Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: [BD] Sol levante

ma certamente,
    non c'è nessun problema quì,
    ognuno deve esprimere il proprio giudizio, ci mancherebbe,

quì l'incomprensione è nata soltanto, perchè sembra che Vincent,
    invece di questo titolo,
    abbia visto il seguito: Sol Levante 2

Ma guarda, per quel che mi riguarda ognuno è libero di pensare quello che vuole. Tanto alla fine ognuno si tiene la sua.
    Giusto per concludere, il mio ragionamento è il seguente: io valuto il trasferimento.
    Se per un titolo pre DI il 10 è rappresentato da un trasferimento allo stato dell'arte (scan dei negativi, etc...) e questo BD fosse da 6 come qualcuno sostiene, vorrebbe dire che facendo un trasferimento allo stato dell'arte la qualità cambierebbe drasticamente. Per me in questo film non è così. E' già limitato di suo. Anche con un trattamento diverso il risultato varierebbe ma non drasticamente. Da quì il voto che ho dato.

Un film nel quale un trasferimento allo stato del'arte cambierebbe totalmente la situazione è ad esempio Robocop

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma guarda, per quel che mi riguarda ognuno è libero di pensare quello che vuole. Tanto alla fine ognuno si tiene la sua.
    Premesso che concordo totalmente sul concetto di libertà di pensiero e di espressione, mi permetto di intervenire perchè sono stato tirato in ballo qualche post fa, ma solo per ribadire che secondo me il BD è stato fatto da un telecinema non all'altezza. Non è un problema di fotografia, o altro, ma solo del fatto che è stata presa una pellicola (a occhio forse un positivo) in condizioni pessime. Sono certo che se fosse stato un film di maggiore spessore, sia pur epoca pre-DI, il risultato sarebbe diverso. Ad esempio, un film come Highlander, pur con molti difetti, è abissalmente migliore seppure girato prima di Sol Levante, e con un budget anche inferiore.
    Non ho mai visto con i miei occhi 1997 fuga da new york, ma quando ho visto questo BD la prima volta ho sospettato che la provenienza fosse un SD, e il dubbio mi è rimasto.
    Ma la mia parola non è il vangelo, tantopiù che il "trend" (leggi Amélie) è di fare prodotti low quality, quindi è meglio se ci abituiamo a essere "tolleranti"....
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

Citazione Originariamente scritto da william
    ..... Non è un problema di fotografia, o altro....
    grazie della spiegazione William....ovviamente concordo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da william
    ....quindi è meglio se ci abituiamo a essere "tolleranti"....
    Su questo NON concordo di sicuro, anzi, personalmente più vado avanti e meno solo tollerante. E' ovvio che la scelta avrà un campo più limitato nel numero dei titoli, ma per chi cerca la qualità, almeno per i film odierni editi dalle grandi majors, problemi non ce ne sono.

Io ho adottato un pò di "regoline":

Diffidare delle case italiane.

Diffidare se il titolo è un titolo internazionale ma distribuito da case italiane.

Diffidare dei titoli di catalogo antecedenti al 2001/2002.

Ah! Ve l'ho già detto di diffidare delle case italiane?

Poi per fortuna ci sono piccole realtà come MHE o come Dynit che fanno bene il loro lavoro (fin ora).
    Ma tollerante, no! Mai!

preso stamattina a 1 euro. mi ero sempre trattenuto pensando a un riversamento disastroso, invece è fedele a quanto visto al cinema, dove tra l'altro soffriva anche di una instabilità di quadro qui assente.
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Citazione Originariamente scritto da johnnyb Visualizza messaggio
    .... invece è fedele a quanto visto al cinema....
    certo che siete dei veri fenomeni a ricordarvi come si vedeva un film al cinema quasi 20 anni fa....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •