|
|
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1913
Discussione: AirGigio HT
-
05-03-2012, 11:54 #1606
Con calma mi sa che dovrò lavorare su questo aspetto
Confermo ma tieni conto che tutto è dettato dal rapporto di visione cioè dalla distanza relativa a ci ti poni.
Nel senso che se il Sony da 330 lo gurd ma 30cm sarà meno definito del Plasma da 60" ad un metro...
E' proprio quello che dicevamo l'ltra sera... dipende però sempre da quanta...
Solo che adesso che siamo in fase di test ci si fa un pò più caso...
Già segnato... e non è l'unico:
- http://www.s-se.us/materials.asp
- http://www.screenresearch.com/websit...rpix_white.php
Però vorrei vederle prima per vedere la trama se effettivamente apporta un guadagno rispetto alla mia...AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
05-03-2012, 11:59 #1607
d'accordissimo.
Anzi,il tuo ragionamento l'ho sempre sostenuto gia dalla prima volta che lo vidi allo shoot out.
P.S.( sto seriamente valutando l'ipotesi di vendere il BD e prendere uno schermo piu grande,non BD ovviamente).
qui non sono d'accordo.
Il radiance per la calibrazione e per i filtri lo ritengo inseparabile ,considerando inoltre che il sony non ha banchi di memoria sui settaggi e ogni volta bisognerebbe(senza radiance)intervenire manualmente.
I filtri del radiance lavorano egregiamente anche con il sony(non oso pensare se uscira un radiance 4k)
per via del motion:
Il frame interpolation del sony rasenta la perfezione,anche io non sono un amante dell'effetto in se e non lo uso, ma se uno e' abituato ad usarlo direi che non ne trovera' uno piu performante di quello del sony.
-
05-03-2012, 12:36 #1608
@AirGigio:
"Nel senso che se il Sony da 330 lo gurd ma 30cm sarà meno definito del Plasma da 60" ad un metro"
Puoi tradurre?Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
05-03-2012, 13:44 #1609
intende che se ti metti a guardare 3 m di base da 30cm di distanza vedrai peggio che un plasma da 60" pollici alla medesima distanza.
aggiungo:
ci mancherebbe,altrimenti vorrebbe dire che alla sony fanno miracoli..
quello che intendevo e' che:
se guardo avatar sul kuro ad una distanza adeguata e alla medesima proporzione di distanza guardo avatar con il sony su schermo da 330cm vedo piu dettagli nel sony,e non di poco.
ovvio che se vado a una spanna da uno schermo di 3m vedro' peggio.
Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 05-03-2012 alle 13:52
-
05-03-2012, 14:15 #1610
come ho detto non sono un esperto video e davanti a voi guru mi devo solo
!
è stata una mia sensazione, ma i filtri del radiance lavoravano in maniera molto soft e leggera sull'imaggine proiettata dal sony a differenza di quanto avevo visto sul JVC.....tant'è che abbiamo provato che ci si poteva spingere fino agli estremi del filtro senza provocare difetti all'immagine, a differenza di quanto accadeva sul JVC.
è per questo che ho detto che qs radiance ihmo non è ottimizzato per il sony 1000 ma dovrebbero studiare un prodotto ad hoc.
...ovviamente posso capire la comodità dei banchi di memoria per salvare i vari setting!
sul F.I. sono d'accordo con te: infatti la mia era più una sensazione sull'effetto che come giustamente hai fatto notare tu mi sembra davvero ottimamente fluido e senza artefatti.
....però il mio occhio non è assolutamente abituato e sono sicuro che con una scena tipo la 1° di strange days o lo sbarco nel "salvate il soldato rayn" vomiterei nel giro di un paio di minuti!
Samuele, se andrai su schermo + grosso ho idea che godrai davvero come un riccio!!!
....a quel punto ti chiederò umilmente di aprirmi nuovamente la porta del tuo meravoglioso tempio per godere del vero cinema!!!
....ma domanda hai il tiro sufficiente e abbastanza altezza per mettere uno schermo + grosso? perchè purtroppo per lui, Gigio non ha tanto spazio sulla parete di proiezione.Ultima modifica di grezzo72; 05-03-2012 alle 14:20
-
05-03-2012, 16:59 #1611
-
05-03-2012, 17:27 #1612
solo 3,80?!?!
scherzo ovviamente e grazie mille dell'invito....mi preparo con il mio "compagno di merende" Gigio a farti visita dopo il nuovo arrivo!
....ormai le rispettive mogli pensano che abbiamo degli inciuci in Emilia, parole testuali di Paola: "....altro che gnocco fritto, voi 2 andate per la gnocca!!!"
.....tra l'altro complimenti per aver trovato quel "filtro" che riduce drasticamente il rumore e la grana....come si chiama? xxxx projection?
l'altra sera quando eri al telefono con Gigio e l'ha fatto su tuo suggerimento, il miglioramento è stato subito percepibile e notevole!Ultima modifica di grezzo72; 05-03-2012 alle 17:51
-
05-03-2012, 17:39 #1613
Oramai è sfida aperta tra Samuele e Gigio a chi ce l'ha più grosso
.....a proposito Samuele di che marca prenderai lo schermo?[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
05-03-2012, 18:12 #1614
screenline....
adesso pero' vediamo cosa partorisce la mia mente malata nelle prossime ore ,,
La voglia e lo spazio per allargare lo schermo c'e e gia oggi ero tentato di ordinarlo ,ma devo dire che il divorzio dal black diamond non sara' cosa facile,ha dalla sua qualche difetto ma tanti tanti pregi,tra i tutti un contrasto e un azzeramento delle riflessioni pazzesco....
Stavo guardando giusto un paio di scene di pearl harbour prima...., e nel bombardamento finale mi ha quasi quasi fatto ritornare sui miei passi.......
-
05-03-2012, 18:41 #1615
Samuele,non so se x 50cm in + sara' una mossa vincente la tua.....di meglio del BD2 Gen3 come sai in commercio non esiste nulla......valuta bene,io non lo farei mai...ma tu sei in una Batcave non in un living come il sottoscritto
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
05-03-2012, 19:24 #1616
condivido,anche se 50 cm non sono cosi pochi se calcoli la superficie intera di proiezione,sono parecchi.
considera che a me l'immagine grande e' sempre piaciuta parecchio e il sony,a differenza degli altri vpr che ho avuto,ha dalla sua tutta una serie di fattori che fan venir voglia di "ingrandire",(tra cui compattezza dell'immagine,luminosita' e dettaglio) e sopratutto il fatto che nel farlo,non si percepisce alcun degrado dell'immagine,perlomeno fino ai 4m.
Tutto cio prima era impensabile.
-
05-03-2012, 19:53 #1617
Fantastico gigio!!! Hai preso un giga pj... Spero di vederlo in funzione tarato come dio comanda...
I miei complimenti ancora
angelo
-
05-03-2012, 20:25 #1618
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
Complimentoni per l'acquisto di estrema qualità e estremo coraggio.
-
08-03-2012, 02:58 #1619
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 337
non sono più aggiornato come una volta ma gli occhi li ho sempre buoni e quello che ho visto l'altra sera da gigi insieme a grezzo merita l'attenzione di qualunque appassionato di home cinema. una piccola parentesi per ringraziare nuovamente la squisita ospitalità dei padroni di casa e la piacevole compagnia di grezzo, passiamo ora al protagonista della serata.
avevo sentito parlare da diverse persone di questo leggendario vpr e ora che ho avuto il piacere di una serata test a casa di gigi, posso esprimere le mie opinioni.
a prima vista fa paura, è enorme, almeno una spanna pù lungo del mio x9 e all'aspetto molto professionale. abbiamo fatto diverse prove con svariati film cercando di escludere la computer grafica perchè dopo aver visto con i bambini di gigi un pezzo di cars2 non c'èra molto da aggiungere riguardo a dettaglio e colorimetria. Però si giocava sul sicuro, forse con il miglior blueray video mai stato creato e dunque con l'approvazione di tutti abbiamo preferito metterlo alla prova in situazioni più "complesse".
per complesse intendo dove la regia include rumore video nella pellicola per scelta artistica dove Scott ad esempio ne è maestro. abbiamo testato Unstoppable al cui test in corso d'opera si è aggiunto anche samuele in teleconferenza, sincronizzato al secondo, per commentare le diverse tarature in questo scontro tra titani. Non voglio farla molto lunga ma la cosa che mi ha stupito di più è la gamma di scelta possibile che si può avere con un vpr del genere, incredibile: le forzature di alti settaggi sia sul radiance che dal vpr non distorgono distruggendo l'immagine come può succedere sul mio se mando un valore all'estremo. vince sony questo giro.
un esempio, volete levare il rumore video dove è molto presente, non c'è problema, i volti diverranno un pò "cerosi" ma si guarda senza rumore, e attenzione, non sto parlando di lieve rumore video dovuto magari ad un errore di ripresa ma ad un rumore ricercato appositamente nella totalità dell'immagine (chi ha visto unstoppable può capire cosa intendo) cosa che personalmente a me piace ma a chi proprio non lo sopporta ecco un vpr che fa veramente a caso vostro. per concludere l'unico problema, se si può chiamare tale, è la miriade di combinazioni possibili che si possono ricreare in base alle proprie esigenze, nel caso della serata, le combinazioni tra processori e vpr erano praticamente infinite e credo che il bello sia proprio questo. avere a disposizione una macchina che ti permette di avere una visione personalizzata tanto comunque le fa tutte, e bene, quindi basta scegliere in base al proprio gusto. luce, dettaglio, colori, il problema a cui mi riferivo è che non trovi mai una fine all'ottomizzazione o meglio ad un riferimento univoco.
dopo la taratura della colorimetria fatta ad hoc da gigi, i cambiamenti relativi a luminosità, dettaglio e rumore erano visibili durante le fasi di test ma dire che una cosa era meglio dell'altra evade da possibili critiche tecniche, ad uno piaceva in una maniera e all'altro diversamente, il punto è che era possibile accontentare entrambi tanto la macchina da il meglio in tutte le combinazioni possibili senza creare artefatti che escluderebbero il settaggio.
nei test panning non è preciso ma sfido qualcuno a dirmi chi lo è, la colorimetria è ottima e il dettaglio è qualcosa che fa la differenza nella scelta dell'acquisto, il livello del nero avevo forti dubbi e mi sono ricreduto, anzi stupito nell'aver notato un livello del nero talmente basso che si sposava con l'altro vero miracolo, la luminosità.
nelle schermate test sembrava un faro da stadio puntato in faccia, roba da dar fastidio, incredibile, i settaggi di gigi sono poco più di metà a lampada bassa, se non ricordo male, per avere a schermo 48 candele a 330 di base, samuele in radioconferenza visualizzava 88 candele nel suo. tutte le soluzioni possibili anche qui in base al gusto e luce.. luce potente.
impadronato del telecomando ho portato lo schermo a 465 di base con una distanza di visione 1 : 1.1 come a casa mia e non credevo ai miei occhi, non abbiamo approfondito test con molti film, ma l'immagine che regala scorre a testa alta, luminosa e dettagliata come se niente sullo schermo fosse combiato. uno spettacolo puro! chi prima aveva dei dubbi sulle capacità di proiezione su grandi dimensioni di questo vpr, beh.. , ascoltate un malato della prima fila e scommettete facile.
il dettaglio è tale che la microforatura a pixel dello schermo è 4 volte superiore rispetto alla proiezione del singolo pixel di luce, abbiamo affrontato l'argomento e ovviamente è roba da malati come noi perchè l'immagine che vedevano era tutto apparte che disturbata dai fori dello schermo, però se proprio cerchiamo le pippe mentali dove passa audio passa luce e di conseguenza c'è una perdita di micron in dettaglio e in contrasto.. ma ragazzi anzi gigi.. non cambiare lo schermo fino a quando non lo compri più grande, ma tanto più grande, altrimenti prima facciamo la prova come dall'oculista per leggere le lettere piccole, solo che questa volta metà microforato e metà no e mi racconti le differenze da 5 metri..:-).
in conclusione, una parolina all'mpianto audio che sembra passare sottotono senza centrale, ma tutte le volte mi stupisce per la separazione di suoni singolare e precisa. lo studio fatto per uniformare il fornte e direzionare il resto dei canali senza capire la provenienza fa invidia alle zanzare di tutte le sere che non capisco mai dove si trovano.
via, ho scritto anche troppo, questo vpr merita attenzione, seria attenzione ed è giusto che sia presente nelle migliori sale italiane, per mia opione, è il miglior proiettore che ho visto fino ad oggi. BEST BUY EVER
-
08-03-2012, 08:15 #1620
Assolutamente concorde con questa affermazione dell'amico Nicola!!!
NON cambiare schermo finchè non puoi metterne uno da oltre 4 mt!.....poi devi superare Samu che si mette 3,80!
Stai così e goditi per il momento quello che hai......fino a che non riprogetti la sala in un ambiente + grande!
PS: ho visto solo ora l'orario del tuo post Nicola.....ma a te fa così schifo dormire la notte?!?!