Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 170

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ...ogni cavo dà un risultato diametralmente opposto in impianti diversi.
    Appunto
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Nino soprattutto in materia di cavi i pareri altrui hanno ancor meno valore...non per incompetenza per carità, ma perchè ogni cavo dà un risultato diametralmente opposto in impianti diversi.
    Questo è vero infatti le prove sono attendibili facendole solo sul proprio impianto, ma una idea la rendono anche se provate su altri impianti.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ragazziiiiì!!!!! Stae parlando degli 8TC "Interisti" vero?..

Vito ma tu gli 12TC li hai mai provati a confronto con gli 8? E se si, sulla tua catena?
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Io il confronto l'ho già fatto con l'utente peptonite di questo forum.
    La stabilità del basso con i Gibraltar è impressionante.

Collo di bottiglia in che senso Nino?
    I cavi di Biggy li presi io ma con il Pre ed il finale Luxman mi castravano troppo in basso quindi (dato per buono che fossero gli originali) non li consiglio per impianti carenti in basso e infatti li rivendetti quasi subito.
    Adesso li ho ripresi per il McHintosh ed il risultato per me è eccezionale.
    Questo è un cavo per ampli di sostanza!
    Ultima modifica di Doraimon; 30-01-2012 alle 15:17

Si Vito parliamo degli interisti...differenze rispetto ai trasparenti le hai notate in confronto diretto?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Io il confronto l'ho già fatto con l'utente peptonite di questo forum.
    La stabilità del basso con i Gibraltar è impressionante.
    Ma parli sono di stabilità o anche profondità e robustezza del basso?

Collo di bottiglia in che senso Nino?
    Non te lo so dire, dovresti chiedere all'utente del post precedente che ho postato che afferma che "lascia stare i Gibraltar, è proprio quello l' anello debole del suo impianto", ma forse lì parlano di cavi che costano anche di più del Gibraltar.

I cavi di Biggy li presi io ma con il Pre ed il finale Luxman mi castravano troppo in basso quindi (dato per buono che fossero gli originali) non li consiglio per impianti carenti in ..........[CUT]
    Il mio impianto è carente in basso. Anche se le mie Sonus Faber Concerto hanno un woofer da 18cm è risaputo che in basso non sono proprio il massimo. Ma con il Kimber 8TC ti assicuro, che stanno a livello delle mie precedenti Chario, ma con un basso scolpito e definitissimo.

A sto punto temo che il Gibraltar possa "riasciugare" il basso e fare un passo indietro da questo punto di vista.
    Ultima modifica di elegantman; 30-01-2012 alle 15:56
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Stae parlando degli 8TC "Interisti" vero?..
    Si, anche io ho gli interisti e, sinceramente, mi trovo benissimo.

Nino ho letto il link ma li parlano di accoppiamenti con cavi TOP in argento mentre io sono sempre rimasto sul rame anche se TOP.
    Il Colorado è il giusto compagno di merende del Gibraltar come il Columbia lo è dei Go-4 (o ex CV-4).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Il Colorado è il giusto compagno di merende del Gibraltar come il Columbia lo è dei Go-4 (o ex CV-4).
    Si questo l'ho capito, ma quello che temo è che, visto che i miei diffusori non sono generosissimi in basso, il Gibraltar possa "asciugare" un pò il basso stupendo che offre il Colorado, visto che tu stesso hai detto che non li consigli per gli impianti carenti in basso. Tutto quì.

Ma i diffusori non c'entrano nulla....il problema è negli ampli
    Infatti il punto debole della catena pre e finale Luxman era proprio il finale. Essendo un cavo estremamente controllato sulle basse frequenze se l'ampli non ha medicina tendi a stroncarlo....non a caso è un cavo che costa 2000 euro di listino quindi andrebbe inserito in una catena di tutto rispetto.

Citazione Originariamente scritto da giusespo70 Visualizza messaggio
    Vito ma tu gli 12TC li hai mai provati a confronto con gli 8? E se si, sulla tua catena?
    Purtroppo la prova che dovevo fare,saltò a suo tempo..
    Ultima modifica di brazov; 30-01-2012 alle 16:59

Si Vito parliamo degli interisti...differenze rispetto ai trasparenti le hai notate in confronto diretto?

Questi si,il confronto lo ho fatto,sai che cercavo un'altra coppia per il Bi- wire,sembravano diversi,piu' scuri,meno corposi e meno dettagliati,anche invertendoli(basse e alte) il risultato era lo stesso..
    Ho optato per gli 8Tc Limited edition Jubilee ma,non ho ancora potuto confrontarli perche',come noterai dalla firma ho dovuto cambiare in corsa l'ordine del Pre(il Primare non si sa quando sarebbe arrivato)..

Secondo me nel cambio ci hai guadagnato in raffinatezza ...parlo del PRE

Massimo, descrivimi la raffinatezza.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •