Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 179 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 2672

prova ad accenderli e ti chiederai ...come mai il plasma è nero e lcd grigio?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    prova ad accenderli e ti chiederai ...come mai il plasma è nero e lcd grigio?
    appunto per quello me lo chiedo... perchè da spento è l opposto?

sapete se la serie GT30 riesce a gestire una parabola motorizzata?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Citazione Originariamente scritto da demon1979 Visualizza messaggio
    ... perchè da spento è l opposto?
    Perché il plasma "emette" il nero e non ha retroilluminazione, mentre per gli LCD a LED il nero si raggiunge spegnendola. Prima dell'avvento del local dimming o le varie elaborazioni edge, era anche peggio poiché la retroilluminazione non la potevi spegnere a zone ma solo del tutto.

Comunque il fatto che il Plasma non sia trasparente non rende necessario che il TV da spento sia nero. Invece per gli LCD lo schermo di colore nero è necessario.

Ho comprato questo ottimo TV 42" di cui sono molto soddisfatto in genere, ma che da una prima analisi ha il lato mediaplayer piuttosto scarso.

Ho provato ieri a riprodurre una serie TV 720p su mkv (traccia video, due tracce audio e due traccie sub title) che procedeva a scatti ogni tot secondi.
    Sul samsung 32C650 che ho in camera invece si vede bene.
    Anche un mkv copia 1:1 di un bluray dava qualche problema.

Ora avrei due domande:
    1) c'è qualche trattamento da fare agli mkv per far si che vengano letti a dovere dal panasonic?
    2) Visto che comunque lo debbo comprare, Mi consigliate un lettore bluray non troppo esoso che legga tutto (intendo tutto) da hdd interno o esterno che sia?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Cristian89 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, è il primo primo post che scrivo. Sono un felice possessore di un 42GT30 e volevo chiedervi un chiarimento circa la compatibilità audio..faccio video con una nikon D7000 con formato video MOV e audio PCM lineare..ma purtroppo la tv non mi riconosce il formato audio quando vado a riprodurli con la scheda sd..e ciò risulta strano perchè nelle caratteristiche ho letto che il codec è presente..tengo inoltre a precisare che l'audio è mono e mi sorge il dubbio che magari possa dipendere da questo, non so... qualcuno può aiutarmi in merito? vi ringrazio anticipatamente
    Non c'è nessuno che può aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da Paolox Visualizza messaggio
    sapete se la serie GT30 riesce a gestire una parabola motorizzata?

No in quanto gestisce solo il protocollo diseqc 1.0 (quindi solo multiswitch) e non il diseqc 1.2 che viene utilizzato dai motori.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No in quanto gestisce solo il protocollo diseqc 1.0 (quindi solo multiswitch) e non il diseqc 1.2 che viene utilizzato dai motori.

ah che peccato spero che gestisca almeno un illuminatore con 4lnb
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

eccomi qua, finalmente a scrivere da.... possessore!! Comprata oggi, sto installando il tutto adesso e primissime prove di visione; che dire: entusiasto

esiste un dongle wifi alternativo a quello originale? a 100 euro mi sembra eccessivo

Un aggeggio tipo questo potrebbe fare al tuo caso: link

Citazione Originariamente scritto da Paolox Visualizza messaggio
    esiste un dongle wifi alternativo a quello originale? a 100 euro mi sembra eccessivo
    Ecco qua: Netgear WNDA3100

buongiorno a tutti.... ieri sera (stanotte) ho smanettato un pochino con il nuovo giocattolo, scopiazzando anche dal thread dei setting. Con grande gioia, ho verificato che il gioiello si comporta egregiamente anche con sky hd, restituisce un senso di profondità e dettaglio, volti definiti, che pensavo di trovare solo su lcd "razor" ma non su plasma "smooth", soddisfatto sia su canali cinema che documentari (il mio utilizzo principale).
    Minipartitella anche alla xbox (ho giusto Alice Madness Return che, a differenza di altri giochi, non ha loghi fissi sul display tranne che nei pochi minuti di combattimento).
    Discorso "aloni": provato canale MGM con film in b/n, tutto ok; provato il test dell' utente postato nella discussione, tutto ok; provato la xbox, la pagina niniziale di caricamento non presenta aloni, ma direi che tutto lo schermo (potrebbe avere?) una leggera tendenza al verdino (ma voglio riverificare per capire se sbaglio o meno). Allora ho inserito il disco di Assassins creed brotherood, che ha tantissime schermate bianche: tutte perfettamente candide. Se anche ci fossero, per adesso si nascondono bene.
    Chiedo invece (in particolar modo a john T, che vedo molto attivo ultimamente - scusa se ti cito direttamente):
    mi risulta di avere il firmware 1306, che faccio? Aggiorno o aspetto?
    Ho provato a connettere il mio router wifi tramite un vecchio cavo ethernet che ho scovato in fondo ad un cassetto, ma non rieso ad inserirlo bene nel tv: in pratica la linguetta di sicura non scatta, come invece fa quando la inserisco nel router; infatti il tv mi dice che non è collegato. Sbaglio qualcosa? Ci vuole un cavo particolare? I due cilidri grigi che ho trovato nel sacchetto, servono davvero?
    Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post, ma avevo tanto da dire

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum,anche se vi ho letto un po' prima per orientarmi sulla scelta della TV
    Alla fine ho preso un 42gt30(c'era una super offerta anche sul 50 ma è troppo permla mia sala,anche se ero molto tentato) installato e tutto,con sky HD fantastico ieri lo sci su eurosport un dettaglio incredibile

Mi sono iscritto per chiedere a voi se c'è il modo di eliminare o attenuere "l'effetto veloce" che si ha guardando alcuni programmi(lo noto molto su FOX) o se è un effetto determinato dal tipo di qualità video

Scusate se non sono riuscito a spiegermi al meglio ma non conosco molto il linguaggio tecnico, in pratica è come se l'azione risultasse accellerata, cosa che però non ho avuto modo di notare in nessuna visione sportiva

Magari è un discorso noto ma con cerca non ho trovato niente di esaustivo, grazie da subito per i chiarimenti

Metti ifc su medio o, imho meglio, su off.
    È il sistema di interpolazione dei frame...

Pagina 88 di 179 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •