Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 317 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 4745

Non usate quello che ho usato io.

Certo, se volete solo "combattere" le vibrazioni, è un ottimo isolante. Però perde veramente troppo in precisione e il suono si impasta alla grande.

Sto aspettando i piedini di Doraimon e lastra sopra il sub
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22 Visualizza messaggio
    Però perde veramente troppo in precisione e il suono si impasta alla grande.
    Strano...non lo avrei mai detto... forse non è adatto all'HRS....magari con sub più potenti fa la sua porca figura...oppure sconsigli comunque?!

ps...e adesso che te ne farai dell'ISO ? lo butti ? me lo presti per una prova
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Provato solo con sunfire...non so con altri. Cmq sotto la pedana c e questo materiale http://www.masacoustics.it/pannelli-...edges-5cm.html.

Ripeto, non è la soluzione adatta per un suono di qualità. Se invece si cerca di ridurre vibrazioni è ottimo.

Lo riutilizzero magari sotto qualche elettronica...bho
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

la soluzione di dover mettere sopra l'HRS un peso mi fa proprio schifo (IMHO)
    meglio il tappetino sotto che fa la stessa cosa (sempre IMHO)
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

Dora@
    Lastra di marmo!?? come mai, puoi spiegare l'effetto?
    poi se riuscirò un giorno a riavere il subbetto dovrò ordinare questi famosi piedini anchio, tienimi una confezione!

Citazione Originariamente scritto da rizampi Visualizza messaggio
    come non quotarti.... si parla tanto dell'estetica, che questi sub sono fatti apposta per ambienti living etc....e poi ci mettiamo una lastra di marmo sopra ?

Vai col tappetino che risolvi....

Citazione Originariamente scritto da spyke70
    Lastra di marmo!?? come mai, puoi spiegare l'effetto?
    L'effetto è quello di eliminare le vibrazioni eccessive dell'HRS in quanto ha un cabinet "leggerino"
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Tappetino sotto e peso sopra sono la stessa cosa? Bha...Un tappetino o la pedana che ho io isolano per evitare vibrazioni piu che altro, un peso sopra blocca il sub con relativo miglioramente del suono...

Il marmo sopra l ho fato fare della stessa misura e colore (nero) del cabinet...esteticamente non sarà cosi malaccio. l avessi fatto viola capirei E poi il mio non è in ambiente living

Grazie Luz per la spiegazione, mancante seghe mi tocca andare al cimitero e rubare del marmo!? in casa ho solo 15 kg di farina tipo 00 può andare?? lol

oppure lo metti al posto della poltrona e durante il film ti ci siedi sopra....
    >>>> Luzni Living <<<<

Appena finito di vedere Super 8
    Davvero un ottimo sub !!!
    Riguardo al marmo sopra, nel mio caso non sento la necessità di appesantirlo, 1° perché ascolto musica a volumi umani 2° perché non mi si muove di mezzo millimetro ( in HT uso il volume rispettando anche chi mi sta attorno )
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Il peso sopra lo devo ancora provare. Ma sentendo molte opinioni il miglioramento c e. Hrs è troppo leggero di suo per la potenza che ha. E una ventina di kg sopra male non fanno

una domanda un pò OT:
    ma quando metto il suono rosa dell'ampli, il sub a che frequenza "suona" visto che l'ho messo su by-pass?
    Chiedo questo perchè i vari fonometri che ci sono in giro hanno tutti un range che va da circa 32Hz in su.
    Siamo sicuri che con il suono rosa non siamo sotto i 30? Se si il fonometro darebbe valori sballati
    Grazie
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

Citazione Originariamente scritto da tmac22 Visualizza messaggio
    . E una ventina di kg sopra male non fanno
    20 forse sono un pò troppi... io ne ho messi circa 10/12 e sono più che sufficenti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non si può vedere un sub con marmo o ... sopra .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Raga,ma anche con i doraspikes si muove?
    I quando misi i doraspikes non si muoveva più ed era ben ancorato a terra.

Pagina 225 di 317 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •