|
|
Risultati da 241 a 255 di 943
Discussione: Metropolis Home Theater
-
01-03-2012, 23:39 #241
Dov'è il tasto "mi piace" ?
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-03-2012, 07:56 #242
@Mimmo, ehhh lo so...lo so...purtroppo le distanze...
ci si mettono in mezzo...
@Sasà, prepara biglietto frecciarossa al più presto...ci tengo !
Ciauz !"https://metropolisht.webnode.it"
-
02-03-2012, 08:56 #243
Attendiamo le prime recensioni.....
E poi gli inviti :-DAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
02-03-2012, 11:16 #244
-
02-03-2012, 14:23 #245
A "vedere" il piccolo
Mi sa che anche nel tuo nuovo cinema non sfigurerebbe.... A presto....AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
02-03-2012, 17:28 #246
-
02-03-2012, 18:41 #247
-
02-03-2012, 23:11 #248
Mado' cosa darei per partecipare alla PREMIERE (ma anche alla SECONDAIRE o alla TERZERA
)!
Sembra a me di avere tirato su una piramide di HC DIY (io faraone, architetto e unico unico schiavo) non oso pensare come sarai combinato alla fine di st'impresa che vale tre ODEON ARENE :/
Gran lavoro!ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
03-03-2012, 09:22 #249
Grazie Massimo, sto combinato stancooooooooooooooooo!!!!Moooltooooo stanco.....sopratutto se penso a tutte le tarature che dovrò fare....attualmente sto impazzendo con i ripetitori IR che funzionano quando vogliono loro...
....però ieri sera dopo aver passato l'aspirapolvere su 3kmdi red carpet, ero solo ed ho acceso l'impianto così per prova, e devo dire che pur utilizzando l'epson 9000 come uscito dal pacco, e l'audio ad caxxum, quando ho messo su Il cavaliere oscuro, i primi 10 minuti, su una base panoramica da 350*150, e 4 subwoofer da paura, gli spari nella banca sono devastanti...mi sono sentito risollevato....
Lunedì in giornata, mi arriva in prova la PRISMASONIC 5000M HD, con una lavorazione particolare sui prismi, e se tutto procede bene farà presto parte della mia catena....A/V.
PS.: Dal basso Piemonte all'alto Piemonte cosa vuoi che siano poche manciate di km. ??? Appena avrò pronto un setup mezzo tarato...vedi di organizzarti...
A presto, Sal."https://metropolisht.webnode.it"
-
03-03-2012, 13:18 #250
Prima o poi vengo a trovarti
-
04-03-2012, 20:49 #251
e cosi venni
Si, finalmente ho avuto l'onore di vedere l'opera di Salvo.
Premetto che e' difficilissimo a parole descrivere le sensazioni che si provano entrando nel Metropolis!!!
Una realizzazione da primato in cui ogni piccolo dettaglio e' stato costruito con una cura maniacale. Risultati di qul genere solo una persona preparatissima e con grandi capacità puo ottenere. Li ragazzi, non e' questione di avere i soldi per fare certe cose ma e' necessaria una grande passione, una grande preparazione e idee molto chiare di quello che si vuole ottenere.
Tutto bellissimo, tutto curato, tutto elegante, ogni cosa al suo posto che solo un architetto puo concepire. L'estetica della sala è talmente gradevole che sembra impossibile pensare che una sola persona sia stata in grado di realizzare.
Anche i rusultati che si sono ottenuti sul controllo acustico sono di assoluto rilievo. Mi ha anche stupito il VPR che nonostante fosse di fascia non costosa riempie egregiamente lo schermone di Salvo; anche in 3D, il risultato e' simpaticissimo e detto da me che ho sempre mal digerito queste menate, e' tutto dire.
Il vecchio proiettore a pellicola poi e' un vero cimelio ma non si possono non considerare le belle e comode poltrone, l'illuminazione led, la lente (autocostruita... tacci tua Salvo) l'ingresso... il bar con la macchina per i popcorn, la biglietteria, insomma entrando nel metropolis si ha la sensazione di entrare in un cinema vero e li credetemi, la sensazione e' forte.
Grazie a Salvatore e alla sua stupenda famiglia che mi ha accolto con tanta ospitalità.... anche il neonato ALEX e' di una simpatia unica.... 6 mesi di vita con 2 occhioni sempre sorridenti, uno sballo!!!
Con la speranza di poter ricambiare la Vostra accoglienza, Vi lascio i miei sinceri complimenti per tutto.
Mimmo
ps
Unico appunto.... manca nella galleria di questo forum una presentazione degna del Metropolis.
-
05-03-2012, 12:09 #252
Ovviamente vale anche in senso inverso ovvero dall'Alto Piemonte al Basso Piemonte il passo è breve
Oddio non aspettarti de che dall'ODEON ARENA HC che non è il Metropolis o il Cinesal una scampagnata potresti anche farla da ste parti tanto a venire qui giù al SUD è tutta discesa e può essere l'occasione per staccare un po' con... l'HOME CINEMA
Dai dai, sto già prenotato, aspetto un fischio di conferma! C'ho già gli occhi fuori dalle orbite e la lingua a penzoloni, spero solo di non sbavare troppo in giro, quel giorno :/ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
05-03-2012, 14:01 #253AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
05-03-2012, 14:24 #254
Senza voler apparire retorico, debbo dire che l'onore è stato tutto mio !! Avere Mimmo a disposizione - anche se per poco tempo - non è mai abbastanza quando hai la possiblità di avere una persona con occhi ed orecchio allenato...e volevo a tutti i costi aprirgli le porte del MetropolisHt anche a costo di utilizzare tutto l'ambaradam A/V presente così come uscito dalle scatole...
Sono comunque certo che il lavoro "caparbiemente fatto" sul controllo acustico della stanza ha colpito anche Mimmo.Che naturalmente ha subito capito che i sub lavoravano fuori fase ed ha prontamente reagito correggendoli in un click ! Qui però non dirò mai..se era stato fatto apposta un test solo per lui, per vedere se aveva davvero talento !!!
Mimmo ha un carattere molto riflessivo...è difficile espiantargli qualche commento oltre il dovuto, ma da come si guardava in giro si capiva alla grande che il MetropolisHT gli è piaciuto davvero..
Tornando all'impiantistica, adesso c'è da tarare in modo serio il tutto..la parte audio necessita di vari passaggi con RoomEqWizard, con cui stabilire dei punti fermi, anche se il lavoro di equalizzazione passiva della stanza rende i suoi frutti..per la parte video devo dire che l'epson9000 può tirar fuori molto, tanto, se tarato con la sonda..i prossimi passi saranno improntati a questo...
Prima però devo sistemare la distribuzione del segnale IR, perchè mi sta facendo impazzire !!!!!!!!! Alcune cose funzionano egregiamente, la gestione delle luci in sala è stupenda, altre no !
Oggi è anche arrivata la lente anamorfica nuova, da testare ed eventualmente mantenere...quella attuale è un gioiellino del fai da te, ma voglio fare una comparazione, la produzione industriale ha il vantaggio che le misure non sbagliano neanche di un decimo di mm. e l'allineamento dei prismi è fondamentale.
Mimmo, per quanto riguarda l'affermazione "persona preparatissima" lungi da me dal sentirlo...sono solo molto curioso, e quando ho un problema davanti mi piace risolverlo...di persone preparate davvero, ne ho tante davanti...
Per finire, l'ospitalità ad alcuni amici è dovuta.Sopratutto quando si capisce che l'interesse e secondario a tutto, ed in primis ci sono sempre sani rapporti umani !
Grazie !
PS.: Un servizio mooolto professionale di foto, verrà presto realizzato...
"https://metropolisht.webnode.it"
-
05-03-2012, 14:29 #255