che tutto sommato questo tv sia fantastico!

Citazione Originariamente scritto da emanueleHD Visualizza messaggio
    perfetto ora la tv mi segna 1080p/24p 12 bit. ho un lettore lg 3d e avevo impostato mod. v. 1080p su 50hz...ma grazie a t che hai scritto 24hz mi sono ricordato che potevo scegliere tra i 2 anche se 50 hz non sarebbe meglio di 24 hz?? comunque per non andare OT mi puoi mandare in pvt cosa significa 24p. se invece può essere di aiuto a tutti rispond..........[CUT]

24Hz (fps) è la "cadenza" della pellicola cinematografica: hai presente, in parole povere, quella leggera microscattosità che si intravede guardando i film al cinema nei panning della telecamera e in generale nei movimenti? Ecco, i blu-ray sono tutti a 24Hz e SI DEVE guardarli in questo modo. Dopodichè è il sistema di motion compensation del tv che, dopo aver agganciato i 24Hz, la fa da padrona. E il Sony in questo primeggia: riduce il "blur" degli lcd e allo stesso tempo non annienta (e menomale!) il tipico "effetto pellicola" proprio dei film...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Vorrei comprare il 46 pollici dell'hx920; leggendo qui ho notato che proprio questo taglio di polliciaggio soffre di parecchi problemi. Il pannello che ho visto al CC è di 09/2011 con numero di serie che inizia per 380xxxx; qualcuno che ne ha uno della stessa data mi sa dire, prima di prenderlo, se presenta gli stessi difetti, perchè lì al CC non si nota nulla!

Io ho preso questa TV per mio padre un mese fa ed è semplicemente una ottima Tv i coni li ho notati anche io, ma sono almeno nel mio caso appena avvertibili e questo è soggettivo sono parole, ho notato.. ma ho fatto pochissime prove non avendolo in casa, che il problema dei coni mi sembra sia evidente solamente se la stanza ovviamente è al buio, il "difetto" si attenua molto cambiando l'angolazione verticale di visione la TV in questione è a parete ed è per esigenze personali leggermente in alto, vedendo la TV seduti nel mio caso si attenua molto il fenomeno dei coni.

Io avrei notato un’altra cosa ma non so se è stata detta, agli estremi del pannello lungo tutti i lati della cornice si avverte nell’area di visione una leggerissima “ombra” cioè l’immagine ai bordi finisce leggermente sfumata.
    Altra cosa non ho aggiornato il FW ma mi aspettavo di più dalla navigazione in internet….

Ciao

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Io ho preso questa TV per mio padre un mese fa ed è semplicemente una ottima Tv i coni li ho notati anche io, ma sono almeno nel mio caso appena avvertibili e questo è soggettivo sono parole, ho notato.. ma ho fatto pochissime prove non avendolo in casa, che il problema dei coni mi sembra sia evidente solamente se la stanza ovviamente è al buio, il "difetto" si attenua molto cambiando l'angolazione verticale di visione la TV in questione è a parete ed è per esigenze personali leggermente in alto, vedendo la TV seduti nel mio caso si attenua molto il fenomeno dei coni.
    Confermo: i coni si vedono ovviamente SOLO al buio, e ci mancherebbe! Ovvio che alla luce anche solo soffusa, non si nota nulla. E confermo anche la questione dell'angolazione verticale: i primi 10 giorni ho avuto il Sony momentaneamente appoggiato sul mobile basso con il suo piedistallo (quindi lo si guardava un po' "dall'alto" anche stando seduti), sabato l'ho finalmente appeso al muro (avendo levato il precedente Samsung) ed ora sta con l'interasse orizzontale del pannello a livello occhi quando si è seduti sul divano; i coni si sono ulteriormente mitigati ma comunque ci sono (al buio!)..

Io avrei notato un’altra cosa ma non so se è stata detta, agli estremi del pannello lungo tutti i lati della cornice si avverte nell’area di visione una leggerissima “ombra” cioè l’immagine ai bordi finisce leggermente sfumata.
    ...sei affetto da "crease"?

Altra cosa non ho aggiornato il FW ma mi aspettavo di più dalla navigazione in internet….
    Non mi esprimo, non ho ancora provato la navigazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da flatella Visualizza messaggio
    Vorrei comprare il 46 pollici dell'hx920; leggendo qui ho notato che proprio questo taglio di polliciaggio soffre di parecchi problemi. Il pannello che ho visto al CC è di 09/2011 con numero di serie che inizia per 380xxxx; qualcuno che ne ha uno della stessa data mi sa dire, prima di prenderlo, se presenta gli stessi difetti, perchè lì al CC non s..........[CUT]
    Ci mancherebbe che con le luci del CC sparate si notassero i coni!

- sono TUTTI serie 38xxxx (almeno i 46"), e chi più chi meno hanno i coni
    - anche i 55" hanno i coni, TUTTI, chi più chi meno

Vai tranquillo col 46", è il miglior pannello in circolazione e credimi che, essendo full led, si distingue da tutti gli altri edge led (Samsung top di gamma compreso). A meno che tu non svoglia svenarti con lo ZL1 da 55, vai col Sony, non te ne pentirai!
    Evita di farti seghe mentali, i coni sono un "difetto" veramente passabile considerando la qualità dell'immagine offerta da questo Sony...
    Ultima modifica di thegladiator; 12-03-2012 alle 08:16

settaggi partite di calcio

Mi piacerebbe avere un arere da chi guarda regolarmente partite di calcio: quale settaggi vi sembrano ideali?
    Personalmente i settaggi di base "sport" non mi soddisfano, ho provato a cambiare qualcosa ma ancora non sono convinto.

Per favore mi potreste dare dei chiarimenti sul problema dei coni, non capisco se anche il mio è affetto. e' possibile avere qualche foto?
    Grazie
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Prendi qualsiasi film con bande nere sopra e sotto (2.35:1), STANZA COMPLETAMENTE BUIA TIPO CINEMA, goditi il film e osserva se ogni tanto (specie con scene mediamente chiare) scorgi che gli angoli INFERIORI sia a sx che a dx sono lievemente illuminati, è un "alone" di luce a forma di cono che punta a 45° verso l'interno e che parte dagli angoli ed è lungo 3-4 cm. Spero di essere stato chiaro.

Occhio che non si presentano sempre, in molte scene non si presentano e gli angoli sono perfettamente neri come il resto della barra e quando si presentano posso essere più o meno accentuati (più o meno "luminosi"). Non pensare di ritrovarti un lampione, è una cosa comunque leggera....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ci mancherebbe che con le luci del CC sparate si notassero i coni!

- sono TUTTI serie 38xxxx (almeno i 46"), e chi più chi meno hanno i coni
    - anche i 55" hanno i coni, TUTTI, chi più chi meno

Vai tranquillo col 46", è il miglior pannello in circolazione e credimi che, essendo full led, si distingue da tutti gli altri edge led (..........[CUT]
    Purtroppo, per problemi logistici, non posso prendere un 55', altrimenti allo ZL1 ci avrei fatto un pensierino! Secondo te, la soundbar dove si appoggia il TV conviene prenderla? E, per quanto riguarda il vertical banding ( sono un appassionato di calcio ) è molto evidente?

Io il vertical banding non lo noto e se c'è è veramente minimo....

Per la soundbar la questione è soggettiva, io ascolto sempre con l'home theatre e il tv è appeso...

mi sono accorto(e sò di essere l'unico) che quando si vede un film in 3D ci sono altri settaggi immaggine.
    pensavo che usasse quelli impostati per il lettore BD,ma voi li avete cambiati o avete tenuto quelli di fabbrica?

per ogni ingresso e per ogni modalita' c'e' da impostare i settaggi,cinema e gioco ne hanno 2
    VAIO f12 Z1-i7-740- SONY AG9 65-SKYQ+sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3 cuffie 7.1 MDR-DS6500-

si si questo lo sò, io intendevo se avevate cambiato i settaggi per il 3D e se si quali avete messo?
    oltre a impostare i settaggi per ogni ingresso tipo sky-BD ci sono i settaggi per quando si vede un 3D

Pagina 56 di 126 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •