Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Quale strada intraprendere? Ampli + cm9, Help

Ciao a tutti...rieccomi...ragazzi a titolo d'informazione, il mio impianto attuale che uso piu piu in ht è composto da 2 casse cm9, il centrale cm centre2 e due casse da stand cm5 tutte bowers e wilkins.... Poi dovrei aggiungere solo l'hrs 12 di sunfire...
    Restando questa configurazione sto scegliendo fra due amplificatori:
    - Yamaha rx-a3010
    - Cambridge Audio Azur 650r

Una volta scelto uno dei due,volevo chiedere se aggiungendo altre 2 cm9 al mio impianto, con un totale di 4 cm9, 2 cm5, 1 centre2, sunfire hrs12, gli amplificatori in questione vanno bene... In pratica anzichè solo 2 cm9 voglio averne 4...riesco a farle suonare?? oppure dovrei andare su amplificatori ancora piu grossi??? Se fosse cosi allora nn prenderei altre 2 cm9... se poi quei amplificatori vanno bene allora sta che fra un po di tempo ci aggiungo anche altre due casse cm9...
    Non so magari aggiungere un'altro finale da dedicare solo alle 4cm9.... Aiutooooooo....Fate come il signore,indicatemi la strada giusta Aggiungo in merito che ho una stanza dedicata solo all'impianto che è di 30 mq....

per le CM 9 nessuno dei due è adeguato...come buona parte degli integrati ht di questa fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E' vabè allora tutti quelli che hanno le cm9 evidentemente hanno tanti soldi da spendere,piu di 3000€ per un amplificatore....Che faccio allora?? chiedo aiuto trovando un'alternativa oppure smonto i 3 amplificatori Threshold che ho sotto le infinity irs beta e ci attacco le cm9?? Può darsi che 100mila euro di amplificatori dovrebbero andar bene! Vabè scherzi a parte Antonio,per quello che a me serve non vorrei spenderci tanti soldi...alle fine ho già l'impianto hifi ad alte prestazioni, per l'ht non dico di prendere un prodotto fa 500 o 600 euro,ma nemmeno spenderci piu di 2800 euro...
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    per le CM 9 nessuno dei due è adeguato...come buona parte degli integrati ht di questa fascia

Io ho il cambridge 640r e se la cava egregiamente...
    Io prenderei il 650 e col tempo aggiungerei un finale...

Ha ragione antonioleone che sono diffusori che vengono sfruttati al massimo con integrati o finali di potenza da 1500 euro in su.
    Io lo considero un pregio.... Giá con l azur é un bel sentire (imho superiore a qualsiasi accoppiata per quella cifra) in seguito con calma e se vuoi aggiungi un bel finale e fai un upgrade senza dover cambiare anche i diffusori.

Prova a cercare una foto del cambridge audio dove si vede la sezione di alimentazione.... Garda le dimensioni del toroidale.....é un bel bimbetto!

Massimo ok....quello che voglio capire è questo...Adesso il yamaha a3010 o l'azur 650 vanno bene utilizzando 2cm9, 2cm5,1 cmcentre 2, 1sub sunfire hrs12??? poi, se fra un po di tempo ci voglio aggiungere altri due frontali cm9, ce la faccio con il yamaha o l'azur oppure ci aggiungo un finale solo per pilotare i 4 frontali???
    Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Io ho il cambridge 640r e se la cava egregiamente...
    Io prenderei il 650 e col tempo aggiungerei un finale...

Ha ragione antonioleone che sono diffusori che vengono sfruttati al massimo con integrati o finali di potenza da 1500 euro in su.
    Io lo considero un pregio.... Giá con l azur é un bel sentire (imho superiore a qualsiasi accoppiata per quel..........[CUT]

4 CM9 + 2 CM5 + CM CENTER . CON un solo sinto . no .chiedi troppo per me, lideale sarebbe un pre + finali
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

collegate come le 4 cm9?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Bah io fossi in te andrei di un preampli serio + una serie di finali pro, come 3/4 yamaha p3500s/p4500s(per centrale e rear magari ti bastano 2 p3500s, poi ti prendi un p4500s per le CM9 ). Così spenderesti all'incircaa 1200-1300 € di finali e potresti dedicare il resto del budget a un preampli, magari un krell usato.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Io prenderei l azur 650 e per ora va bene
    In seguito un finale o un integrato da almeno 1500€ rigirosamente 2 canali.

Gli yamaha p3500s e p4500s li vedo un pò grezzi per la musica.... Ma devo ammettere che non li ho mai sentiti
    Ultima modifica di massimo821; 08-02-2012 alle 22:25

Quindi max tu dici che adesso con yamaha a3010 o azur 650 va bene con l'impianto che ho adesso, poi magari quando prendo le altre due cm9, prendo un bel finale serio e ci metto tutte e 4 le cm9??? Se cosi fosse poi cmq in ht posso sfruttare tutto l'impianto giusto??

Gli yamaha p3500s e p4500s li vedo un pò grezzi per la musica.... Ma devo ammettere che non li ho mai sentiti

Non capisco il perchè 4 cm9 ....2 non bastano? prendi il sinto che vuoi e un bell'ampli per le sole cm9 . Così l'impianto suonerebbe alla grande. Il sinto fà andare centrale e cm5 l'ampli le front cm9. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Ne voglio mettere 4 di cm9 perchè cmq la stanza che ho io è solo per l'impianto..non ho altro...è di 30mq ed essendo in casa antica il soffitto è alto 5 mt....tutto qui... cmq alla fine mi sa che la scelta giusta sarà yamaha a3010 o azur 650 e poi un bell'amplificatore solo per le cm9 tipo A-S2000 yamaha oppure Azur 840W...vado bene come scelta??
    Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Non capisco il perchè 4 cm9 ....2 non bastano? prendi il sinto che vuoi e un bell'ampli per le sole cm9 . Così l'impianto suonerebbe alla grande. Il sinto fà andare centrale e cm5 l'ampli le front cm9. ciao

Max andrebbero bene in seguito finali come Azur 840W oppure yamaha a-s2000??? oppure è poca la potenza di quei finali per le 4cm9?? Ovvio che se poi sul forum dovessi trovare anche un finale usato di qualità superiore come krell o altro valuterei l'acquisto..
    Ultima modifica di r105r105; 08-02-2012 alle 22:51

Citazione Originariamente scritto da r105r105 Visualizza messaggio
    E' vabè allora tutti quelli che hanno le cm9 evidentemente hanno tanti soldi da spendere,piu di 3000€ per un amplificatore....Che faccio allora?? chiedo aiuto trovando un'alternativa oppure smonto i 3 amplificatori Threshold che ho sotto le infinity irs beta e ci attacco le cm9?? Può darsi che 100mila euro di amplificatori dovrebbero andar be..........[CUT]
    ironico.......sembra che già sai come devono andare le cose che chiedi a fare consigli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da r105r105 Visualizza messaggio
    Ne voglio mettere 4 di cm9 perchè cmq la stanza che ho io è solo per l'impianto..non ho altro...è di 30mq ed essendo in casa antica il soffitto è alto 5 mt....tutto qui... cmq alla fine mi sa che la scelta giusta sarà yamaha a3010 o azur 650 e poi un bell'amplificatore solo per le cm9 tipo A-S2000 yamaha oppure Azur 840W...vado bene come scelta??
    Non so se lo Yamaha riesce ha far suonare bene le cm9 ti conviene fare delle prove con vari ampli . Comesinto quello che ti piace dei 2 va bene. Ciaooo buona scelta.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •