Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 170

Cilindretti ma senza alcuna funzione equalizzatrice
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ok,a che servono allora? La mia è una domanda da profano in merito ai cilindretti..

Cosa sono i cilindretti? Forse parlate del DBS?

si del DBS 72V
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

così come i MIT le scatolette servono ad eliminare interferenze o frequenze estranee al messaggio musicale dovute alla vicinanza di altri cavi o di onde elettromagnetiche generate da altri apparecchi, più che equalizzare, fungono come una specie di filtro che agisce solo su determinate, a seconda di quello che è stato progettato, range di frequenze. Non si tratta affatto di equalizzatori anche perché i cavi stessi sono equalizzatori passivi.
    Il cavo non aggiunge nulla semmai toglie, infatti il cavo migliore è quello che non c'è
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Serve a creare un campo elettrostatico stabile per polarizzare il materiale isolante della guaina ed evitare quindi che questo apporti disturbi al segnale dato che la corrente tende a percorrere il cavo sull'esterno.

Posto che tutti e dico tutti i cavi sono equalizzanti, c'è da dire che ci sono cavi che "equalizzano" meglio di altri , scherzo però è anche vero che AQ così come VDH, kimber, MIT e qualche altro sono ditte serie che hanno un catalogo con decine e decine di tipi di cavi per tutti livelli e soprattutto tutte le tasche aspetto quest'ultimo da non trascurare quindi ad ognuno il suo
    Ultima modifica di giusespo70; 30-01-2012 alle 12:03
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Confermo le doti del Colorado anche se al momento ho un lettore CD muletto che non e' proprio rivelatore.
    Il mio Marantz CD6002, che è comunque un eccellente lettore per la sua fascia di prezzo, rispetto al resto della catena sta iniziando a essere un pò "piccolino", e quindi spero di sostituirlo a breve con un lettore più performante, e poi chredo che la valenza dei Colorado sarà ancora più marcata.

Pensa cosa sarà quando metterai il cavo di potenza adeguato tipo Gibraltar o quello del vecchio catalogo che cercavi tu hihihi.... basso ancora più scolpito e controllato e fuoco quasi chirurgico, gli strumenti rimarrano stabili e inchiodati e ..........[CUT]
    Io so che il Gibraltar non ha un basso molto presente. Credo che il Kimbar 8TC in questo sia superiore, parlando proprio di "granicità" (consentitemi il termine) del basso. E vi posso assicurare che non ho mai udito un basso così potente e ben delineato dalle mie Sonus Faber.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Beh se si cominciano a criticare marchi come MIT, AQ, VDH, Kimber, Cardas...significa che proprio si è all'asciutto di argomentazioni.

Nel mio impanto il Gibraltar e' andato a sostituire proprio il kimber 8TC e ti assicuro che la differenza maggiore era proprio nella resa del basso.

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Il mio Marantz CD6002, che è comunque un eccellente lettore per la sua fascia di prezzo, rispetto al resto della catena sta iniziando a essere un pò "piccolino", e quindi spero di sostituirlo a breve con un lettore più performante, e poi chredo che la valenza dei Colorado sarà ancora più marcata.

Io so che il Gibraltar non ha un ba..........[CUT]
    Se mio fratello acconsente possiamo fare un confronto più deciso a casa sua Kimber 8TC vs Gibraltar..interessante anche per me visto che vorrei completare il cablaggio con cavi di pot. AQ

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se mio fratello acconsente possiamo fare un confronto più deciso a casa sua Kimber 8TC vs Gibraltar..interessante anche per me visto che vorrei completare il cablaggio con cavi di pot. AQ
    Ne sarei felice. Mi piacerebbe partecipare ma, come ben sapete, abito un pò distante. Allora, perchè non lo fate voi e ci fate sapere? Avete modo di switchare tra i due cavi?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Se siete disposti ad inviarmi i cavi potrei fare anche io dei confronti a casa mia.

Comunque, a detta di Biggy e di altri, su altri forum, il Gibraltar risulta essere un "collo di bottiglia" sugli impianti.

Ecco quì qualche parere:

http://carplay.it/VB/showthread.php?p=247129&langid=1

Credo comunque, vista la naturalezza e la raffinatezza del Colorado, che anche io, un giorno, passerò al Gibraltar se dimostrerà di essere degno di battere il kimber 8TC. Oramai tenderei ad una cablatura "Audioquest oriented".

Nino soprattutto in materia di cavi i pareri altrui hanno ancor meno valore...non per incompetenza per carità, ma perchè ogni cavo dà un risultato diametralmente opposto in impianti diversi.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ...possiamo fare un confronto più deciso a casa sua Kimber 8TC vs Gibraltar..interessante anche per me visto che vorrei completare il cablaggio con cavi di pot. AQ
    Gianni conviene invece farlo a casa tua il confronto visto che sei tu a voler cambiare gli 8TC per prendere appunto gli AQ così, più che decretare un "vincitore", decreti quello che più è funzionale alla buona resa della tua catena
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •