|
|
Risultati da 3.166 a 3.180 di 5707
-
09-02-2012, 23:04 #3166
Senior Member
-
09-02-2012, 23:10 #3167
Di niente peter...personalmente con sky hd uso auto2 e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda bd wise serve solo nel caso avessi un lettore BD della samsung. Io ce l'ho e ovviamente tengo BD wise rigorosamente su off
Per il wifi ora non saprei dirti..io uso il cavo ethernetQLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
10-02-2012, 06:00 #3168
Mi riferivo al test AVSHD.
Comunque tutto perfetto, ringraziando il cielo sono riuscito a regolarlo e tutto ok, NESSUN infinitesimale dettaglio perso, tutto sempre visibile, ZERO Dithering!
Ora è veramente perfetto, ho rivisto qualche spezzone che conosco alla perfezione ed è a memoria identico a quanto visto sulla modalità THX del VT20, di meglio non posso avere, credo davvero di aver raggiunto la perfezione, perchè ho passato tutti i Test di AVSHD eccetto uno sul bianco, ma questo per via della PS3.
L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.
Grazie Samsung, e grazie a Roby, Sala, e chiunque in questo Forum mi consigliò questa meraviglia.
@peterparker
Scusami, credo di non aver capito la domanda.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
10-02-2012, 07:17 #3169
Senior Member
ciao vickps perche' non posti i tuoi setting nella tabella?vorrei provare anche i tuoi anche se penso che pure io per ora ho raggiunto il massimo ma in modalita' cinema
-
10-02-2012, 07:34 #3170
VickPS, benissimo!!! Il disco di AVSHD è perfetto, contiene un'infinità di pattern e permette di regolare Ottimamente il tv anche a occhio.
Pensa che proprio ieri (dopo i tuoi post) ho ricontrollato le mie basse luci e (sempre grazie al disco) ho alzato la luminosità da 54 a 57.... evidentemente non mi ero resoconto che la luminosità era un pò scesa. E pure io ho ritirato fuori i dettagli in ombra e il dithering sul nero (per altro normale nei plasma) se n'è stato buono buono.
L'unica cosa che separa questo TV dal massimo del massimo è un nero perfetto, tant'è che credo non l'aggiornerò più a meno di importanti funzioni.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-02-2012, 09:08 #3171
Senior Member
Ragazzi dove trovo i test/disco di AVSHD?
-
10-02-2012, 09:15 #3172
Lo farò quanto prima, prima ho evitato in quanto mi sarebbe sembrato irrispettoso nei confronti di Salamandre, perchè Spazio Colore e Bilanciamento Bianco erano presi di peso dalla sua calibrazione. Specificherò che è tutto merito suo in tabella.
@Roby
Si si, veramente ottimo AVSHD, anche se sono sicuro che da solo serve a poco essendo i colori "Out of the Box" di questo TV tanto lontani dal riferimento. Nel mio caso avendo una base tanto perfetta grazie ai Setting di Sala raggiungere tali livelli è stata una passeggiata.
Per quanto riguarda il nero LOL.
Aspetto prima che la procedura la faccia tu assieme ad altri dieci utenti, dopodichè aspetterò il resoconto di una sonda per verificare cambiamenti, dopo aver atteso 2 o 3 anni per constatare se la procedura ha provocato qualche risultato inatteso nel tempo, e solo allora procederò.
No la verità è che il mio TV ha garanzia Europa quindi vorrei evitare di fare danni, senza contare che è un modello perfetto (uniformità totale, ZERO pixel morti) quindi me lo tengo buono.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
10-02-2012, 09:25 #3173
Member
anche io vorrei avere il link, perchè non lo inserite in prima pagina?
EDIT: pardon, non avevo visto il link di roby nell'altra pagina, questo:
test/disco di AVSHDUltima modifica di pollofritto; 10-02-2012 alle 09:29
-
10-02-2012, 09:51 #3174
Il link è in prima pagina... leggetela tutta, anche i post di Salamandre, è piena zeppa di informazioni!!!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-02-2012, 10:12 #3175
Mamma mia Uncharted 3...
Il gioco lo conosco a memoria, finito svariate volte sia sul VT20, che sul Pioneer, che sul Samsung prima del Fix, ma così non l'avevo mai visto, è uno spettacolo incredibile! E' proprio vero Roby, avevi ragione a dire che questo Fix donava un boost all'immagine (previa nuova calibrazione), con un contrasto del genere veramente altissimo, regolare, ma altissimo, il gioco è uno spettacolo davvero incredibile, sembra la realtà.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
10-02-2012, 10:26 #3176
VickPS, mi sono permesso di inserire il tuo commento nella discussione inerente il FIX.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
10-02-2012, 11:00 #3177
Hai fatto bene.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
10-02-2012, 12:12 #3178
Senior Member
Tutti dicono il contrario ma il mio pannello soffre parecchio di ritenzione, non c'è niente da fare. Praticamente tutti i giorni devo usare lo scorrimento, ieri sera ho giocato un po' a FFXIII-2 che nelle battaglie ha un HUD piuttosto ingombrante (ovvio poi che in modalità game tengo i settings piuttosto sparati) e prima di spegnere ho giocato anche parti senza HUD e poi ho guardato un po' di TV, quindi non pensavo ci fosse bisogno di lavare il pannello.
Ora lo accendo e vedo una forte ritenzione, sperando, ancora una volta, che non sia stampato (cosa che leggevo impiegava svariate ORE per farlo, non 10-20 minuti seppur con alto contrasto di loghi fissi).
Così sto facendo un po' di effetto neve.
Sinceramente a mesi dall'acquisto è una delle cose che mi fa storcere il naso di questo plasma, lo uso metà per giocare (quindi settings sparati e presenza di HUD) e metà per i film (con settings più moderati) oltre alla mia eterogeneità del nero nella parte in basso a sinistra (che è più luminosa), che ancora non ho capito se andrà a posto o cosa.
Per il FIX ho notato anch'io un leggero aumento del contrasto, ma nulla di abissale, comunque mi bastava per correggere le fluttuazioni delle bande nere con il CS off, e qui ci siamo.
Invece per i 100Hz Real Support NESSUNA differenza con i segnali a 60 Hz, devo ancora provare con gli altri ma credo non cambi nulla ugualmente, di certo non è un sistema di interpolazione.
-
10-02-2012, 13:08 #3179
Senior Member
-
10-02-2012, 14:16 #3180
La cosa belle è che, se vuoi, puoi tenere il CS disattivato.
Ma più che di test (è vero, a volte lo chiamiamo disco test) si tratta di pattern di calibrazione, pertanto non è che devi passare dei test, piuttosto potrai regolare davvero bene i parametri base (luminosità, contrasto, colore, tinta, definizione).Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V