Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 231 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Delay audio nei filmati

Ciao, mi è arrivato settimana scorsa. Primi test eseguiti al banco sono molto buoni, però c'è una cosa che fa e non mi sconfinfera molto.

Quando riproduce filmati da HD su usb (o anche da chiavetta), i primi 3-4 secondi di audio non li riproduce, quasi dovesse aspettare che la sorgente audio di agganci. Ho provato e me lo fa sia col televisore, che coll'ampli...in qualsiasi settaggio (pcm, bitstream ecc). Io uso la configurazione doppia hdmi verso l'ampli, xchè non essendo 1.3 sennò il 3D non passa.

Sta cosa mi irrita perchè quando mando una playlist, ogni filmato ha quel delay di 3-4 secondi ... lo facesse solo con quello iniziale...me lo fa con ognuno.

Ditemi che non devo toccare il firmware ... vi prego :-(

Grazie e ciau!
    FKB

Dato che lo stai provando mi puoi dire come si comporta con i seguenti file grazie
    1) legge semza problemi mkv di ogni sorta senza problemi al di la dell'aggiornamento all'ultimo fimware???
    2) legge in forma liquida (incluso nei file mkv) DTS HDMA e DTH HDR e simili???
    3) gli mp3 e file audio compressi e non, lossles, li ligge???
    4) .iso BD e DVD quantomeno nel fimware prima di quello di natale 2011 senza problemi???

A propositi di firmware fino a quale conviene aggiornare nel caso fosse vecchiotto?

ciao ragazzi,scusate l'intrusione ma mi hanno consigliato di chiedere proprio in questa discussione..da poco diventerò anche io possessore di questo lettore,scelta dell'acquisto solo per buone recensioni e nome del marchio e oviamente buona rivendibilità.
    L'ho dovrei sostituire con un bluray da centro commerciale proprio perchè vorrei migliorare in tutto visto che il lettore attuale è l'unico anello debole della mia catena. Ma in particolare ci tenevo nel migliorare nel'uscita audio dato che ascolto molti BD live.
    è cosi percettibile il salto di qualità??
    sono curioso e mi piacerebbe che qualcuno mi anticipasse qualche sua impressione. grazie

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    e per l'HT !?
    Analogiche e se il BD è vecchiotto quindi un DTS-HD Master Audio che non merita a limite si puo andare in Coaxial ma li bisogna mettere bitstream,(e si sente il core DTS-HD MA==>DTS; DDHD==>DD) mi è capitato una sola volta era un BD datato non mio.
    Ciao

ho notato che selezionando nelle impostazioni dell'HDMI del lettore lo spazio colore e il deep color (ho provato un pò tutte le combinazioni), in fase di accensione mostra uno sfondo verdognolo alla schermata del logo per poi tornare alla normalità (sfondo nero) dopo qualche secondo.
    Ho cercato in rete e su AVS ho trovato più di qualche utente che lamentava lo stesso malfunzionamento. In risposta è arrivata una mail di un tecnico Oppo, il quale informava l'utente che la cosa è del tutto normale in quanto all'avvio il lettore comunica con il VPR-TV via RGB (mostrando quindi la schermata verde) e poi passa allo spazio colore impostato dall'utente (schermata nera).
    Effettivamente impostando lo spazio colore su AUTO nel lettore e pure sul VPR questo non succede più.

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??
    Visto che ci sono ne approfitto :-), voi che impostazioni utilizzate come spazio colore e profondità bit?
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    Dato che lo stai provando mi puoi dire come si comporta con i seguenti file grazie
    [CUT]
    Ciao,

Ti rispondo per quanto ho avuto modo di testarlo fino ad ora, solo x funzionamento HT (non ci ascolto musica).
    1&2) Mkv che ho provato finora me li legge tutti, inclusi quelli con audio dts, dd e lossless. Ho provato anche mkv con inclusa la traccia dts-hd ma e la passa correttamente in bitstream all'ampli via hdmi.
    3) Non ho provato musica, spiacente
    4) Allora, con il firmware installato come mi è arrivato (che da quanto capisco è una versione vecchia), legge iso bd, bd 3d e dvd senza problema. La compatibilità coi BD è ottima e il firmware estremamente stabile. Ho provatio transformers 3d (che dava grane su altre macchine), ed invece se l'è digerito in meno di 15 secondi.

L'unica nota stonata, come dicevo, è questo delay di riproduzione audio quando si seleziona un filmato. Per 3-4 secondi si vedono le immagini, ma l'audio è muto. Sembra quasi che l'oppo esegua qualche tipo di processamento che causa il ritardio dell'aggancio audio da parte dell'ampli (o del tv, me lo fa con entrambi). Succede in tutte le configurazioni, con hdmi e coax. Questa cosa mi irrita perchè vorrei usare lo storage via usb come server esterno, e se genero una plalyist (trailer 1...trailer n..film), ad ogni nuovo filmato c'e' questo noioso delay audio. Tenuto conto che l'hdd multimediale lacie invece non me lo fa (e costa parecchio di meno), la cosa mi innervosisce abbastanza ... spero non sia da andare a toccare il firmware x risolvere questo bug :-(((.
    Se qualcuno ha già risolto il problema e può farmi sapere, lo ringrazio molto.

Ciaooo
    FKB

ciao a tutti, devo mettere dei miei video personali dentro ad alcuni bluray, sapete se per caso funzionano i BD Verbatim LTH (che ho trovato a buon prezzo) ?

non vorrei comprare dei bluray che poi non funzionassero.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    ho notato che selezionando nelle impostazioni dell'HDMI del lettore lo spazio colore e il deep color (ho provato un pò tutte le combinazioni), in fase di accensione mostra uno sfondo verdognolo alla schermata del logo per poi tornare alla normalità (sfondo nero) dopo qualche secondo.
    Ho cercato in rete e su AVS ho trovato più di qualche utente che ..........[CUT]
    Per la profondità di bit dipende molto dal pannello che hai per esempio il Sony KDL-HX920 consente e riconosce da menu una profondità di bit 36bit io con la mia TV uso Profondità colore Off per lo spazio colore (HDMI1) YCbCr 4:2:2 la migliore, Solo Video HDMI1

Con il tuo pannello potresti provare, sempre con un buon cavo HDMI 1.4(alcuni di bassa qualità potrebbero non veicolare il Deep Colore etc) direttamente collegato con L'Oppo e dal telecomando Sony mi sembra in alto a destra del piccolo pad c'è il tasto info contrassegnato con un punto interrogativo in verde, in alto a sinistra la schermata del menu ti dovrebbe dare le info del segnale video 1080p 36bit altrimenti fai altre prove a 30 bit.

Fammi sapere.

Per il collegamento analogico, quali cavi hai preso?

Ciao
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 06-03-2012 alle 08:49

l'oppo non ce l'ho collegato al pannello Sony, ma al VPR in firma.
    Il materiale video che faccio leggere all'oppo (Bluray o file) si vede senza difficoltà sia in 4:4:4 che in 4:2:2! l'unico "difetto" notato è che in fase di avvio del lettore per qualche secondo vedo la schermata del logo su fondo verde anzichè nero, dopo qualche secondo torna tutto alla normalità (per tutta la durata delle visioni). Se lascio lo spazio colore su AUTO il problema non si presenta. La cosa strana è che sul manuale dell'Oppo si dice che se si mette su AUTO il lettore si dovrebbe posizionare su 4:4:4.
    Riguardo la profondità, il VPR gestisce anche i 36 bit perchè nelle info mostra 12bit (12*3=36)...

P.S. per le spese avute tra VPR, telo e Oppo penso che aspetterò un pochino prima di passare alle analogiche :-P
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

ciao ragazzi ma come mai la versione del FW è ancora in beta? non è passato un bel po di tempo?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Personalmente la proverbiale eccellente assistenza Oppo a me ha leggermente trifolato i cosidetti...

già, ho appena visto che sul sito americano della oppo che il 6 marzo 2012 è stata rilasciata l'ultimo FW ufficiale, da noi perche ancora non c'è un ufficialità?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Personalmente la proverbiale eccellente assistenza Oppo a me ha leggermente trifolato i cosidetti...
    Anche a me... anche perchè si rifiutano da anni di voler inserire la possibilità di vedere il bit rate audio....inconcepibile per un lettore di questo livello....gli avrò mandato 10 mail... e altre centinaia sono state mandate da altri utenti
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Comunque è uscito il nuovo fw anche da noi....

http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 184 di 231 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •