Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

[BD] Picnic ad Hanging Rock

mi pare che anche di questo film non ci sia ancora un thread. Ho cercato nella discussione dei link, e anche con la funzione "cerca", spero di non sbagliare.

Bellissima edizione, la RHV è la mia ditta italiana preferita, fa film bellissimi in bd curati sotto ogni aspetto (persino l'opuscolo interno!).

Qualità video fantastica considerato il tipo di girato e l'epoca del film, che così bene non si è mai visto. Master video supervisionato e approvato da Weir in persona. Ottimo. I volti, gli interni, le rocce denotano la marcia in più dell'HD, c'è poco da fare.

Versione ovviamente director's cut, l'unica riconosciuta da Peter Weir.

Film semplicemente MERAVIGLIOSO, cinema all'ennesima potenza.

un altro BD OBBLIGATORIO. Ci sono collezioni di bd, e ci sono collezioni di bd che contengono "Picnic ad Hanging Rock". Voi che tipo di collezione avete?

R.

Quoto! Acquisto obbligato, questo film ha qualcosa di particolare... mi prende ogni volta che lo guardo, sin da bambino quando per caso lo vidi su un emittente tipo TMC o Telereporter... Anche con il BR è stato così, inserito giusto per dargli un occhio veloce e invece visto tutto! Consigliato a tutti e soprattutto a quelli che non l'hanno mai visto.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    mi pare che anche di questo film non ci sia ancora un thread. Ho cercato nella discussione dei link, e anche con la funzione "cerca", spero di non sbagliare
    Non hai cercato molto bene... ma in realtà non sbagli, si è parlato diffusamente di questo disco nel thread dedicato all'edizione UK, però un thread dedicato espressamente all'edizione ITA ancora non esisteva.
    Dai un'occhiata: Vecchio Topic

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    Ci sono collezioni di bd, e ci sono collezioni di bd che contengono "Picnic ad Hanging Rock". Voi che tipo di collezione avete?
    Detto così suona un po' esagerato Ad ogni modo io sono sempre stato un fautore di questo film, anche se non sono mai riuscito a perdonargli il finale deludente.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Io sono invece dell'idea opposta.. mi piace molto il finale lo trovo perfetto.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

un finale così vale oro, per quel senso di inadeguatezza che ti lascia dentro.
    Qualsiasi altro modo per "completare" il film l'avrebbe probabilmente rovinato, o quantomeno fatto declassare di molto.
    E poi è andata proprio così, non ci può fare nulla ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    In che senso?
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

In teoria la storia dovrebbe essere ispirata a un avvenimento realmente accaduto. In pratica la scrittrice non ha mai ne confermato ne smentito. Non voleva che gli venisse posta questa domanda.

Se date un occhio agli extra trovate tutte le informazioni a riguardo

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    Lo so, è tratto da una storia vera, ma è pur sempre un film... non un documentario. Sarà un limite mio ma finali del genere mi irritano (non è certo l'unico caso in tutta la storia del cinema). Per il resto; ottimo film, ma non riesco a considerarlo un capolavoro. Non avrei gridato al capolavoro nemmeno con un finale diverso.
    Parere personale
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Enrikon è fedele al libro! Altri finali non ce n'erano..avrebbero dovuto inventarsene uno!

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    ..avrebbero dovuto inventarsene uno!
    E cosa gli costava? A un regista mancherà forse la fantasia? Vedi, è proprio questo il punto che non mi convince: la sceneggiatura non è da capolavoro. E poi: quanti film "fedeli al libro" esistono nella storia del cinema? Io penso veramente pochi. Proprio questo doveva esserlo?
    Per tutto il resto (fotografia, atmosfere, ecc...) niente da dire.

Ma nooooooooooo Sacrilegioooooo

Non posso spiegarmi meglio per non fare spoiler. E' dall'inizio del thread che sto facendo l'acrobata sul filo

Il film è perfetto così, ogni spiegazione avrebbe rovinato il senso di Mistero Assoluto che permea questa magia chiamata "Picnic ad Hanging Rock". A proposito, ma esiste un sito della RHV?

@ enrikon

il fatto all'origine è realmente accaduto.
    Se il finale è spiazzante e lascia un senso di mistero, bisogna dire che Weir è stato bravissimo a concludere in perfetta armonia con il film.
    Spoiler:
    e comunque il caso non è mai stato chiuso proprio per la mancanza di un "colpevole", ammesso che ci sia ...

Non sempre il colpevole è il maggiordomo ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •