Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 360

Acquistato e visionato lo splendido cofanetto nella sua interezza.

Che dire, per quanto riguarda il primo (che artisticamente trovo sia tra i primi 3 film migliori dell'intera storia del cinema) sono rimasto sbalordito, con la mascella per terra. Intendiamoci, non è nulla di eccezionale nel complesso, ma è incredibile la dedizione in questo trasferimento (a cui è dedicato un interessantissimo extra che consiglio a tutti). Perfetto, massimo dei voti perchè è palese che più di così, oggi come oggi, è assolutamente impossibile ottenere. Massima fedeltà all'opera, inoltre.

Per il secondo film, siamo su livelli anche migliori. Massima fedeltà anche in questo caso.

Il terzo (bel film ma a parer mio non totalmente riuscito), invece, mi ha lasciato perplesso per scelte di colorimetria. Questo mostra un livello di dettaglio maggiore rispetto i primi due per ovvi motivi, ma ha subito, però, una ricolorazione per renderlo visivamente più coerente con gli altri due che ne mina a parer mio in parte la qualità video. Operazioni queste svolte sotto gli occhi vigili degli autori in ogni caso e quindi esenti da critiche.

Ottimi gli Extra a concludere un'edizione da promuovere in pieno e, nel mio caso, definitiva.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Sono entrato da poco a far parte del club, per adesso ho visto solo il primo episodio, le mie conclusioni sono per il video, buone da metà film in poi ed a tratti nelle prime parti del film, dove negli ambienti chiusi c'è parecchia grana e all'aperto la luce mi è sembrata troppo innaturale.
    L'audio a me è piaciuto tantissimo perchè nel 95% dei casi sono riuscito a distinguere sempre i dialoghi nonostante tutti gli effetti di sottofondo.
    Voto film 10
    voto video 7
    voto audio 9

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Che dire, per quanto riguarda il primo (che artisticamente trovo sia tra i primi 3 film migliori dell'intera storia del cinema)
    visto tra ieri sera e oggi i primi 2 e non ce l'ho fatta a finire il 3 :troppa differenza con i primi 2, sembrano di un altro regista e onestamente non so se lo proseguirò

sentire Al Pacino e De Niro, nella traccia originale, parlare in siciliano è da brividi
    Ultima modifica di Binigi; 26-02-2012 alle 21:05

Citazione Originariamente scritto da Binigi Visualizza messaggio
    sembrano di un altro regista e onestamente non so se lo proseguirò
    Si è vero il terzo è molto diverso come film...ma non puoi non fiinire di vedere la trilogia...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

trovo veramente assurda

Spoiler:
    la tresca tra cugini che non ha nessun senso in quel contesto

la trilogia competa cmq l'ho vista anni fa in dvd

Il terzo è senz'altro di molto inferiore ai primi due, però è assolutamente immancabile.
    E' fondamentale perchè l'epilogo chiude il cerchio della parabola tragica di Michael, divenuto boss suo malgrado, e deve assolutamente essere messo in parallelo con l'epilogo del primo:
    Spoiler:
    Vito muore giocando felice con il nipotino, Michael muore solo, pieno di rimorsi e ricordando i suoi cari perduti...

P.S.:
    Binigi, la scena a cui fai riferimento è chiaramente una marchetta di Coppola per la figlia, la quale però fortunatamente in seguito ha capito che la sua vocazione era un'altra...

questo parallelismo secondo me si nota di più alla fine del secondo

Spoiler:
    alla famosa festa di compleanno dove Michael resta da solo sul tavolo...

nel terzo cmq si sente decisamente la mancanza di Tom....è un bel film sia chiaro ma sia Garcia che la Coppola non si possono considerare tra i miti della recitazione ,almeno in questo film...
    Ultima modifica di Binigi; 28-02-2012 alle 10:12

non sono molto d'accordo,
    Spoiler:
    lì Michael ha ancora la ciambella di salvataggio della famiglia, alla fine del terzo non ha veramente più nulla: ha vissuto una vita che non voleva per salvare la sua famiglia ed ha fallito, un'intera vita sprecata, con il grandissimo rimorso della morte di Fredo, il dolore lancinante della morte della sua bambina, perita al suo posto, e con il ricordo delle donne che ha amato e perduto.

E comunque la scena sulla scalinata vale da sola tutto il film, probabilmente il miglior pezzo di bravura insieme a quello di De Niro in Mission, quando ride e piange insieme dopo aver scalato la cascata...
    Ultima modifica di sigpilu; 28-02-2012 alle 10:19

Nel 2012 se uscisse un film come il Padrino parte III con un altro titolo, parleremmo di capolavoro assoluto, pensate solo agli ultimi film che hanno vinto i premi che contano, non valgono certamente quanto il film di Coppola. Pensate che negli Oscar '91 ha perso da film come Balla coi Lupi e Quei Bravi Ragazzi, che bei tempi....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    non sono molto d'accordo
    no secondo me il finale del 2 vuol proprio dir quello che penso

Spoiler:
    Michael è rimasto da solo,volente o nolente...Ha trasgredito alle regole della famiglia sia per quanto concerne il discorso militare che in ambito famigliare mettendo davanti gli affari alla famiglia.

cmq punti di vista eh....ma me lo riguarderò sicuramente
    Ultima modifica di Binigi; 28-02-2012 alle 22:20

segnalo nuova edizione 40 ° anniversario della trilogia de Il Padrino in uscita il 13 giugno
    http://www.amazon.it/Padrino-Trilogi...7350012&sr=8-3

Semplice riedizione oppure i film in qualche maniera saranno editati diversamente?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

credo che i dischi siano uguali a quelli della vecchia edizione blu ray, quello che cambia è la custodia e il contenuto

GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Si lo credo anch'io....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

arrivato oggi Il padrino edizione 40 anniversario...che devo dire un bello scatolone da non far mancare alla propria collezione, è davvero una fortuna che un edizione così sia uscita anche in Italia
    posto alcune immagini così vi fate un idea migliore di com'è il prodotto

qua ho messo a confronto con una custodia amaray blu ray per comprendere bene le dimensioni http://img821.imageshack.us/img821/3151/dscf0401n.jpg

la profondità http://img266.imageshack.us/img266/9130/dscf0403.jpg

il retro http://img10.imageshack.us/img10/6605/dscf0399k.jpg

2 pagini esemplari del librone con su la sceneggiatura originale de Il Padrino http://img7.imageshack.us/img7/8872/dscf0395jd.jpg

il poster con su l'albero genealogico della famiglia Corleone http://img21.imageshack.us/img21/343/dscf0396gb.jpg

10 foto da collezione della trillogia http://img607.imageshack.us/img607/9430/dscf0397s.jpg

come vedete dalla foto principale è inclusa l'identica edizione del cofanetto con i 4 blu ray che uscì qualche anno fa

se qlcn volesse le foto alla risoluzione originaria (10 Mpx) mi contatti
    Ultima modifica di cad92; 16-06-2012 alle 15:45

Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •