Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Decisione finale GT30...lo prendo o non lo prendo???'

Allora sono al giro di boa. Sono veramente indeciso se acquistare in questi giorni il 50GT30 in offerta in una nota catena. il televisiore lo userei soprattutto per Ps3 e la visione di serie Tv e film HD. Due cose mi frenano dal correre a comorarlo:
    1) Il rischio aloni, non sono un purista dell'immagine, ma vorrei avere fra le mani un prodotto non difettato
    2) Il dover spendere altri 100 euro per gli occhiali 3d (anche se non subito) e altri 80 per il Dongle Wi-FI.
    alla fine mi rimetto a voi, che mi consigliate sinceramente?
    grazie un saluto
    Claudio

il dongle wi-fi non so cosa ti serva. il 3d attivo stufa e stanca, quindi non penso nemmeno ti convenga spenderci soldi dietro.
    gli aloni sono un difetto da controllare appena arrivati a casa, se presente te lo fai cambiare subito senza aspettare nemmeno 1 giorno.
    i plasma sono ottimi per giochi hd con risoluzioni progressive a 60 fps. in media i giochi ps3 sono tutti 30fps, quindi sappi che giochi sparatutto possono darti fastidio per come si vedono

Ma acquistandolo in un negozio fisico non dovrebbero essere problemi a sostituirlo, giusto?

hai più problemi rispetto a prenderlo online

Scelta non facile, altrimenti aspetterei un emsetto e mi orienterei sul ps51d8000 o aspetterei le nuove uscite (ma sicuramente i prezzi saranno più alti)

il 51 d8000 adesso sta sui 1200/1300, anche aspettando potrebbe arrivare sui 1000, difficile (vedendo i top di gamma dell' anno scorso) che scendano di più! Ottima cifra per prodotti del genere, ma qua parliamo quasi della metà

350 euro di differenza, sono abbastanza, certo eliminerei rischio aloni, forse perderei qualcosa in nero, ma guadagnerei in SD e qualche contenuto multimediale

Citazione Originariamente scritto da chronos86 Visualizza messaggio
    ... ma guadagnerei in SD ...
    non ti aspettare miracoli, la resa in SD dal punto di vista dell'elettronica, sfumature a parte, è sostanzialmente simile (a parità di trasmissione e impianto di ricezione e/o player DVD): non c'è mica un Lumagen Radiance a bordo di nessuno dei due tv...
    Ben più evidenti sono le differenze in termini di contrasto e livello del nero...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    non ti aspettare miracoli, la resa in SD dal punto di vista dell'elettronica, sfumature a parte, è sostanzialmente simile (a parità di trasmissione e impianto di ricezione e/o player DVD): non c'è mica un Lumagen Radiance a bordo di nessuno dei due tv...
    Ben più evidenti sono le differenze in termini di contrasto e livello del nero...
    A favore del Pana immagino...quindi ben poca scelta

io ho più o meno gli stessi dubbi:
    1.prendere 50GT30 a 950€ subito, ma dopo mesi di discussioni sull'argomento aloni, esagerazioni dei puristi a parte, ci vuole un bel fegato. E questo anche se comprandolo online si avrebbe la sostituzione rapida. Ma con cosa, un altro tv uguale? Capisco che la percentuale dei fallati è alta e il difetto non è mai stato risolto, nemmeno con l'aggiornamento software.
    2.Samsung PS51D6900 o LG 50PZ570 a 950€ subito, con un nero inferiore ma wi-fi integrato, un vero browser internet e navigazione facilitata da un telecomando avanzato (LG) o app per iPad o iPhone dedicate (Sammy). So che molti storceranno il naso, ma a me una integrazione più spinta di internet sul tv piace, anche se non smetterò di farlo principalmente col pc. C'è anche il PS51D8000 che ha un nero quasi come il Pana e anche tutto il resto, ma per me dovrò aspettare che scenda da quota 1250€ (se lo farà).
    3.attendere nuovo 50GT50, che quando uscirà (chissà quando) avrà un prezzo sicuramente più alto ma avrà la multimedialità aggiornata come gli ultimi tv, e promette di migliorare la supremazia Pana. Mi sa che alla fine io farò così, anche perchè la serie 30 prima o poi finirà e allora arriverà la benedetta serie 50.
    Comunque per il Pana c'è anche una chiavetta Netgear (WNDA3100v2) compatibile che costa 27 euro su Amazon. E anche gli occhiali non è obbligatorio comprarli originali.
    Ultima modifica di dollar101; 01-03-2012 alle 20:02

Citazione Originariamente scritto da dollar101 Visualizza messaggio
    comprandolo online si avrebbe la sostituzione rapida. Ma con cosa, un altro tv uguale?[CUT]
    attenzione che la sostituzione la ottieni (solo in accordo con il venditore) per gli acquisti in negozio fisico, on line hai il diritto a recedere l' acquisto, quindi (a parte lo sbattimento di organizzare il reso) hai la possibilità di farti restituire i soldi, escluso a volte il solo costo della spedizione

corretto. Solo online possibilità di recesso con rimborso senza motivazione, quindi anche se senza difetti. Se difettoso, sia online che negozio fisico, sostituzione solo nei primi giorni, poi sostituzione o riparazione presso la rete di assistenza. Diciamo che solo online si ha la possibilità di riavere i propri soldi, senza essere forzati ad acquistare qualcos'altro nello stesso negozio.
    Certo che maneggiare un coso come un plasma non è il massimo dell'agilità. E se penso che sui Pana è molto probabile che ci sia qualcosa che non va, bisogna prevedere parecchi avanti e indietro con uno scatolone grosso e ingombrante, cetro non una bella prospettiva. D'altro canto se si ha fortuna con 750€ (ST) o 950€ (GT) si portano a casa ottimi 50 pollici senza spendere troppo, anche se non sono aggiornati con gli ultimi orpelli vari, che però ai puristi dell'immagine magari non servono.

un consiglio... chiedete per la sostituzione in negozio prima di fare l' acquisto, perchè essendo in procinto di acquistare anche io il GT30 (rischio aloni), da due note catene della mia città ho avuto risposte molto diverse: la prima mi effettua la sostituzione (non rimborso) entro 8 giorni senza nessun problema, senza nessun motivo; la seconda (in due punti vendita) mi ha negato la sostituzione per "capriccio" ma solo in caso di difetto. Specificando che la mia necessità sarebbe legata ai famosi "aloni", non trattandosi di difetto riconosciuto, mi negano la sostituzione. Per completezza di informazione, riporto che nel primo dei due punti vendita il commesso, arrivati ad un punto avanzato della conversazione, mi ha fatto parlare con il responsabile il quale, dopo aver ascoltato le mie esigenze, si è inpegnato ad effettuarmi la sostituzione.
    Il mio consiglio è quindi di specificare molto bene la richiesta prima di pagare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •