Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 63 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 943

Dov'è il tasto "mi piace" ?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@Mimmo, ehhh lo so...lo so...purtroppo le distanze... ci si mettono in mezzo...

@Sasà, prepara biglietto frecciarossa al più presto...ci tengo !

Ciauz !
    "https://metropolisht.webnode.it"

Attendiamo le prime recensioni.....

E poi gli inviti :-D
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    .......
    E poi gli inviti :-D
    yessssssssss....così dopo restituisco la visita e vengo a prelevare il sonyuccio...

A "vedere" il piccolo

Mi sa che anche nel tuo nuovo cinema non sfigurerebbe.... A presto....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    @Sasà, prepara biglietto frecciarossa al più presto...ci tengo !
    Cerchiamo di far combaciare il prossimo TAV con una visita a casa tua
    E grazie infinite del graditissimo invito

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

A "vedere" il piccolo

.............
    E io che avevo detto ?!... piuttosto sono i 16k che attualmente non "sfigurano" nel portafoglio..arghhhhhh!

@sasà

Quando vuoi te !

Sabato...questa porta dopo 22 mesi di massacrante DIY si aprirà alla visita in anteprima "mondiale"
    Mado' cosa darei per partecipare alla PREMIERE (ma anche alla SECONDAIRE o alla TERZERA )!

Sembra a me di avere tirato su una piramide di HC DIY (io faraone, architetto e unico unico schiavo ) non oso pensare come sarai combinato alla fine di st'impresa che vale tre ODEON ARENE :/

Gran lavoro!
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio
    Mado' cosa darei per partecipare alla PREMIERE .... non oso pensare come sarai combinato alla fine di st'impresa ..........Gran lavoro!
    Grazie Massimo, sto combinato stancooooooooooooooooo!!!!Moooltooooo stanco.....sopratutto se penso a tutte le tarature che dovrò fare....attualmente sto impazzendo con i ripetitori IR che funzionano quando vogliono loro...

....però ieri sera dopo aver passato l'aspirapolvere su 3km di red carpet, ero solo ed ho acceso l'impianto così per prova, e devo dire che pur utilizzando l'epson 9000 come uscito dal pacco, e l'audio ad caxxum, quando ho messo su Il cavaliere oscuro, i primi 10 minuti, su una base panoramica da 350*150, e 4 subwoofer da paura, gli spari nella banca sono devastanti...mi sono sentito risollevato....

Lunedì in giornata, mi arriva in prova la PRISMASONIC 5000M HD, con una lavorazione particolare sui prismi, e se tutto procede bene farà presto parte della mia catena....A/V.

PS.: Dal basso Piemonte all'alto Piemonte cosa vuoi che siano poche manciate di km. ??? Appena avrò pronto un setup mezzo tarato...vedi di organizzarti...

A presto, Sal.

Prima o poi vengo a trovarti

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    Prima o poi vengo a trovarti
    e cosi venni

Si, finalmente ho avuto l'onore di vedere l'opera di Salvo.
    Premetto che e' difficilissimo a parole descrivere le sensazioni che si provano entrando nel Metropolis!!!
    Una realizzazione da primato in cui ogni piccolo dettaglio e' stato costruito con una cura maniacale. Risultati di qul genere solo una persona preparatissima e con grandi capacità puo ottenere. Li ragazzi, non e' questione di avere i soldi per fare certe cose ma e' necessaria una grande passione, una grande preparazione e idee molto chiare di quello che si vuole ottenere.

Tutto bellissimo, tutto curato, tutto elegante, ogni cosa al suo posto che solo un architetto puo concepire. L'estetica della sala è talmente gradevole che sembra impossibile pensare che una sola persona sia stata in grado di realizzare.

Anche i rusultati che si sono ottenuti sul controllo acustico sono di assoluto rilievo. Mi ha anche stupito il VPR che nonostante fosse di fascia non costosa riempie egregiamente lo schermone di Salvo; anche in 3D, il risultato e' simpaticissimo e detto da me che ho sempre mal digerito queste menate, e' tutto dire.

Il vecchio proiettore a pellicola poi e' un vero cimelio ma non si possono non considerare le belle e comode poltrone, l'illuminazione led, la lente (autocostruita... tacci tua Salvo ) l'ingresso... il bar con la macchina per i popcorn, la biglietteria, insomma entrando nel metropolis si ha la sensazione di entrare in un cinema vero e li credetemi, la sensazione e' forte.

Grazie a Salvatore e alla sua stupenda famiglia che mi ha accolto con tanta ospitalità.... anche il neonato ALEX e' di una simpatia unica.... 6 mesi di vita con 2 occhioni sempre sorridenti, uno sballo!!!

Con la speranza di poter ricambiare la Vostra accoglienza, Vi lascio i miei sinceri complimenti per tutto.

Mimmo

ps
    Unico appunto.... manca nella galleria di questo forum una presentazione degna del Metropolis.

PS.: Dal basso Piemonte all'alto Piemonte cosa vuoi che siano poche manciate di km. ???
    Ovviamente vale anche in senso inverso ovvero dall'Alto Piemonte al Basso Piemonte il passo è breve

Oddio non aspettarti de che dall'ODEON ARENA HC che non è il Metropolis o il Cinesal una scampagnata potresti anche farla da ste parti tanto a venire qui giù al SUD è tutta discesa e può essere l'occasione per staccare un po' con... l'HOME CINEMA

Appena avrò pronto un setup mezzo tarato...vedi di organizzarti...
    Dai dai, sto già prenotato, aspetto un fischio di conferma! C'ho già gli occhi fuori dalle orbite e la lingua a penzoloni, spero solo di non sbavare troppo in giro, quel giorno :/
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

e cosi venni

..........[CUT]
    La voglia di vederlo sale sempre più... ma da tutto il thread traspariva chiaro che non è solo la qualità generale e la componentistica ma è la passione che ci si mette che porta ad un tale risultato!!!!

e cosi venni

Si, finalmente ho avuto l'onore di vedere l'opera di Salvo.
    Premetto che e' difficilissimo a parole descrivere le sensazioni che si provano entrando nel Metropolis!!!
    Una realizzazione da primato in cui ogni piccolo dettaglio e' stato costruito con una cura maniacale. Risultati di qul genere solo una persona preparatissima e con..........[CUT]
    Senza voler apparire retorico, debbo dire che l'onore è stato tutto mio !! Avere Mimmo a disposizione - anche se per poco tempo - non è mai abbastanza quando hai la possiblità di avere una persona con occhi ed orecchio allenato...e volevo a tutti i costi aprirgli le porte del MetropolisHt anche a costo di utilizzare tutto l'ambaradam A/V presente così come uscito dalle scatole...

Sono comunque certo che il lavoro "caparbiemente fatto" sul controllo acustico della stanza ha colpito anche Mimmo.Che naturalmente ha subito capito che i sub lavoravano fuori fase ed ha prontamente reagito correggendoli in un click ! Qui però non dirò mai..se era stato fatto apposta un test solo per lui, per vedere se aveva davvero talento !!!

Mimmo ha un carattere molto riflessivo...è difficile espiantargli qualche commento oltre il dovuto, ma da come si guardava in giro si capiva alla grande che il MetropolisHT gli è piaciuto davvero..
    Tornando all'impiantistica, adesso c'è da tarare in modo serio il tutto..la parte audio necessita di vari passaggi con RoomEqWizard, con cui stabilire dei punti fermi, anche se il lavoro di equalizzazione passiva della stanza rende i suoi frutti..per la parte video devo dire che l'epson9000 può tirar fuori molto, tanto, se tarato con la sonda..i prossimi passi saranno improntati a questo...

Prima però devo sistemare la distribuzione del segnale IR, perchè mi sta facendo impazzire !!!!!!!!! Alcune cose funzionano egregiamente, la gestione delle luci in sala è stupenda, altre no !

Oggi è anche arrivata la lente anamorfica nuova, da testare ed eventualmente mantenere...quella attuale è un gioiellino del fai da te, ma voglio fare una comparazione, la produzione industriale ha il vantaggio che le misure non sbagliano neanche di un decimo di mm. e l'allineamento dei prismi è fondamentale.

Mimmo, per quanto riguarda l'affermazione "persona preparatissima" lungi da me dal sentirlo...sono solo molto curioso, e quando ho un problema davanti mi piace risolverlo...di persone preparate davvero, ne ho tante davanti...

Per finire, l'ospitalità ad alcuni amici è dovuta.Sopratutto quando si capisce che l'interesse e secondario a tutto, ed in primis ci sono sempre sani rapporti umani !

Grazie !

PS.: Un servizio mooolto professionale di foto, verrà presto realizzato...

.......... ma è la passione che ci si mette che porta ad un tale risultato!!!!
    Grazie Gigio, prestissimo ci organizziamo...se ti son rimaste un pò di brioche catanesi di ieri sera...portane...

@Massimagnus, promessa...ed impegno reciproci presi !

Pagina 17 di 63 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •