|
|
Risultati da 826 a 840 di 1879
Discussione: [Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D
-
09-03-2012, 18:44 #826
Member
guarda anche io ritengo che sia un gran televisore, la resa è superiore al samsung d8000 che ho avuto, ed al mio sharp le705 sempre full led.
il problema è che io sono un patito di film, è vedendo un film in blu ray completamente al buio e con bande nere , durante la visione si nota questo acccendersi e spegnersi della retroilluminazione in quei due punti inferiori ds e sx, che poi credo non siano coni di luce, perchè altrimenti sarebbe sempre acceso, ma solo in determinate circostanze...
infatti molte volte quando sullo schermo c'è una scena buia i due angoli si spengono...è proprio un difetto della retroilluminazione, in quegli angoli viene gestita male.
Ecco perchè per ora non richiedo più assistenza ma cercherò ( cercheremo se arriviamo ad un bel gruppetto ) spiegazioni direttamente alla sede centrale, perchè il tecnico della mia zona è stato pure troppo gentile, ha notato pure lui sta cosa è non sa da che può dipendere, quando portavo indietro il tv non faceva altro che chiedere o la sostituzione completa o del solo pannello, di più non può fare.
io spero di arrivare a fondo della storia, voglio che qualcuno della sony arrivi a spiegarmi perchè il nostro tv funge così.
e per fare questo dobbiamo essere in tanti ed uniti altrimenti non ci si fila nessuno.
-
10-03-2012, 15:01 #827
Junior Member
Io credo che questi difetti siano interni al processo di produzione. Se vuoi i benefici ti devi prendere questi difetti di contorno. Personalmente i coni di luce non mi danno fastidio più del tanto, ritengo peggiore quell'effetto vertical banding: e anche questo è strano, a volte non si nota nemmeno tanto e a volte lo noto di più.. mah!
Resta comunque il fatto che tutto sommato questo tv sia fantastico!
-
11-03-2012, 09:20 #828
24Hz (fps) è la "cadenza" della pellicola cinematografica: hai presente, in parole povere, quella leggera microscattosità che si intravede guardando i film al cinema nei panning della telecamera e in generale nei movimenti? Ecco, i blu-ray sono tutti a 24Hz e SI DEVE guardarli in questo modo. Dopodichè è il sistema di motion compensation del tv che, dopo aver agganciato i 24Hz, la fa da padrona. E il Sony in questo primeggia: riduce il "blur" degli lcd e allo stesso tempo non annienta (e menomale!) il tipico "effetto pellicola" proprio dei film...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-03-2012, 18:51 #829
Member
Vorrei comprare il 46 pollici dell'hx920; leggendo qui ho notato che proprio questo taglio di polliciaggio soffre di parecchi problemi. Il pannello che ho visto al CC è di 09/2011 con numero di serie che inizia per 380xxxx; qualcuno che ne ha uno della stessa data mi sa dire, prima di prenderlo, se presenta gli stessi difetti, perchè lì al CC non si nota nulla!
-
11-03-2012, 20:19 #830
Io ho preso questa TV per mio padre un mese fa ed è semplicemente una ottima Tv i coni li ho notati anche io, ma sono almeno nel mio caso appena avvertibili e questo è soggettivo sono parole, ho notato.. ma ho fatto pochissime prove non avendolo in casa, che il problema dei coni mi sembra sia evidente solamente se la stanza ovviamente è al buio, il "difetto" si attenua molto cambiando l'angolazione verticale di visione la TV in questione è a parete ed è per esigenze personali leggermente in alto, vedendo la TV seduti nel mio caso si attenua molto il fenomeno dei coni.
Io avrei notato un’altra cosa ma non so se è stata detta, agli estremi del pannello lungo tutti i lati della cornice si avverte nell’area di visione una leggerissima “ombra” cioè l’immagine ai bordi finisce leggermente sfumata.
Altra cosa non ho aggiornato il FW ma mi aspettavo di più dalla navigazione in internet….
Ciao
-
12-03-2012, 07:58 #831
Confermo: i coni si vedono ovviamente SOLO al buio, e ci mancherebbe! Ovvio che alla luce anche solo soffusa, non si nota nulla. E confermo anche la questione dell'angolazione verticale: i primi 10 giorni ho avuto il Sony momentaneamente appoggiato sul mobile basso con il suo piedistallo (quindi lo si guardava un po' "dall'alto" anche stando seduti), sabato l'ho finalmente appeso al muro (avendo levato il precedente Samsung) ed ora sta con l'interasse orizzontale del pannello a livello occhi quando si è seduti sul divano; i coni si sono ulteriormente mitigati ma comunque ci sono (al buio!)..
Io avrei notato un’altra cosa ma non so se è stata detta, agli estremi del pannello lungo tutti i lati della cornice si avverte nell’area di visione una leggerissima “ombra” cioè l’immagine ai bordi finisce leggermente sfumata.
Altra cosa non ho aggiornato il FW ma mi aspettavo di più dalla navigazione in internet….PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-03-2012, 08:04 #832
Ci mancherebbe che con le luci del CC sparate si notassero i coni!
- sono TUTTI serie 38xxxx (almeno i 46"), e chi più chi meno hanno i coni
- anche i 55" hanno i coni, TUTTI, chi più chi meno
Vai tranquillo col 46", è il miglior pannello in circolazione e credimi che, essendo full led, si distingue da tutti gli altri edge led (Samsung top di gamma compreso). A meno che tu non svoglia svenarti con lo ZL1 da 55, vai col Sony, non te ne pentirai!
Evita di farti seghe mentali, i coni sono un "difetto" veramente passabile considerando la qualità dell'immagine offerta da questo Sony...Ultima modifica di thegladiator; 12-03-2012 alle 08:16
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-03-2012, 11:07 #833
Junior Member
settaggi partite di calcio
Mi piacerebbe avere un arere da chi guarda regolarmente partite di calcio: quale settaggi vi sembrano ideali?
Personalmente i settaggi di base "sport" non mi soddisfano, ho provato a cambiare qualcosa ma ancora non sono convinto.
-
12-03-2012, 11:22 #834
Senior Member
Per favore mi potreste dare dei chiarimenti sul problema dei coni, non capisco se anche il mio è affetto. e' possibile avere qualche foto?
GrazieTV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920
-
12-03-2012, 11:52 #835
Prendi qualsiasi film con bande nere sopra e sotto (2.35:1), STANZA COMPLETAMENTE BUIA TIPO CINEMA, goditi il film e osserva se ogni tanto (specie con scene mediamente chiare) scorgi che gli angoli INFERIORI sia a sx che a dx sono lievemente illuminati, è un "alone" di luce a forma di cono che punta a 45° verso l'interno e che parte dagli angoli ed è lungo 3-4 cm. Spero di essere stato chiaro.
Occhio che non si presentano sempre, in molte scene non si presentano e gli angoli sono perfettamente neri come il resto della barra e quando si presentano posso essere più o meno accentuati (più o meno "luminosi"). Non pensare di ritrovarti un lampione, è una cosa comunque leggera....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-03-2012, 12:08 #836
Member
Purtroppo, per problemi logistici, non posso prendere un 55', altrimenti allo ZL1 ci avrei fatto un pensierino! Secondo te, la soundbar dove si appoggia il TV conviene prenderla? E, per quanto riguarda il vertical banding ( sono un appassionato di calcio ) è molto evidente?
-
13-03-2012, 08:45 #837
Io il vertical banding non lo noto e se c'è è veramente minimo....
Per la soundbar la questione è soggettiva, io ascolto sempre con l'home theatre e il tv è appeso...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-03-2012, 22:12 #838
Junior Member
mi sono accorto(e sò di essere l'unico) che quando si vede un film in 3D ci sono altri settaggi immaggine.
pensavo che usasse quelli impostati per il lettore BD,ma voi li avete cambiati o avete tenuto quelli di fabbrica?
-
14-03-2012, 07:54 #839
per ogni ingresso e per ogni modalita' c'e' da impostare i settaggi,cinema e gioco ne hanno 2
VAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
14-03-2012, 09:49 #840
Junior Member
si si questo lo sò, io intendevo se avevate cambiato i settaggi per il 3D e se si quali avete messo?
oltre a impostare i settaggi per ogni ingresso tipo sky-BD ci sono i settaggi per quando si vede un 3D