Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ultimo Dubbio : i Cavi

Ultimo Dubbio : i Cavi

Dopo aver praticamente deciso il sintoampli e i diffusori HT, ho ancora un po' di domande sui cavi :

cavi per i diffusori mi hanno consigliato questi : g&bl HP 2150

per il sub mi han detto di prendere un cavo per sub , ma volevo sapere una cosa ,

come sono fatti i cavi , necessitano di morsetti o si spellano semplicemente e si collegano ?

Anche per il sub è uguale ?

Tenendo conto che per le casse surround dovrei mettere dei cavi di circa 15 mt .... devo prenderne qualcuno in particolare ?

I cavi hdmi, quale modello mettere senza svenarsi ?

Ho visto cavi hdmi e di potenza e per sub anche di pochi metri da centinaia di euro, possibile che bisogna arrivare a tanto ?

Grazie

Ivo

Ok, mi sono letto un po' di discussioni in questa sezione, e mi sono chiarito un po' le idee.

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa

Dunque....
    I cavi segnale, piu' son corti, meglio e'.
    I cavi di potenza... dipende cosa devi alimentare e cosa lo alimenta.

Della serie:

C'ho un Audia Flight 100 (col pre, chiaramente) col quale faccio suonare un paio di Vienna Acoustics The Music ....
    Ok, magari non stiamo a risparmiare sui cavi, eh?

C'ho un ampli usato di mio cuggino che esprime ben 20w, col quale faccio suonare le casse usate dell'autoradio ....
    oook, un bel cavetto in treccia da 0,75 mmq e vai felice!

Nel mezzo.... c'e' tutto il resto.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Grazie Karletto

Karletto mi sa che hai qualche confusione sulla definizione di cavo potenza...

Per il resto ti quoto.

papernik tieni sempre in mente che lo spessore del cavo diffusore ha il suo perché quindi non prendermi cavi potenza di 0.5mm! Anche i materiali utilizzati hanno un ruolo fondamentale.
    La G&BL ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Inoltre i cavi devono avere la stessa lunghezza per canale (frontali ugual lunghezza,surround ugual lunghezza).
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

@calma: non dirmi cosi'.... dopo 2 mesi quasi di intenso studio pensavo di averci capito quasi tutto sui cavi di potenza

Non so se il cross posting sia vietato, cmq mi faresti un favore se magari aggiungi qualcosa alla discussione (anche se ormai i cavi li ho gia' comprati), magari risultera' utile ad altri

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...mi-fate-capire
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

"Il cavo di potenza è quello che connette l’amplificatore ai diffusori acustici"

Ora do un'occhiata al tuo thread sull'HT.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Citazione Originariamente scritto da CALMA INSOLITA Visualizza messaggio
    "Il cavo di potenza è quello che connette l’amplificatore ai diffusori acustici"
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    I cavi di potenza... dipende cosa devi alimentare e cosa lo alimenta.
    Intendevo "dar corrente alle casse"
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

ooook!

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    @calma: non dirmi cosi'.... dopo 2 mesi quasi di intenso studio pensavo di averci capito quasi tutto sui cavi di potenza

Non so se il cross posting sia vietato, cmq mi faresti un favore se magari aggiungi qualcosa alla discussione (anche se ormai i cavi li ho gia' comprati), magari risultera' utile ad altri

http://www.avmagazine.i..........[CUT]
    Ottima discussione questa.... Comunque mi sa che non vi siete capiti...ma parlavate della stessa cosa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •