Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 231 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Forse mi sono spiegato male, perchè riesce a decodificare in analogico formati come il dts-hd o il dolby digital plus, e poi non un normale file audio wave dts?

Citazione Originariamente scritto da Asterlox Visualizza messaggio
    Mauro, ora credo di aver capito quello che intendi. In pratica esci in PCM lineare dall'oppo...si, teoricamente la qualità della decodifica dovrebbe essere uguale a quella che avviene sulle analogiche....io cmq un confrontino per sicurezza lo farei. A questo punto, tornando alla tua domanda, le impostazioni di setup delle casse/distanze etc dell'op..........[CUT]
    Ok grazie, era quello che immaginavo.
    Con il collegamento che ho fatto l'Oppo non ci mette niente di suo nella conversione Digitale-Analogico. Si limita in pratica a decodificare i vari segnali Dolby e DTS e restituirli sempre in digitale LPCM sulla porta HDMI con i 7.1 canali separati. A questo punto il mio buon vecchio DENON si occupa della conversione digitale-analogico con l'applicazione dei vari ritardi e curve di equalizzazione.
    Giusto ?
    Strano però che sull'Oppo il menu distanze e tipo di diffusori non venga inibito in questa configurazione...
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So Visualizza messaggio
    A questo punto il mio buon vecchio DENON si occupa della conv..........[CUT]
    Ciao visto che abbiamo un Sintompli simile hai provato a collegare L'Oppo in Analogico con dei cavi discreti?
    Se si hai avuto miglioramenti nel tuo caso?
    Nel mio caso non c'è storia tra la decodifica dell'Oppo in analogico e la Coaxial(mettendo in LPCM sull'Oppo) il mio ampli non ha HDMI.

Ciao
    Ultima modifica di roberto.rossi_; 29-02-2012 alle 13:33

No, mai provato perche non ho cavi adatti. Comunque devo dire che sono soddisfatto della resa con il collegamento attuale anche grazie all'upgrade appena fatto sui diffusori frontali passando dai b&w 600 ai 602.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Nel mio caso non c'è storia tra la decodifica dell'Oppo in analogico e la Coaxial(mettendo in LPCM sull'Oppo) il mio ampli non ha HDMI.

Ciao
    Non ho capito quale reputi migliore tra connessione
    Analogica e Coassiale. Perche' metti in Lpcm?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Be sicuramente la catena audio ha la sua importanza. Anche se hai cavi (RCA) molto modesti come precedentemente avevo io nel mio caso, erano già di gran lunga superiori le analogiche rispetto alla Coaxial, be ovviamente i diffusori giocano un ruolo importante come nel tuo caso.

Se hai voglia potresti provare in analogico basta mettere su EXT.IN l'ampli Denon e gia con 2 cavi RCA modesti fare un riscontro il Denon consente mettendo su EXT.IN di modificare sia Alti e Bassi che la Dinamica +/-db, considera che gli ingressi multicanale del Denon sono di alta qualità perchè nati per l'utilizzo di Player DVDA e SACD.

Provare non costa nulla.
    Ciao

Per me anche i cavi hanno la loro importanza, usare cavi analogici scarsi imho non consentirebbe una prova esauriente

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    quale reputi migliore tra connessione
    Analogica e Coassiale. Perche' metti in Lpcm?
    Dal menu Oppo LPCM solo per il Coaxial(Musica stereo).. confrontata con le uscite analogiche nel mio caso sono di gran lunga superiori le analogiche, mettendo dei buoni cavi per le analogiche le cose ovviamente migliorano ma già con cavi mediocri si sente la differenza ciao.

Citazione Originariamente scritto da potiomky Visualizza messaggio
    Forse mi sono spiegato male, perchè riesce a decodificare in analogico formati come il dts-hd o il dolby digital plus, e poi non un normale file audio wave dts?
    Ma i file wav in PCM o PCM multicanale te li legge?
    Io ho l'ultimo fw, quello bacato per intenderci, e mi da un sacco di problemi in PCM, proprio riproducendo fruscio invece di suono...
    Credo sia uno dei molti bachi di quel fw.
    Avevo chiesto in precedenza se qualcuno avesse avuto problemi analoghi, ma non ho ricevuto risposta alcuna...proprio come te...
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

A questo punto il mio buon vecchio DENON si occupa della conversione digitale-analogico con l'applicazione dei vari ritardi e curve di equalizzazione. Giusto ?
    Si!
    Strano però che sull'Oppo il menu distanze e tipo di diffusori non venga inibito in questa configurazione...
    Questo perchè la decodifica dei flussi verso le analogiche è sempre attiva con qualsiasi setting, ovvero il fatto di collegare coax, opt o hdmi non esclude l'output sulle analogiche (e viceversa per tutti i collegamenti). E' anche meglio così qualora si voglia utilizzare il player per un utilizzo misto hi-fi (magari con finale dedicato) e home theater.

A costo di esser noioso però, ed anche leggendo i post precedenti qui, io fossi in te quella "provettina" lì, collegando anche qualche cavo RCA 'sgrauso' la farei. Considerato il "lignaggio" dell'oppo e il fatto che il seppur ottimo Denon, è un po' datato, non mi stupirei più di tanto se i DAC dell'oppo fossero di molto superiori a quelli del Denon, garantendo una resa più elevata.

Ragazzi sto per passare dall'onkyo al krell hts, ovviamente usero' le connessioni analogiche. A tal proposito mi consigliereste dei cavi buoni ma non costosissimi per fare i collegamenti? Dall'oppo si regolano distanze e livelli dei diffusori? Senza audissey come bisogna regolarsi?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

si dall'Oppo si regolano sia le distanze che i volumi (oltre al crossover e al tipo di diffusore: LIMITED o FULLRANGE)
    Per quanto riguarda i cavi io andrei di AUDIOQUEST
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Grazie...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Quoto Audioquest... Dai King cobra in su....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Raga max 30 euro a cavo! Gia' mi sto dissanguando....

Pagina 181 di 231 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •