Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 381 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 5707

@ ouspensky

Il 1020 non è male...

@ cicciopasticcio74

Si, contatta l'assistenza... ti sostituiranno il pannello.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao ragazzi, anch'io nel club. Vengo da un led samsung d8000, magari piu' avanti se vi puo' interessare posto due o tre considerazioni dato che li ho provati entrambi uno di fianco all'altro con la stessa sorgente video in contemporanea IN CASA e non al centro commerciale.

Ho notato su questa tv una cosa per me molto fastidiosa. Su sky hd quando ci sono delle scritte che scorrono in basso a volte vanno molto a scatti. Se l'immagine principale non e' particolarmente mossa non lo fanno, ma se c'e' movimento diventano illegibili. Inoltre sempre con sky, quando la velocita' dell'immagine cambia (tipico esempio: ralleny e poi passaggio a diretta negli sport) l'immagine va a scatti.
    E' solo un mio problema????

Aggiungo, magari puo' aiutarvi ad aiutarmi, la mia versione software e' la 1013.... CIAO
    Ultima modifica di peterparker0607; 07-02-2012 alle 22:57

Nuovo possessore 51D8000

Ciao a tutti, ciao Roby...come precisato nel titolo sono da pochi minuti un nuovo possessore del 51D8000 (ordinato su mw online a 1299).
    Vi confesso che non sono riuscito ancora a leggere tutta la discussione ma vi prometto che lo farò.
    Mi rivolgo soprattutto a Roby chiedendoti:
    - quali accorgimenti avere nelle prime ore di utilizzo del pannello (è necessario il rodaggio, slides, evitare loghi fissi etc...); quale modalità devo usare? standard, film, zoom?.
    - anch'io come te ho un sintoampli che collegherò al tv con hdmi arc; al sintoampli sono collegati myskyhd, ps3 e lettore BR: come faccio a settare singolarmente tutte le sorgenti?
    Grazie Roby e a chi mi volesse aiutare.

Se dico castronerie correggetemi pure... ma se ti riferisci ad avere per ogni sorgente un setting di immagine diverso, questo non si puo'. Tu (e io) abbiamo tutte le sorgenti av attaccate al sinto... e da questo parte un unico cavo hdmi che va all'hdmi2 del tele... quindi il televisore leggera' sempre e solo quella porta con quei settaggi. Io addirittura ho sky con digital key, quindi io guardo solo cose sull'hdmi.

Riguardo al rodaggio... ho sentito pareri discordanti. Io ho il tele da una settimana e adotto la regola del buonsenso: attenzione ai loghi ma non troppa, settaggi non troppo sparati ma normali, tipo la modalita' film o quella di roby per sky che e' un po' scura (e tendente al blu mi sembra, il campo da calcio perde completamente il giallo dell'erba e va piu' sul verde blu)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607 Visualizza messaggio
    Se dico castronerie correggetemi pure... ma se ti riferisci ad avere per ogni sorgente un setting di immagine diverso, questo non si puo'. Tu (e io) abbiamo tutte le sorgenti av attaccate al sinto... e da questo parte un unico cavo hdmi che va all'hdmi2 del tele... quindi il televisore leggera' sempre e solo quella porta con quei settaggi. Io addirittura ho sky con digital key, quindi io guardo solo cose sull'hdmi.
    Mi riferisco proprio a questo!!! Anch'io ho la digital key. Quindi settaggi che possano andare bene per "tutto"?!? Non penso saremo gli unici in questa situazione.

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607 Visualizza messaggio
    Riguardo al rodaggio... ho sentito pareri discordanti. Io ho il tele da una settimana e adotto la regola del buonsenso: attenzione ai loghi ma non troppa, settaggi non troppo sparati ma normali, tipo la modalita' film o quella di roby per sky che e' un po' scura (e tendente al blu mi sembra, il campo da calcio perde completamente il giallo dell'erba e va piu' sul verde blu)
    Mi sembra di capire tu lo stia facendo ma senza slides ma con buon senso.
    la modalità di roby per sky è quella nel link in prima pagina? da usare "già" in fase di rodaggio?!?...pensavo fosse per il tv rodato.
    Che dici 200 ore sono sufficienti?

Grazie ciao

Usate tranquillamente la mod. Film o Standard senza eccedere nei valori di contrasto e luce cella. No assolutamente alla mod. Dinamica. Le slide fatele girare quanto vi pare, male non fanno e invecchiano il pannello in modo uniforme (fate attenzione: settate su OFF lo spostamento pixel).

