Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 231 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    grazie mille, era proprio questo che intendevo!
    Ora vedo se riesco a trovare qualcosa nell'usato o al max li compro nuovi e se proprio non rimango soddisfatto li rivendo!
    Oltre ad AudioQuest, che consigliavate sopra, su marca mi posso indirizzare?? diciamo al max sui 300€ per i 3 cavi (6 connettori)
    Io prima di investire una somma importante farei delle prove! Se prediligi il dettaglio un suono pulito, cristallino non caldissimo ma che dopo la prova di ascolto si comprende bene il notevole passo avanti per la mia esperienza provati Monster Cable Interlink 300 e 400 MkII io ho preferito quelli in firma: Van Den Hul D-102 III HYBRID, che ho intestato da me con notevolissimo risparmio.... se ti interessa possiamo parlarne in PM ciao.

La prova orecchio prima la devi fare... :-)

E li ti renderai conto che l'Oppo in analogico merita molto.
    Ciao

Mah! devo essere sincero ed espremere il mio scetticismo. Cmq vistI i "miracoli" descritti da questo collegamento, proverò a collegare il mio 3009 analogicamente. Per ora utilizzi dei cavi che ho trovato nelle patatine.....Vediamo......
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Presto saro' anche io alle prese con l'analogico, il fatto e' che il cavo delle patatine non sara' mai attendibile.... Purtroppo...

Ma per i collegamenti utilizzate comuni rca stereo, quindi tre coppie o sei mono?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ragazzi ma secondo voi anche io ne beneficerei tenendo presente il mio ampli e il fatto che l'ambiente è una stanza di 20mq con mobili e non particolarmente trattata?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Ho fatte alcune prove e personalmente non mi ha affatto entusiasmato. Ovviamente con questo collegamento bisogna alzare un po la manetta del volume, ciò nonostante ho notato che si perde parecchia dinamica. Da tenere presente la "fattura" dei cavi.
    Alla fine credo che sia più una questione di Gusto personale.

@Gaara Questo è un problema che in pochi si pongono. Si prediligono i cavi Hi-END piuttosto che una buona insonorizzazione. Il cavo e il collegamento, per quanto esso sia buono e ottimale, non potrà mai rendere in un ambiente non curato acusticamente.
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 04-03-2012 alle 13:11
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Insomma lascio perdere giusto???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Analogiche

@vanhelsing1962

Bene sicuramente con il tuo impianto potrebbe essere meglio usare il DAC del tuo ampli di notevole qualità quindi lavorare in HDMI o Coaxial.
    Per le prove spero che tu abbia preso come riferimento dei file HD (96 192)Khz/24bit se non ne hai vai sul sito della 2L consentono il download di moltissimi files in diverso formato anche in DXD e sono veramente fatte bene, ti dico queste perché molte tracce in DTS-HD Master Audio di alcuni BD hanno questo difetto di cui parli tu alzare il volume, ciò è semplicemente dovuto a due fattori il primo: che si parla di una Rimasterizzazione in DTS-HD Master Audio quindi non "Nativo" seconda: cosa da non sottovalutare e con la quale ho dovuto sbatterci un po’ la testa è trovare i corretti settings audio dell'Oppo per le analogiche, ovviamente le mie prove si riferiscono al solo confronto Coaxial e Analogiche non ho HDMI e quindi per me le coso sono state più semplici perché da prove e anche consigli del disponibilissimo Mr.Bjorn assistenza Oppo segue(per mio caso non ho hdmi DAC ampli inferiori a quelli dell'Oppo):

Menu Impostazioni: Imp.form.audio: Audio HDMI=Off, Uscita coass./ott=LPCM ovviamente per il sola ascolto Musica., Limite velocita LPCM 192(meglio perchè anche se l'ampli arriva a 96 è meglio non sentire la traccia che mandarla da 192 a 96 in coaxial ovviamente :-)
    Uscita SACD=DSD
    Elaborazione Audio=Configurazione altoparlanti dimensione Grande Distanza=0 Regolazione db=0 Crossover= Degusti bus io 80Hz

Poi bisogna settare l'amplificatore e fare la configurazione altoparlanti e ovviamente il tuo deve consentire da analogiche di intervenire su Bassi Alti e dinamica io con il mio modestissimo ampli già a 3db sull'ampli ho ottimi risultati.

Se oltre a queste accortezze in più hai usato dei cavi di un certo livello, bene vuol dire che il tuo ampli lavora sicuramente meglio dell'Oppo, ma dipende da caso a caso, è per questo che bisogna fare delle prove a mio avviso già con cavi mediocri e un corretto settings avverto notevole differenza. E cmq bisogna tenere presente la traccia di riferimento per i BD basta considerare che molti film sono solo stati riversati in BD all'epoca non esisteva neanche l'HD. Esistono molti BD(Musicali) e file HD dove nel mio caso non c'è paragone tra l'eccezionale suono in analogico che in coaxial. Ma dipende dall'Ampli, quindi caso per caso.
    Io ovviamente ho fatto dei Switch da Analogiche a Coaxial mentre sentivo lo stesso brano tu non puoi farlo velocemenete(Analogico/HDMI) ma se ascolti più volte la stessa traccia e poi dal menu togli Audio HDMI=Off ...
    Altra cosa ma qui diventa... io ho fatto delle prove passando da Down Mix: Stereo a 5.1Ch nel mio caso facendo lavorare l'Oppo il mio Ampli ha DAC sicuramente inferiori è meglio 5.1Ch anche per comodità :-)
    Ti consiglio vivamente, anche agli altri amici se non lo avete già fatto mi ringrazierete, di andare sul seguente link e testare bene con queste tracce, le orecchie ringrazieranno :-)

Gaara80
    Io non sarei così convinto forse in alcuni casi la scelta non è analogiche o digitale ma potrebbe essere BD(Films)==> HDMI (Audio) e BD(Musica vedi quelli della 2L a catalogo)/Files HD==>Analogiche
    Ciao

http://www.2l.no/hires/index.html
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 04-03-2012 alle 20:28

Vorrei tra breve entrare a far parte del gruppo dei fortunati che hanno acquistato questo lettore, ma prima di farlo vorrei porre alcune domande ai possessori per sare se e' suff questo lettore come lettore universale di formati anche liquidi...
    1) legge semza problemi mkv di ogni sorta senza problemi al di la dell'aggiornamento all'ultimo fimware???
    2) legge in forma liquida (incluso nei file mkv) DTS HDMA e DTH HDR e simili???
    3) gli mp3 e file audio compressi e non, lossles, li ligge???
    4) .iso BD e DVD quantomeno nel fimware prima di quello di natale 2011 senza problemi???

sapere in anticipo se e' necessario un madiaplayer o meno puo' essere importante anche per valutare la validita' della spesa (circa 700 euro non sono pochissimi anche se puo' valerli come qualita')

@Roberto.rossi. Ciao. Per quanto riguarda il setting é perfettamente uguale a quello usato da me, tranne che per il taglio a 60hz. e' indubbio che cavi di buona qualità fanno la differenza, pertanto il test da me eseguito non fa assolutamente testo. Altro punto su cui focalizzare la questione sono i Dac on board dell'uno e dell'altro prodotto che, francamente non ho idea di qualedi due la spunti. Ringrazio cmq per le delicidazioni e per il link postato. Ciò nonostante stò per acquistare del cavo hi-end a metraggio per provare nuovamente questo collegamento.

P.s. Il link postato chiede una username e password.......''''??""

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    @Roberto.rossi. Ciao. Per quanto riguarda il setting é perfettamente uguale a quello usato da me, tranne che per il taglio a 60hz. e' indubbio che cavi di buona qualità fanno la differenza, pertanto il test da me eseguito non fa assolutamente testo. Altro punto su cui focalizzare la questione sono i Dac on board dell'uno e dell'altro prodotto che,..........[CUT]
    Certo tutto dipende dai DAC dell'uno o dell'altro.
    Si la username è HD e la password è 2L sono riportate sopra l'intestazione del sito :-), a prova che il materiale è a scopo dimostrativo.
    Per i cavi se vuoi mi farebbe piacere conoscere la tua scelta dovendoli intestare da te puoi aggiornarmi via MP se vuoi possiamo scambiarci informazioni.

Buona serata
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 04-03-2012 alle 20:24

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Menu Impostazioni: Imp.form.audio: Audio HDMI=Off, Uscita coass./ott=LPCM ovviamente per il sola ascolto Musica., Limite velocita LPCM 192(meglio perchè anche se l'ampli arriva a 96 è meglio non sentire la traccia che mandarla da 192 a 96 in coaxial ovviamente :-)
    Uscita SACD=DSD
    e per l'HT !?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Salve ho letto tutto il thread e visto che siete tutti soddisfatti mi sono convinto all acquisto del 93, in settimana mi dovrebbe arrivare lo collegherò in hdmi, ma ho intenzione di provare anche rca, ritenete che ci sia qualche regolazione fondamentale per ottenere il meglio in ambito video o va bene cosi di fabbrica?

hai un processore video e/o un ampli al quale collegarlo? che tipo?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Tento di "sporcare" il meno possibile la discussione. Sono sicuro che ne avrete già parlato ma non e' facilissimo cercare in un thread di 183 pagine.
    Domande:
    1) Come si comporta con il materiale 3d?
    2) Dove mi consigliate comprarlo on-line ed a che prezzo?
    Un cordiale ringraziamento ai moderatori se non mi bastoneranno... :-)
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ciao, Bongrandrea ho un sinto Denon 3312 e il proiettore Epson TW 9000.
    Per Luigi, io l ho ordinato da Audioquality come dice il nome qualità e cortesia.

Pagina 183 di 231 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •