|
|
Risultati da 511 a 525 di 575
Discussione: [BD] Battlestar Galactica - The complete series
-
16-01-2012, 21:16 #511
Advanced Member
Sulla scelta di visionare Razor alla fine della terza, dove dovrebbe essere posizionato anche per ragioni di produzione, ci sono pareri contrastanti.
Il film trattando in dettaglio fatti e misfatti accaduti nella seconda stagione (non spoilererò,ovvio, per chi non ha ancora visto..) potrebbe comodamente inserirsi dopo l'episodio "the captain's hand".
Io ho fatto così. L'unico problema sorge nella parte finale, dove gli argomenti si affiancano "pericolosamente" a ciò che verrà narrato in seguito.
Il sito che segnalo subito sotto, consigliava un'esperienza mista...
Fate vobis...
http://thunderpeel2001.blogspot.com/...ing-order.htmlNULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
30-01-2012, 00:35 #512
Senior Member
Salve, mi sono letto le pagine precedenti, ma ho le idee un po' confuse... Se ordino su amazon francese il cofanetto completo, che mi sembra di aver visto a circa €76, mi trovo ad avere quantomeno i sub italiani? Per l'audio non m'interessa, in quanto ascolterei quello inglese, ma almeno i sottotitoli... Grazie
TV: LG 50PV350A, Toshiba 32AV635D
-
30-01-2012, 04:28 #513
Advanced Member
Mi spiace Nemo, ma niente sottotitoli italiani. Quella tedesca li ha ma SOLO per un paio di stagioni, così a occhio, ora non ricordo. Anche per me si è perso qualcosa nelle pagine di questa sofferta lotta all'edizione perfetta che non c'è!!
NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
30-01-2012, 05:03 #514
Member
Io ho il cofanetto della serie in dvd....Merita l'upgrade in blu ray secondo voi? Ma soprattutto, nell'edizione italiana ci sono i sottotitoli in italiano per tutte le quattro stagioni?
-
30-01-2012, 11:40 #515
Advanced Member
Il cofanetto francese ha l'audio ITA, e quindi verosimilmente anche i sub, solo nella s4.
Il cofanetto tedesco invece ha audio e sub ITA solo nelle prime 3 stagioni (compresa la mini-serie che fa da pilot all'intera serie): niente nella s4, né nei due film Razor e The plan (che per altro in Italia esistono solo come DVD)Ultima modifica di bradipolpo; 30-01-2012 alle 11:50
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
31-01-2012, 23:17 #516
Senior Member
Ringrazio sia bradipolpo che garanaldo per le risposte, a quanto pare il pacchetto perfetto non esiste...
Se comprassi quello italiano a questo punto? Mi ritroverei l'audio anche in inglese?
GrazieTV: LG 50PV350A, Toshiba 32AV635D
-
01-02-2012, 11:08 #517
Senior Member
-
09-02-2012, 15:35 #518
Advanced Member
Come da post precedenti (e della serie,"non so a chi possa fregare, ma tant'è..
) mi ero rifiutato alla sua uscita di concludere con la quarta stagione la mia visione della serie. Non volevo scaricarla e nè comprarla in DVD. Ho atteso il cofanetto e ho finito ORA di vedere l'ultimo episodio. Non entro nel merito sacrosanto di chi accenda dubbi sul valore di quest'ultimo e su buchi narrativi lasciati più o meno appositamente. Come sempre è bello e costruttivo lasciare lo spettatore con i propri mezzi cognitivi e di interpretazione laddove uno schema iperpreciso non esiste.
Per quanto mi riguarda, oltre alla soddisfazione audio video (continuo a sostenere quest'ultimo sia splendido per tante ragioni) dichiaro A LIVELLO PURAMENTE PERSONALE che Battlestar Galactica non è stata semplicemente una grande serie ma LA SERIE DELL'INTERO VENTENNIO. Soddisfatto da ogni punto di vista e rimborsato. Contento delle scelte fatte in sede di sceneggiatura e felicissimo di non aver avuto direttamente TUTTE le risposte adagiate su un piattino d'argento.
Applausi a scena aperta e un'oscar grande come il Galactica a Bear Mc Reary e alla sua meravigliosa colonna sonora.
Così diciamo tutti. ....Almeno spero....NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!
-
09-02-2012, 15:55 #519
E come darti torto... è grandiosa, nel suo complesso.
Difficile mostrare a qualcuno uno spezzone della serie per testimoniarne la grandezza, và semplicemente vista e ci si rende conto che la profondità dei temi trattati, il livello recitativo e l'intensità degli avvenimenti trascina tutti a bordo della nave... certo i discorsi di Adama sono qualcosa di impensabile e maestoso... l'ultimo poi è pura leggenda ed epicità!
So say, we all.
-
11-04-2012, 10:24 #520
sono arrivato alla fine del primo disco della quarta stagione e ho notato un leggero peggioramento del video...mi spiego...pur essendo sempre ottimo mi pare l'immagine + levigata...+ cerosa e di fatto mi pare meno "porosa "delle stagioni precedenti...forse è solo una mia impressione sia chiaro...sul fronte artistico nulla che non abbiate già detto...anche se debbo dire pur essendo un meravigioso mix di politica-religione-sociologia-filosofia in ambito fantascientifico ancora non capisco certe ingenuità di fondo...insomma ci sono incongruenze "pratiche" che alle volte fanno sorridere...una su tutte...sono rimasti di fatto 4 gatti...chi cavolo produce onoreficenze...carta....bicchieri...piatti...penna relli...matite....vestiti alla moda....monili....insomma tutto quello che c'è in una società normale....quando guardo le conferenze stampa dei giornalisti mi viene un po' da ridere debbo confessarlo...non che mi aspetti gente cenciosa...ma neanche ,stante la situazione, gente che pare uscita da una boutique e dal parrucchiere...
sia ben chiaro ...le mie sono osservazioni a margine che nulla tolgono alla grandezza di questa serie che ha "spessore" e non pocoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-04-2012, 10:38 #521
Luctul... ehehe anche a me la prima volta quegli aspetti avevano fatto sorridere. Poi se noti bene, vedrai che sono sempre vestite allo stesso modo le persone. Dopotutto son cmq 40.000 persone che lavorano e tutto viene riciclato, anche il metallo dei viper andati.
Inoltre molte delle navi erano trasporto materiale, cmq certe volte il dubbio resta... ma è pur sempre un telefilm.
-
11-04-2012, 12:41 #522
Advanced Member
eheh capisco cosa intendi Luctul...nel mio piccolo, l ho giustificato pensando che comunque, dovevano mantenere una certa "apparenza" e formalità per tutti quelli sopravvissuti..ora non ricordo bene, ma forse viene detto qualcosa a riguardo proprio nella serie! A me la cosa che forse ha piu fatto ridere è stata la presenza
Anzi sono arrivato a pensare che sia stato un vero e proprio omaggioSpoiler: dell'avvocato che è spudoratamente uguale al Dott. House.
Alla fine, devo proprio dirlo, ho solo un bel dispiacere nel sapere che la serie non avrà mai un continuo. A me il finale è piaciuto molto, peròsarebbe molto più interessante che tutti questi "pre" che vogliono fare uscire.....Spoiler: l ho considerato più un nuovo inizio più che una fine. E quindi penso che andare oltre
Non potete perdervi questa chicca andata in onda in america in questo telefilm Portlandia:
semplicemente stupendaUltima modifica di Herbert; 11-04-2012 alle 12:48
-
11-04-2012, 12:48 #523
La chicca ahimè non è disponibile...
piuttosto sul lato video della quarta stagione qualcuno ha notato come me una minor porosità e immagini + "levigate"?Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
11-04-2012, 13:29 #524
Advanced Member
strano riesco a vederla tranquillamente, questo è il link diretto comunque:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=ob42vhhtw7A
Ora non ricordo molto bene, ma in genere ho notato anchio un certo calo. Però penso sia dovuto soprattutto all uso di filtri per rendere certe scelte a monte che però, almeno secondo me, alcune rare volte erano troppo sparati andando a levare dettaglio.
-
12-04-2012, 01:39 #525
Member
Scherzi a perte Herbert, a me è successo più o meno come nel video che hai postato, considerando che la prima volta che vidi la serie fu dopo aver comprato per curiosità il cofanetto completo