Per avere sentting distinti occorre collegare singolarmente le singole fonti (infatti io ho fatto così).

quella di roby per sky che e' un po' scura (e tendente al blu mi sembra, il campo da calcio perde completamente il giallo dell'erba e va piu' sul verde blu)
    peterparker0607, pensa che con la mod Standard sono riuscito ad ottenere più profondità di immagine e a eliminare quella tendenza blu che era presente nella Cinema. Questo vi fa capire quanto sono diversi tra lori i pannelli.
    Nel mio pannello, ad esempio, la mod. Standard è molto cinema like e, pertanto, tendente al giallino. (Odio il Blu!!! )
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby avevi ragione,ieri dopo una visione piu' approfondita devo dire che il nero e' rimasto come prima;ah una cosa volevo dire...ieri sono rientrato nel menu' della scheda logica e se hai notato c'e' la voce 100hz supportato su off,io l'ho impostato su on,e ho notato un netto miglioramento nella fluidita' dell'immagine o e' solo una mia impressione?cmq dopo questo aggiornamento il quadro e' davvero migliorato ora sembra di guardare veramente attraverso una finestra,e' tutto piu' profondo e brillante mantanendo cmq la resa classica dei plasma.

E' un tv fantastico! Appena mia moglie e la bimba mi lasciano solo per qualche giorno faccio anche la modifica!!!

La voce 100Hz è settata su Off di fabbrica, però ricordo che su AVForums un utente aveva sollevato un quesito su questa opzione; tra l'altro diceva di aver provato ad impostarlo su On e di aver avuto una sensazione di maggior fluidità.
    Purtroppo il suo post non ha avuto un seguito e pertanto la cosa non è stata approfondita.

Adesso tu stai confermando ciò che scrisse quell'utente americano...

....se è vero che due indizi fanno una prova....
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Usate tranquillamente la mod. Film o Standard senza eccedere nei valori di contrasto e luce cella.
    I tuoi setting in prima pagina vanno già bene in fase di rodaggio? Contrasto 88 e luce cella 15/16? O vanno abbassati?

Per avere sentting distinti occorre collegare singolarmente le singole fonti (infatti io ho fatto così).
    Se i settings di myskyhd e lettore Bluray posso equivalersi staccherei dall'ampli solo la ps3 riuscendo così a beneficiare della "modalità game"...è un beneficio concreto o cambia poco? altrimenti la lascio collegata all'ampli.

Grazie

Contrasto 88 e luce cella 15/16 sono ottimi per il rodaggio.

Dall'ampli io staccherei il BD Player...
    MYSky e ps3 invece li manderei direttamente all'ampli e regolerei la modalità film per il primo e la modalità Standard (o Game) per il secondo, o viceversa.
    SintoAmpli:

Contrasto 88 e luce cella 15/16 sono ottimi per il rodaggio.
    Dopo il rodaggio vanno modificati o posso lasciarli così?

Dall'ampli io staccherei il BD Player...
    MYSky e ps3 invece li manderei direttamente all'ampli e regolerei la modalità film per il primo e la modalità Standard (o Game) per il secondo, o viceversa.
    Scusami ma così facendo come posso settare le due uscite se sono collegate all'ampli? devo cambiare i settaggi della hdmi arc ogni volta che cambio sorgente?
    Grazie

Grazie contatterò l'assistenza.

(fate attenzione: settate su OFF lo spostamento pixel)
    Scusa tu consigli di disattivare questa funzione anche nella normale visione (TV-BD-XBox) o solo in caso di immagini statiche?
    Ho visto che consigli anche di fare l'aggiornamento per i FB e consigli di impostare anche la voce Real 100Hz... su ON, mettendo questa voce su ON hai notato dei benfici.
    Grazie
    Maurizio

Lo spostamento pixel va messo su OFF per le slide... per il resto rimettilo su ON (sappi che però quando imposti "adatta" a schermo" va su OFF in automatico).
    Per il resto non consiglio niente. Ho aperto un 3D sul fix delle fluttuazioni, ma ognuno è libero di fare come crede.... ci mancherebbe.
    La voce Real 100Hz è ancora, per il momento, un mistero... se leggi bene ciò che ho scritto sopra si capisce che io non l'ho toccata e per tanto non so come possa cambiare la fluidità. Figuriamoci se consiglio di impostarla su ON.

Cmq provate per voi stessi e postate le vostre esperienze e considerazioni...
    Ultima modifica di Roby7108; 21-06-2012 alle 09:29
    SintoAmpli:

per quel che mi riguarda, confermo un miglioramento impostando 100hz su on
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da Arthax85 Visualizza messaggio
    allora...

...@Gig
    Il telecomando non lo avevo notato, ma comunque è indifferente,...
    Arthax, ti ho inviato un MP.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: PANASONIC BDT310 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V - SintoAmpli: ONKYO TX-SR609 -
    Diffusori: Casse ESB - Centrale KEF CRESTA C - Posteriori ANTONY GALLO - Sub ASW608 - Remote Control: LOGITECH HARMONY ONE - Cuffie Wireless: Sony MDR6500

Pagina 208 di 381 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •