Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 847

Discussione: LG 50PV350

Citazione Originariamente scritto da mello_zd
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
    Si, ho notato anche io qualcosa del genere agli angoli.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Si, ho notato anche io qualcosa del genere agli angoli.
    Scusa se ti chiedo, ma da quanto hai la tv? Perchè mi sembra strano questo problema che è più probabile si manifesti su dei tv edge led se non sbaglio (o comunque con retroilluminazione a led) piuttosto che nei plasma.
    Altri che notano questo effetto negli angoli?

firmate

scusate ma dove si vede il firmware della tv in quale sezione ?

@mello_zd
    Il problema di cui parli ha origini completamente diverse rispetto al clouding degli LCD a LED. La tensione di voltaggio orizzontale che aziona le celle dei plasma parte dal lato. Potrebbe essere una questione legata a questo aspetto. Magari un flat risponde in maniera leggermente differente rispetto alla norma, oppure viene sollecitato in modo da non arrivare allo stesso voltaggio minimo... Insomma, io ho (sul lato sinistro, e su altro LG) una zona di qualche centimetro da sopra a sotto, che non raggiunge lo stesso nero degli altri 9/10 di pannello. Questo in seguito alla mia attuale configurazione di tweak, dopo aver agito manualmente per abbassare il livello del nero. Prima non era così, ma del resto tutto il pannello era meno nero. Non so' se mi sono spiegato...
    Era per dire che se chiami un tecnico magari sa' di cosa si tratta e può fare qualcosa. Se è in garanzia e li chiami magari ti mandano qualcuno a controllare, no?

@nenny1978

Innanzitutto grazie per esserti interessato alla questione! Mi hai spiegato bene la possibile causa del problema, ma ora mi sorge un dubbio.La tv è in garanzia ma il mio dubbio è se si scomodino per così poco, tu che dici?inoltre ha ancora poche ore di vita, ma dalla spiegazione che mi hai dato tu questo non dovrebbe azzeccarci, o sbaglio?

Grazie ancora

Difficile sapere cosa ti diranno, ma tentare non costa nulla. Nel caso non capiscano bene il problema è possibile che ti mandino qualcuno, quindi potrai mostrarlo.
    Io non sono affatto sicuro che la mia spiegazione coincida con il tuo problema, ma per come funziona un plasma è una ipotesi possibile. Non sono un tecnico né un esperto in materia...
    Non credo che con il tempo possa attenuarsi. Se ho indovinato le origini del problema e sono simili a ciò che ho io, dopo 200 ore circa a me non è cambiato di una virgola... per cui secondo me non va' via...

Ok, allora l'unico modo per saperlo è provare a chiamare l'assistenza!
    Ti ringrazio ancora per l'aiuto!

Non c'è di ché
    Mica ho fatto nulla, io... Sarà eventualmente l'assistenza e fare qualcosa. Facci sapere come andrà a finire

Salve a tutti! Ho acquistato da una settimana il 50pv350 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
    Ho solamente un problemino e volevo sapere se è presente anche in qualcuno dei vostri tv..praticamente nell'angolo in basso a sx si nota un alone leggermente più chiaro su sfondo nero (non so se sia corretto parlare di luci spurie..). l?"alone" non è esteso e comincia proprio dall'angolo.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
    ho la stessa identica situazione, da quando ho fatto il tweak è molto più evidente, proprio come dice Nenny. Personalmente pero' non ci faccio più caso...
    Immagino non sia un difetto, del resto è un tv entry level, qualche pecca rispetto ai tv di alta gamma deve pur averla

Ed io che speravo, non so per quale motivo, di attenuarlo con il tweak (in futuro). Beh dai, comunque è vero che non da fastidio e non lo si nota moltissimo! Ci sta che sia una "difettuccio" standard, se così si può chiamare.

Citazione Originariamente scritto da gepp
    scusate ma dove si vede il firmware della tv ?
    Hai due opzioni :

Tasto home
    Tasto rosso assistenza clienti
    Info prodotto.

Oppure :
    Tasto home
    Tasto ok su config
    Premi almeno 8 volte di seguito il tasto 1

Sante

Ed io che speravo, non so per quale motivo, di attenuarlo con il tweak (in futuro). Beh dai, comunque è vero che non da fastidio e non lo si nota moltissimo! Ci sta che sia una "difettuccio" standard, se così si può chiamare.
    secondo me non ti conviene chiamare l'assistenza.
    A volte si rischia di peggio
    Come diceva qualcuno, dopo un po non ci si fa + caso.

Per rispondere ad una tua domanda, il mio ha circa 2 mesi.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

@mamach

Sono d'accordo con te in quanto, mandando una mail ad un centro assistenza in zona e direttamente ad LG italia, mi hanno fatto capire che se non è un problema di un certo tipo non si muove niente. Non importa, mi godo il mio tv ugualmente

Finalmente, dopo circa 1 mese e mezzo, mi è arrivata la TV perfettamente funzionante.
    Ho avuto problemi con 1 delle 3 viti di fissaggio del supporto rotante al basamento (quelle in verticale), veramente dura da avvitare, anche usando del grasso, e non sono riuscito a stringere 2 delle 4 viti che fissano la TV al supporto rotante, le 4 viti orizzontali che si infilano nel retro della TV.
    Voi avete forzato o è andato tutto liscio?

Citazione Originariamente scritto da mentorex Visualizza messaggio
    ...non sono riuscito a stringere 2 delle 4 viti che fissano la TV al supporto rotante...
    Ciao,
    a me è andato tutto liscio... questo tv ti sta facendo dannare

Pagina 42 di 57 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •